✍️ “ERRORI. Nelle ultime partite abbiamo preso sei gol con la difesa schierata. Col Benfica abbiamo giocato i venticinque minuti migliori della stagione, con insistenza. Potevamo andare sul 2-0, la partita era finita.”
🔽
✍️”Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Il calcio oggi è qualità e forza. Non una cosa sola.”
🔽
✍️”JUVE TITOLARE. Sono dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La Juve era stata pensata in un altro modo.Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo.”
🔽
✍️”La Juve di adesso è virtuale. Manca chi sappia inventare negli ultimi trenta metri,avevamo preso Pogba e Di Maria per questo. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia.”
🔽
✍️”PERSONALITÀ. Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici.”
🔽
✍️”RITORNI. Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Sono contento del mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà.”
🔽
✍️”IL GIOCO. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità.”
🔽
✍️”Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori.”
🔽
✍️”SORPRESE. Posso dire che Bremer è fortissimo. Mi aspettavo molto da Milik e molto sta arrivando. Perché Milik gioca bene a calcio, sbaglia sempre il minimo. Sa muoversi. A me oggi manca molto Rabiot. Lo discutono in tanti, ma Rabiot fa 13-14 cose buone a partita.”
🔽
✍️”FUTURO. Dobbiamo vincere a Lisbona, battere due volte l’Haifa e vedere se basta. In campionato l’Inter è la più forte. Quando siamo tutti, siamo molto forti anche noi. Ma ne riparleremo, spero presto.”
[ Corriere della Sera ]
🔚
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh