Fra il 2017 e il 2021 testate come il Washington Post, New York Times, Die Zeit, Time, solo per citarne alcune , dedicarono lunghi articoli alla crescita dell’estrema destra ucraina, mentre Facebook, nel 2019, bandi' la pagina del battaglione Azov, inserendola in un
⬇️
gruppo di organizzazioni soggette alle restrizioni più pesanti per incitamento all’odio, una lista che include, fra gli altri, ISIS e Ku Klux Klan.
Per organizzazioni come OSCE, Alto Commissariato ONU per i Diritti Umani, Amnesty Rights Watch, Amnesty il battaglione Azov fu responsabile di crimini di guerra, torture, stupri.
"Aassociazione con ideologie neonaziste" per l'FBI, nel 2021
⬇️
,ragione per cui quaranta rappresentanti della Camera USA chiesero che venisse designato dal Dipartimento di Stato come organizzazione terroristica. ( Senza successo)
"Siamo partigiani ucraini"...
"I politici hanno paura che, una volta finita la guerra, torneremo a Kiev e punteremo loro le armi contro.
E dovremmo.
Abbiamo bisogno di."
"Dobbiamo vedere e realizzare che tutta l'America Bianca è il nostro esercito", scrive Mason.
" Questo anziano signore di 68 anni è una leggenda tra i neonazisti. Mason aveva solo 14 anni quando si unì all'ala giovanile del Partito nazista americano, e in seguito divenne
⬇️
divenne uno dei più importanti estremisti di destra negli Stati Uniti."
"La neve si era appena sciolta per le strade di Kiev quando Shawn Fuller, un veterano della Marina degli Stati Uniti, è arrivato all'inizio della primavera del 2018, con la sua valigia a rotelle che sbatteva sui lastricati della capitale ucraina.
⬇️
All'estremità occidentale della città, ha trovato l'indirizzo che il suo reclutatore gli aveva inviato tramite Facebook, una locanda con circa due dozzine di letti, ciascuno riservato a un combattente straniero.
...
⬇️
..
" I suoi combattenti assomigliano alle altre unità paramilitari - e ce ne sono dozzine - che hanno aiutato a difendere l'Ucraina dall'esercito russo negli ultimi sei anni.
Ma Azov è molto più di una milizia.
⬇️
Ha il suo partito politico; due case editrici; campi estivi per bambini; e una forza di vigilanza nota come Milizia Nazionale, che pattuglia le strade delle città ucraine insieme alla polizia .. "
" A differenza dei suoi coetanei ideologici negli Stati Uniti e in Europa, ha anche un'ala militare con almeno due basi di addestramento e un vasto arsenale di armi, dai droni e veicoli corazzati ai pezzi di artiglieria.
Al di fuori dell'Ucraina, Azov occupa un ruolo
⬇️
centrale in una rete di gruppi estremisti che si estende dalla California attraverso l'Europa fino alla Nuova Zelanda, secondo le forze dell'ordine in tre continenti.
E funge da calamita per i giovani desiderosi di esperienza di combattimento.
Ali Soufan, un consulente
⬇️
Ali Soufan, un consulente per la sicurezza ed ex agente dell'FBI che ha studiato Azov, stima che oltre 17.000 combattenti stranieri siano arrivati in Ucraina negli ultimi sei anni da 50 paesi "
..
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ucraina, diretta. Forte esplosione a Donetsk. I separatisti: autobomba vicino palazzo governo. Putin: «Situazione nel Donbass sta peggiorando» ilgazzettino.it/esteri/ucraina…
( non fu solo il 18.
Escalation dei bombardamenti fu denunciata anche da OCSE.
Ma nessuno lo ricorda.
Come nessuno ricorda i movimenti della Nato a gennaio , la profezia di Biden (che no non profezia ma l'essere al corrente delle intenzioni a breve di Zelenksy.
Prevedibili
anche per via di una legge da lui emanata l'anno precedente.)
Ma torniamo all'articolo:
"Il Donbass è una polveriera già in fiamme.
«Quello che sta accadendo» nell'Ucraina dell'est «è molto preoccupante e potenzialmente molto pericoloso», ha ammonito il portavoce del Cremlino
Un consorzio di sei nazioni europee sta spingendo per un nuovo sistema di pagamento digitale transfrontaliero che mira in ultima analisi a combinare il programma di identificazione digitale dell'UE con un euro digitale.
⬇️
Il progetto NOBID (Nordic-Baltic eID) – che comprende i governi di Danimarca, Germania, Islanda, Lettonia e Norvegia – è supportato da banche multinazionali, grandi aziende tecnologiche e altre agenzie governative di tutta Europa.
After providing a platform for a massive ‘Natural Origins’ Covid-19 disinformation campaign by EcoHealth Alliance head Peter Daszak, The Lancet appears to have done a 180 – suggesting Covid-19 may have originated “in US laboratories engaged in the laboratory manipulation of
⬇️
SARS-CoV-like viruses,” among other possibilities.
Non è stata condotta alcuna indagine indipendente, trasparente e scientifica sulla bioingegneria dei virus simili alla SARS che era in corso prima dello scoppio del COVID-19", scrive la
commissione Covid-19 di The
" La propaganda fu uno strumento fondamentale sia per conquistare quella maggioranza di cittadini tedeschi che non sostennero immediatamente Adolf Hitler, sia per imporre il programma radicale nazista che richiedeva, oltre al supporto attivo e la partecipazione diretta di
alcuni, l'accettazione passiva da parte di larghi settori della popolazione.
Unito all'uso del terrore come mezzo di intimidazione di coloro che rifiutavano di obbedire, il nuovo apparato propagandistico statale, venne utilizzato per manipolare e ingannare la popolazione
⬇️
tedesca e il mondo esterno. Ad ogni occasione, i responsabili della propaganda diffusero il messaggio accattivante dell'unità nazionale e di un futuro utopistico, facendo breccia nelle menti di milioni di cittadini.
Allo stesso tempo, essi organizzarono campagne tese
"Questo è il fiore del partigiano, morto per la libertà” recita Bella Ciao
...
A inizio marzo la cantante Khrystyna Soloviy ha riadattato il testo contro l’invasore russo e l’ha fatta diventare una delle canzoni della resistenza ucraina. Il testo recita :
⬇️
“Uccideremo i boia maledetti senza pietà (…) nella Difesa territoriale ci sono dei ragazzi migliori, nelle nostre forze armate combattono veri eroi”
Khrystyna Soloviy. esattamente sotto al post in cui lancia la rivisitazione di Bella Ciao, c’è una foto dei suoi anfibi in
⬇️
in cui spicca la scritta “Батько нaш Банде́ра” che tradotto significa “Nostro padre Bandera”. Il riferimento è a Stepan Bandera, il capo dei nazionalisti ucraini durante la Seconda guerra mondiale che giurò fedeltà a Hitler e che oggi continua a essere ricordato
EU Sets Out Plans for £101 Billion Windfall Tax on Renewable Energy Companies and “Demand Reduction” Law dailysceptic.org/2022/09/14/eu-…
" La Commissione europea vuole inoltre che gli Stati membri dell'UE sottoscrivano un obiettivo giuridicamente vincolante di "riduzione della domanda" per ridurre il consumo di elettricità del 10%, compreso del 5% durante le ore di punta, attraverso campagne di efficienza e
⬇️
za e incentivi. Timmermans ha dichiarato: “La riduzione della domanda aiuta a riequilibrare il mercato energetico, a ridurre le bollette energetiche, a ridurre le emissioni e ci rende immuni dai giochi di gas della Russia. Senza la riduzione della domanda, non funzionerà".