Gwynevere Profile picture
"L'ennesima rottura di coglioni del Decimo Livello" ( #Combattere)
Apr 28 4 tweets 1 min read
Okay, racconto questa. Una badante marocchina accusò di razzismo un autista di autobus perchè non la fece scendere dove voleva, senza seguire le fermate. Disse:
"questo è razzista. probabilmente vota Salvini".
Capite? 1/2 la tizia era qui solo per pigliarsi i soldi del "lavoro" che faceva e usava tutte le leve possibili per avere un vantaggio verso di noi, che la pagavamo. Dopo dispetti, menefreghismi e poca pulizia, andò a Bologna a farsi istruire, e tac.
Capite? Zitti, muti, e Votare Salvini.
Mar 23 11 tweets 2 min read
Sbotto con i seguaci di Etarcos in famiglia.
"sei aggressiva"
io: > trattata come imbecille con QI minore di bonobo per aver sostenuto che il trattamento verso Berlusconi è stato ingiusto > guardata come cretina per aver sostenuto che in una guerra (come quella russo ucraina) esiste la disinformazione,e bisogna essere prudenti
> isolata dagli eventi famigliari volutamente e con cattiveria durante il covid perchè non vaccinata, e perchè non avevo il gp
Mar 1 5 tweets 1 min read
Parere impopolare: non abbiamo misura tra pacifinti dai gessetti colorati e i guerrafondai che ci vogliono trascianare in un conflitto mondiale, perchè, nel piccolo, non abbiamo ricevuto la giusta comprensione dei valori "guerrieri". Qui un bellissimo thread sulla prudenza: Nel tentativo di "abolire la guerra" tanto cara a certe aree pacifiste/pacifinte,il risultato è stato togliere il senso dell'esercito/spesa militare,rendendo buono l'essere indifesi; E portandola in ogni anfratto della vita civile.
Aug 9, 2023 5 tweets 2 min read
A prescindere dall'ideologia, da rinfrescare con un po' di realtà. Stiamo parlando di Banche, no? Perchè non si parla di UE e della trasformazione del sistema bancario? perchè non parliamo di quella cosa insignificante chiamata moneta? delle le conseguenze del divorzio del 1981? Esser veri liberali/comunisti in un sistema economico di cui non si può parlare può essere molto difficile. E' una miopia che si paga a caro prezzo, dove i sentimenti prevalgono sulla ragione. E noi non siamo mica qui a lisciare il pelo agli istrici sugli argini, eh. Image
May 17, 2023 6 tweets 2 min read
Esattamente 10 anni fa, passò un tornado (si, un tornado). Dopo alcuni mesi mi ritrovai a guardare quali posti di casa potessero essere un rifugio per evitare che i vetri ci esplodessero addosso o chissà cos'altro.
meteotornado.it/10-anni-fa-i-t… il tornado che colpì il mio paese, ci passò in mezzo, a quasi un anno esatto dal terremoto del 20 di maggio. Una casa esplose, letteralmente. Vetri, alberi ovunque, danni e disastri. Raccogliemmo pure amianto, da qualche parte.
May 2, 2023 5 tweets 1 min read
in Piddinia, sta cominciando il trend dell'"ognuno vota chi gli pare". Sembra buonsenso.Forse lo è. Ma nasconde in realtà questo pensiero: "non sto capendo un cazzo e non ho voglia di sbattermi. il PD non fa + i miei interessi, ma io lo voterò; e tu, stronzo, non devi criticarmi" Magari ha davanti persone le cui politiche del PD hanno causato danni enormi, ma poco importa: finchè il PD non gli tocca il nervo scoperto (e lo farà), la presunta diversità antropologica verso chi vota diversamente da lui verrà mantenuta, come Piddinia comanda.
Feb 15, 2023 6 tweets 2 min read
Prima del 2011, ero anti-Berlu, come ogni 23enne emiliana che si rispetti; quando cadde nel 2011, pensavo fosse giusto. Però mio padre lavorò per tempo, da adolescente, nell'instillarmi il dubbio sulla sinistra. E qualche anno dopo, capii che aveva ragione. E anche #Berlusconi. Non rifiutai a priori quel che diceva. Difatti, sarà stato per lui, ma non battezzai il mio primo voto da maggiorenne dandolo alla sinistra. Diedi il voto alla Lega, se non ricordo male. Poi però fui astensionista (ahimè).
Dec 8, 2022 11 tweets 3 min read
A furia di dilaniare il rapporto tra autore ed editore, e a togliere forza al diritto d'autore (ricordate i grillini cosa volevano fare?), eccoci qua. Una grossa polemica sorta sui social in ambito artistico fu che c'erano programmi IA sostenuti da alcune piattaforme (Deviantart, ad es) le quali potevano attingere alle opere presente sul sito senza il consenso degli autori.
Nov 21, 2022 10 tweets 3 min read
Oggi il servizio infermieristico arriva per lavare mia nonna, allettata da mesi. Chiedo alla badante che abbiamo assunto se l'infermiera ha dato un occhio alla (futura) piaga di decubito che si sta formando sul gluteo.
Risposta: "Mah, è che magari non sono nemmeno infermiere"
L'uscita mi ha incuriosito, e le chiedo perchè. Con riluttanza, mi risponde:
"Quella è moldava, la conosco. Probabilmente sa quanto o molto meno di me".
Nov 14, 2022 4 tweets 1 min read
E' ora di confrontarsi con questa realtà. Dante, nell'inferno, nella foresta dei suicidi, parla di come Firenze adottò San Giovanni Battista come protettore, mettendo da parte Marte, il vecchio padrone, che rese litigioso l'animo dei suoi abitanti.
Nov 3, 2022 7 tweets 2 min read
Leggendo un po' i commenti a questo tweet, l'argomento degli stupefacenti non è un'iperbole, nè un rafforzativo preso a caso.
Abbiamo un Vaso di Pandora in forno, cotto a puntino per esser aperto.. Fosse vero, altro che commissione d'inchiesta sul covid..
(ah, e questa "abitudine" c'è già da tempo, in altri luoghi di lavoro, tipo nella ristorazione..)
Nov 1, 2022 8 tweets 2 min read
Libertà, abusivismo ed autoindulgenza.
E poi è gratisse. Ricordo perfettamente che per salvare le attività ricreative di volontariato siamo dovuti andare sotto l'Arci, perchè ci sgravava qualche costo. Il risultato è stato dover metter la tessera per l'accesso a quello che veniva organizzato.
Oct 31, 2022 7 tweets 2 min read
"La droga? si c'è, ma non siate ipocriti, gira in tutti i locali"
Chi ha avuto a che fare con gente con qualsiasi tipo di dipendenza, conosce questo tipo di sillogismo improprio. E, su questo discorso, mi fermo qua.
il discorso della libertà, come sospettavo, è venuto fuori. 1/n Esiste la libertà dalle costrizioni, che è sacrosanta a livello di definizione, su cui tutti possiamo esser d'accordo. Ma quando si parla di vita reale, bisogna sempre osservare; perchè le costrizioni possono esser tante, e certe volte, mascherate da autoindulgenza. 2/n
Oct 31, 2022 5 tweets 2 min read
Chi si sta lagnando di questo, non credo che sappia cosa succede all'interno delle associazioni di volontari che organizzano eventi. Permessi, scaricamenti di responsabilità che han portato, una volta, a non avere luminarie per la fiera. "Se succede qualcosa a colpa è mia.." 1/2 "quindi non le metto su. Se cade un fulmine e si fa male qualcuno, io non ci voglio andare in mezzo". L'isteria da sicurezza è stata creata dai piddini, che ora lagnano perchè questi, abusivamente e rifocillati di droga, pensano di fare quel che vogliono senza conseguenze. 2/n
Oct 29, 2022 6 tweets 2 min read
heh, Ops. Questo signore si è vantato per mesi, di aver vinto le elezioni in ER. Secondo me presto o tardi sarà un bel boomerang. Ha reso gratuita la pillola abortiva, ma a casa ho una persona anziana a cui vengono passate si è no le cure geriatriche mentre il resto 1/2n tipo, clisteri, purghe, medicine varie per problemi collaterali (è allettata), vengono pagati da mia madre. I vari bonus non vengono pubblicizzati, e di alcuni ne abbiamo saputo dopo anni. E non parliamo del servizio di assistenza, che è affidato ad immigrate 2/n
Sep 29, 2022 18 tweets 4 min read
Ecco quello che ho visto io riguardo all'egemonia culturale. Questo è uno degli ospiti che sarà presente al Lucca Comics and Games, terza fiera internazionale del fumetto (terza a San Diego comicon, una delle massime). L'Ospite d'onore è Tim Burton. Ottimo? si, ma anche no. Gli ospiti altisonanti, anche per merito, sono segno di due tendenze opposte: il successo di una determinata iniziativa, ma anche il suo fallimento.
