Ho in linea su Instagram uno che sta cercando di rubarmi l'account con il trucchetto del link che mi chiede di passargli. Che faccio? :-)
Lo tengo sulle spine per un po' poi gli mando un #rickroll?
Per ora ho fatto questo
E poi questo
Faccio il finto tonto
Costruisco una storia struggente
Struggimento al top
Tiro la corda, e continuo a tirarla, ma proprio non capisce
Voglio dire, ha fatto lo screenshot del mio profilo nel quale c'è scritto che sono un giornalista informatico, e ancora cerca di fregarmi.
Fra l'altro, questo è il profilo in questione, probabilmente rubato al legittimo utente, visto il numero dei follower
Si è commosso e ora vuole aiutarmi
Adesso interviene mia figlia Giuditta Inesistente (ho oscurato il link per evitarvi tentazioni)
(Grazie, fra l'altro, a chi ha suggerito Canarytokens, ottimo!)
Santi numi HA CLICCATO SUL LINK
Ed ecco la mail di notifica di Canarytokens che mi è arrivata. Questo *potrebbe* essere il suo indirizzo IP

"Instagram phisher" l'ho scritto io come descrittivo
Hmmmm... Svizzera??
Vediamo che succede adesso
Hmm... è passata mezz'ora e non si è più fatto vivo. Avrà finalmente mangiato la foglia? :-)

(per i non svizzeri: "natel" è il nome svizzero del telefonino)
Sta ancora leggendo i miei messaggi. E allora via di #rickroll
Ha letto il link al rickroll. L'avrà anche visto? :-)
Tutto tace. Credo che si sia reso conto di essere stato menato per il naso dalla sua stessa inettitudine.
Gli ho lasciato un messaggio di congedo rivelandogli che tutta la sua vicenda è pubblica.
Non ci posso credere: ci sta riprovando nonostante tutto.
Vediamo che succede

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Paolo Attivissimo @ildisinformatico@mastodon.uno

Paolo Attivissimo @ildisinformatico@mastodon.uno Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF