Gwynevere Profile picture
Sep 4 15 tweets 3 min read
Stanotte sono stata molto male. Dolori lancinanti all'addome, tipo dismenorrea, svenimenti. Mi han trovata stesa sul pavimento vicino al bagno che chiedevo aiuto. Abbiamo dovuto chiamare la guardia medica, era notte.
Delirio.
1/n
La guardia medica non era veramente la guardia medica, ma un centralino. Suggerisce a mia madre di prendermi, portarmi al piano di sotto, mettermi in macchina, fare 20 km con me che urlo dal dolore e con il rischio di cadere svenuta da qualche parte, e venire in PS. Ma..
2/n
..non era il PS normale, era quello per i problemi femminili, per le donne. :) Mi sono sentita presa per il culo. Mia madre ha alzato la voce, per avere questo cazzo di medico di guardia, perchè era letteralmente impossibile fare altrimenti.
"che fa signora, minaccia!?"
3/n
alla fine mandano il medico, arriva, mi fa la puntura di antidol, mi visita e poi va subito via. Allora. Viene fuori, a detta del medico, che al centralino ci sono dei "ragazzetti" probabilmente con poca esperienza, di tutto. Piccoli burocrati.
Non so che cazzo dire. Ho visto tantissime robacce in questi anni, prima piccoline, poi enormi: ho la nonna con alzheimer a casa, con mia madre vittima della propaganda piddina, e con le cure affidate a straniere che non ne vogliono sapere un cazzo e che ti occupano casa.
non esiste più il medico di famiglia, quello che veniva di notte e che salvò la vita a mio nonno 30 anni, non esiste più l'ospedale, non esiste più il pronto soccorso. MA HEY, c'è il PS per le donne, ora si che siamo nel progresso!
Siamo la regione che è stata zitta quando i servizi sociali pigliavano i bambini dalle famiglie,siamo stati quelli che ha permesso a uno come Prodi di prendere cattedra nelle università e diventare un mito,abbiamo permesso ad una elite culturale di disastrarci ogni singolo giorno
e non vado avanti perchè potrei impazzire. Disagi mentali e no, non nelle persone con problemi psichiatrici, nelle case di cura, ma in gente che finora ha tentato di fuggire dal vedere sto schifo seguendo il nemico di turno (Berlusconi, Salvini, Meloni, novax, l'idraulico)
E se non avete capito, quelli che dicono di proteggervi, sono questi qua. Si, quelli che ti ricattano se non fai come dicono loro. Per questo voglio che questo cazzo di PD venga raso al suolo, e c'è l'occasione, enorme, gigantesca di farlo.
il medico che adesso fa politica, pensando di esser migliore di lega, FdI e destra, è quello che ha avuto voce grazie a loro, e che, invece di essere dentro al suo ordine ad essere veramente diverso, è in cerca di gloria piddina, perchè "le cose si fanno con la stessa testa"
C'è un partito che è pronto a combattere per far luce su quello che questa schiera di bestie ha creato.Non solo ci hanno umiliati, ma ci hanno portati sulla soglia della inciviltà.
qui c'è tutto:
goofynomics.blogspot.com/2022/08/tachip…
Mai come ora io il #25settembrevotoLega
Voglio anche ricordare che chi ha avuto le palle di portare sul palco a dar voce alle mamme di Bibbiano è stato Salvini. Fine della storia
aggiungiamo anche questo:
e questo
ma hey, abbiamo il mitico pronto soccorso per i problemi ginecologici. Che immenso culo!

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Gwynevere

Gwynevere Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Felis_Ariel

Aug 31
momento paesello.
X tira un paio di fuochi artificiali in campagna. durata: pochi secondi. Y fa il post su fb indinniato sui cani spaventati e su una questione di civiltà.
Delirio di commenti. 1/n
E' 50 anni che tiriamo i fuochi artificiali per ogni fiera, adesso i cani rischiano l'attacco cardiaco.E' una questione di civiltà smettere di farli". Un'altra:"meritiamo l'estinzione".
Un'altra si lamenta che al padre gli è sfuggito il cane mentre lo portava a passeggio. 2/n
X si scusa, poi rammenta che Y era uno che lanciava parecchi fuochi artificiali, da ragazzo (quindi è inutile fare i puritani adesso). Seguono altri commenti, alcuni particolarmente ilari (per fortuna!) e altri deliranti.
uno: quand'è che si contatta il consiglio frazionale?
Read 9 tweets
Jul 25
Una volta scritto "no greenpass" sarete contenti? No. Perchè ci sarà un'altra emergenza, che chiederà controllo sociale, ci sarà ancora divisione con erosione dei diritti e un altro nome dove questo "pass" continuerà ad esistere. 1/n
Farete la fine di Guido di Montefeltro che, nella Divina Commedia, pensava di esser salvato dall'"indulgenza" di Papa Bonifacio, una volta ceduta l'anima, per avergli dato il consiglio fraudolento necessario per sterminare i Colonna. 2/n
Guido, una volta morto, si ritrova San Francesco pronto per portarlo via; arriva un diavolo, un "nero cherubino" che dice che l'anima di Guido gli appartiene. "Non può pentirsi della colpa e poi commetterla" dice il diavolo "perchè è logicamente contraddittorio" 3/n
Read 6 tweets
Jul 11
Chiunque abbia incontrato uno stronzo, sa benissimo come si comporta. Questo commette un marone, e:
> Ha l'arroganza di pensare di non venir mai beccato;
> perchè le conseguenze delle sue azioni le scarica su altri;
> nasconde l'atto, sminuendo la portata della sua azione
1/n
> anche con giustificazioni simili alla "alla fine te lo sei un po' meritato".
Poi c'è un ultimo punto. Esistono 3 categorie di persone che hanno un certo talento: i bambini, gli illuminati e gli stronzi.
> che è quello di saper gestire la propria catena di sbattimenti.
il bambino ha una certa coscienza, l'illuminato figuriamoci, lo stronzo, invece, è quello gestisce le sue cose a discapito di altri. E' quello che ti scoreggia in ascensore ben sapendo che tu non farai mai nulla per contrastarlo.
Read 4 tweets
Jul 11
Ieri ero con amici dove si parlava del personaggio dantesco, realmente esistito, di Filippo Argenti. Caparezza ci ha dedicato una canzone, quasi di elogio, dove diceva che il mondo apparteneva a gente come lui.
"Il mondo non è dei poeti, il mondo è di noi prepotenti!"
1/n
I miei amici parlavano non tanto della prepotenza dell'Argenti, ma di come Dante fosse ipocrita, che Dante era prepotente come lui. Giudicava troppo, e Argenti non era poi così colpevole.
2/n
Entro su twitter e vedo cosa ha fatto Burioni nei confronti di una persona fragile. Rientro stamattina e leggo tweet di sedicenti puri che difendono il prepotente, con la smania e l'arroganza di esser dalla parte giusta della Storia, esattamente come Burioni.
3/n
Read 7 tweets
Jun 9
Il continuo parlare di spreco di soldi statali ha portato certe persone ad odiare il benessere."lo Shtato" ha sprecato soldi a causa della corruzzione, quindi ci meritiamo meno servizi perchè è la giusta punizione verso i furbetti. 1/n
E' colpa del medico che fa mille esami forse per soldi, è colpa del primario che fa l'ospedale-spreco per soldi, è sempre una questione di soldi. Ma quando ho detto che è l'UE a darci pochi soldi, in mezzo a tutto il resto, c'è stato un corale "NOOO". 2/n
Ho toccato un nervo scoperto. "ma che cosa dici, è colpa della corruzione. E poi senti, non devi avere sempre ragione tu, devi darne anche agli altri". poi: "Mio figlio che è in giappone, dice che lì si che le cose funzionano." altro:"Perchè noi siamo un paese di vucumprà"
Read 11 tweets
Jun 7
Se si guardano i telefilm polizieschi degli anni 2000-2010, si nota un lento scivolare verso la propaganda, distillata poco per volta. Le storie, diventati mezzi per associare idee con il collante emotivo, finiscono per mancare di struttura e si basano sull'emotività pura. 1/2
queste associazioni di idee le si ritrovano poi fuori dal contesto narrativo: nei libri, nei fumetti ma soprattutto nei giornali come notizie, nei dibattiti televisivi e, infine, nella testa delle persone.
in una famosa serie di Law&Order, mettevano la propaganda i primi 10 minuti di ep. Poi la puntata scorreva con struttura. Andando avanti, la propaganda ha cominciato a prendersi i personaggi, e infine le storie.
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(