Sep 4, 2022 15 tweets 3 min read
Stanotte sono stata molto male. Dolori lancinanti all'addome, tipo dismenorrea, svenimenti. Mi han trovata stesa sul pavimento vicino al bagno che chiedevo aiuto. Abbiamo dovuto chiamare la guardia medica, era notte.
Delirio.
1/n
La guardia medica non era veramente la guardia medica, ma un centralino. Suggerisce a mia madre di prendermi, portarmi al piano di sotto, mettermi in macchina, fare 20 km con me che urlo dal dolore e con il rischio di cadere svenuta da qualche parte, e venire in PS. Ma..
2/n
Aug 31, 2022 9 tweets 2 min read
momento paesello.
X tira un paio di fuochi artificiali in campagna. durata: pochi secondi. Y fa il post su fb indinniato sui cani spaventati e su una questione di civiltà.
Delirio di commenti. 1/n E' 50 anni che tiriamo i fuochi artificiali per ogni fiera, adesso i cani rischiano l'attacco cardiaco.E' una questione di civiltà smettere di farli". Un'altra:"meritiamo l'estinzione".
Un'altra si lamenta che al padre gli è sfuggito il cane mentre lo portava a passeggio. 2/n
Jul 25, 2022 6 tweets 1 min read
Una volta scritto "no greenpass" sarete contenti? No. Perchè ci sarà un'altra emergenza, che chiederà controllo sociale, ci sarà ancora divisione con erosione dei diritti e un altro nome dove questo "pass" continuerà ad esistere. 1/n Farete la fine di Guido di Montefeltro che, nella Divina Commedia, pensava di esser salvato dall'"indulgenza" di Papa Bonifacio, una volta ceduta l'anima, per avergli dato il consiglio fraudolento necessario per sterminare i Colonna. 2/n
Jul 11, 2022 4 tweets 1 min read
Chiunque abbia incontrato uno stronzo, sa benissimo come si comporta. Questo commette un marone, e:
> Ha l'arroganza di pensare di non venir mai beccato;
> perchè le conseguenze delle sue azioni le scarica su altri;
> nasconde l'atto, sminuendo la portata della sua azione
1/n
> anche con giustificazioni simili alla "alla fine te lo sei un po' meritato".
Poi c'è un ultimo punto. Esistono 3 categorie di persone che hanno un certo talento: i bambini, gli illuminati e gli stronzi.
> che è quello di saper gestire la propria catena di sbattimenti.
Jul 11, 2022 7 tweets 2 min read
Ieri ero con amici dove si parlava del personaggio dantesco, realmente esistito, di Filippo Argenti. Caparezza ci ha dedicato una canzone, quasi di elogio, dove diceva che il mondo apparteneva a gente come lui.
"Il mondo non è dei poeti, il mondo è di noi prepotenti!"
1/n
I miei amici parlavano non tanto della prepotenza dell'Argenti, ma di come Dante fosse ipocrita, che Dante era prepotente come lui. Giudicava troppo, e Argenti non era poi così colpevole.
2/n