Ho in linea su Instagram uno che sta cercando di rubarmi l'account con il trucchetto del link che mi chiede di passargli. Che faccio? :-)
Lo tengo sulle spine per un po' poi gli mando un #rickroll?
Per ora ho fatto questo
E poi questo
Faccio il finto tonto
Costruisco una storia struggente
Struggimento al top
Tiro la corda, e continuo a tirarla, ma proprio non capisce
Voglio dire, ha fatto lo screenshot del mio profilo nel quale c'è scritto che sono un giornalista informatico, e ancora cerca di fregarmi.
Fra l'altro, questo è il profilo in questione, probabilmente rubato al legittimo utente, visto il numero dei follower
Si è commosso e ora vuole aiutarmi
Adesso interviene mia figlia Giuditta Inesistente (ho oscurato il link per evitarvi tentazioni)
(Grazie, fra l'altro, a chi ha suggerito Canarytokens, ottimo!)
Santi numi HA CLICCATO SUL LINK
Ed ecco la mail di notifica di Canarytokens che mi è arrivata. Questo *potrebbe* essere il suo indirizzo IP

"Instagram phisher" l'ho scritto io come descrittivo
Hmmmm... Svizzera??
Vediamo che succede adesso
Hmm... è passata mezz'ora e non si è più fatto vivo. Avrà finalmente mangiato la foglia? :-)

(per i non svizzeri: "natel" è il nome svizzero del telefonino)
Sta ancora leggendo i miei messaggi. E allora via di #rickroll
Ha letto il link al rickroll. L'avrà anche visto? :-)
Tutto tace. Credo che si sia reso conto di essere stato menato per il naso dalla sua stessa inettitudine.
Gli ho lasciato un messaggio di congedo rivelandogli che tutta la sua vicenda è pubblica.
Non ci posso credere: ci sta riprovando nonostante tutto.
Vediamo che succede

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Paolo Attivissimo @ildisinformatico@mastodon.uno

Paolo Attivissimo @ildisinformatico@mastodon.uno Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @disinformatico

Oct 18, 2023
Secondo Repubblica, “shrapnel” vuol dire “esploso”. Difficile fidarsi di chi scrive da incompetente / attivissimo.blogspot.com/2023/10/second…
Image
“Loro dicono che il proiettile Shrapnel (esploso) è come il nostro e non è come quelli Israeliani”. Scrive così Repubblica oggi, trattando un argomento serissimo come la distruzione di un ospedale pieno di persone nella guerra Hamas-Israele. /
Ma Shrapnel non è un nome proprio, non indica un tipo di proiettile e non significa “esploso”. /
Read 7 tweets
Apr 16, 2023
#thread Come preannunciato dall’azienda il 2 febbraio scorso, Twitter sta disattivando l’accesso gratuito alla sua API e lo sta facendo diventare a pagamento. Di conseguenza, molti servizi informativi di Twitter chiuderanno o stanno già chiudendo. /
La API è, semplificando, un linguaggio comune che permette ai programmi di parlarsi tra loro. Consente per esempio di creare programmi che mandino automaticamente istruzioni a Twitter per pubblicare un post o rispondere con dei dati a un tweet./
Moltissimi servizi amatoriali e accademici usano questa tecnica per diffondere le proprie informazioni. Si va dal frivolo (una foto di opossum ogni ora, presso @PossumEveryHour) all’essenziale (gli avvisi meteo, gli allarmi per gli tsunami di @NWS_NTWC). /
Read 7 tweets
Nov 28, 2022
@attivissimoLIVE Lo spirito di Twitter se n’è andato; al suo posto rimane solo una facciata imbrattata, gestita capricciosamente da un bambino viziato con troppi soldi in tasca. /
@attivissimoLIVE Andarsene da Twitter non è una decisione facile, specialmente per chi ha un numero piuttosto consistente di follower e lo usa molto per informare e informarsi sugli eventi in tempo reale (da sempre il suo massimo pregio) invece che per battibeccare con altri utenti. /
@attivissimoLIVE Ma ci ho ragionato su per molto tempo, e temo di non avere scelta.

Da oggi inizio a ridurre la mia presenza su Twitter. /
Read 13 tweets
Nov 24, 2022
"Verranno tempi in cui combattere sembrerà impossibile. Di questo ne sono certo. Da soli, sfiduciati, sovrastati dalla grandezza del nemico. Rammentate questo: la libertà è un’idea pura; si manifesta spontaneamente, senza imposizioni." /
"Atti casuali di insurrezione stanno avvenendo ovunque...Anche il più piccolo atto di insurrezione spinge le nostre linee più avanti... Il bisogno di controllo... è così disperato perché è innaturale. La tirannia richiede sforzi costanti; tende a incrinarsi, e a rompersi." /
" L’autorità è fragile; l’oppressione è la maschera della paura. Verrà il giorno in cui queste schermaglie, queste battaglie, questi lampi di rivolta romperanno gli argini dell’autorità...e poi, a un certo punto, ve ne sarà uno di troppo. Uno solo di essi porrà fine all’assedio"/
Read 4 tweets
Nov 20, 2022
Comunicazione di servizio: chiunque venga qui a dirmi che la riattivazione dell'account Twitter di Donald Trump è solo "libertà di parola" verrà bloccato. Non ho tempo da perdere con chi non capisce che la libertà di parola non include quella di gridare "al fuoco!" in un cinema.
La "libertà di parola" di cui blaterano questi suoi paladini è solo una scusa per poter incitare all'odio e alla discriminazione senza pagarne le conseguenze.
E no, non sono interessato a intavolare un dibattito. Blocco, punto e basta. Per la stessa ragione per cui non sto ad ascoltare una zanzara o discutere con una cellula cancerosa.
Read 8 tweets
Nov 10, 2022
Visti gli sviluppi sempre peggiori della situazione su Twitter, con molti dei tecnici senior che si sono dimessi e altro, credo che sia il caso che ognuno rifletta sul rischio che i suoi DM (messaggi "privati") possano essere letti da terzi indesiderati. /
IMPORTANTE: i messaggi "privati" su Twitter NON SONO CIFRATI end-to-end. Sconsiglio di usarli per qualunque comunicazione che potrebbe causarvi disagio o imbarazzo qualora diventasse pubblica. /
Il rischio principale, in questo momento, è che lo staff di Twitter ridotto all'osso e sostituito faccia qualche scivolone di sicurezza dettato dalle richieste sempre più frenetiche di Elon Musk /
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(