Con una certa frequenza Unione Populista pubblica parti del programma redatto dal Gruppo Vacanze Piemonte, che è una versione rivista di <La sai l'ultima>, ma non fa mai ridere.
Anzi. Mai Robin Hood fu così ben rappresentato.
1.
Il costo del programma di UP renderebbe povero Paperon de Paperoni e, nonostante @DeShindig abbia voluto dedicare del tempo per dimensionare i costi sottostanti, potremmo declassare il tutto a "rutto libero" in pochi minuti.
2.
Il tema del "milione di posti" di lavoro lo abbiamo già vissuto con Berlusca, però almeno lui non pensava di danneggiare la parte d'Italia che paga le tasse e vorrebbe in cambio servizi efficienti.
Ma il Berlusca ammetteva di essere un barzellettiere provetto.
3.
Partiamo dalla premessa: quando leggete "l'Italia è uno dei paesi con il più basso numero di ...", fermatevi e passate a cose più serie, tipo il #GFvip o #XFactor.
Fare il confronto tra Paesi è un esercizio fine a sé stesso, perché troppo vuoto di contenuti.
4.
Lo Stato è il male, è una idrovora di risorse che vengono trasformate inefficienza e spreco.
Però è' un male necessario perché i servizi fondamentali devono essere nelle mani statali.
Che però sono bucate.
5.
In primo luogo andrebbe definito il perimetro.
Se valuti lo Stato come amministratore, devi allargarlo alle partecipate pubbliche.
Se scorpori un servizio in un ente, che comunque governi in termini di assunzioni e decisioni, non puoi non considerare quei centri di costo.
6
Perché si fa in fretta a dimenticare 6.000 società e 900.000 addetti cui lo Stato garantisce un posto al sole.
Accanto ai costi, si deve pesare il risultato, cioè il livello di servizio erogato.
"in quanti", "cosa", come".
Il numero da solo è un dato, non una informazione.
7
Se avete avuto la disgrazia di dover fare un passaporto, richiedere un casellario giudiziale o ottenere un documento in comune, avete già capito.
Avete presente quei 3/4 addetti che alle 8:50 sono alla macchina del caffè e con gli occhi vi dicono "ma hai visto che ore sono?".
8.
Sarebbe l'ora che "ti" sto pagando da 20 minuti e non hai fatto ancora una fava, io dovrei andare a lavorare ma sono uscito con un permesso per prendere una cosa che in un modo normale mi dovrebbe arrivare nella casella di posta. gratis.
9.
Son tutti così? no. Ovvio. Ma se nessuno ha vissuto quanto ho scritto sopra, semplicemente non vive in Italia. E non esistendo la meritocrazia come motore dell'organizzazione, quelli bravi finiscono penalizzati dalla massa informe.
Quella che premia Unione populista.
10.
Torno a bomba per parlare di costi. Ho letto una valutazione di @DeShindig troppo buona a mio modo di vedere, poi è arrivato il junior del gruppo vacanze e ha fatto x/2 e ha vinto la bandiera di potere la popolo e una bolletta da bruciare in piazza.
11.
Usando i dati della CdC con dati al 2018, il numero dei dipendenti della PA è pari a 3,2 milioni.
In realtà esistono anche rabbocchi con personale con forme di lavoro flessibile (che trascuriamo per comodità, ma nell'intorno di altri 100k ).
12.
Quanto ammonta il costo del lavoro? 165 MILIARDI.
In termini di Gestioni Demagistris, circa 33 comuni di Napoli equivalenti.
Quindi il COSTO medio è pari a 50K/anno.
Esistono delle cose oscure che portano poi a ottenere una RAL di circa 36K.
13.
L'obiezione del contabile di Unione Populista (che si è fumato alla grande i fenomeni ignoti che da RAL portano a COSTO del LAVORO) per cui si deve considerare una RAL di riferimento bassa da new entry è una vaccata galattica.
14.
Non esiste al mondo una organizzazione in grado di sopportare un ingresso di 1milione di soggetti su 3,2 di partenza, senza che si arrivi ad adeguare la propria gerarchia interna.
Salvo l'esercito di Putin.
Salvo pensare ad allevare lavativi il cui lavoro è incassare grana.
15.
Sia nel breve periodo (con innalzamento di compensi e posizioni degli attuali occupati), che nel medio per una naturale evoluzione di organizzazione e retribuzione, il valore cui tenderà l'azienda Stato come RAL media sarà in un intorno di 36K.
16.
Lasciando da parte il tema spinoso, quello secondo cui l'IRPEF "non è un costo" frutto di una visione legata al flusso di cassa e non alla valutazione economica del CdL (sono già stato prolisso, ma ci si ritorna) c'è un secondo tema che il gruppo vacanze non conosce.
17.
Ogni persona, in una azienda, porta con se dei costi accessori, in generale divisi tra costi legati alla persona stessa ed altri legati alle "cose" che permettono alla persona di operare.
Nel primo caso rientrano ad esempio rimborsi spese di varia natura, come spese viaggio.
18.
Nel secondo gruppo ci sono strumenti abilitanti, dalla scrivania, al computer, a veicoli nel caso servano per lavorare, etc etc.
Se sei in una azienda e perdere soldi è un problema, tutto viene valutato con attenzione.
Se sei con la mentalità pasto gratis, questi spariscono.
19.
Chiudo che è tardi, dicendo che stimare un valore nell'intorno dei 50 miliardi è un valore ragionevole.
Farlo seriamente richiede una analisi importante, dettagliata e senza preconcetti.
Scrivere 2 righe a cazzo su sfondo viola è decisamente più semplice.
20.20
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
La campagna elettorale del venditore di pentole, in arte Giuseppe Conte, detto Gonde o Ciuseppi o Cash Machine è stata clamorosa.
La prima cosa da sottolineare è che non parla italiano, ma sbiascica.
Molti frequentatori di bar sentono una affinità naturale
1.
La seconda è che non risponde mai ad una domanda. Puoi chiedergli qualsiasi cosa, anche il pasto del giorno, che Cash Machine parte e per 10 minuti spazia su la qualunque, esalta il veganesimo e dopo poco promette il bonus costine e porchetta.
2.
L'altra cosa incredibile è la disponibilità di mezzi: nessuno lo dice, ma è l'unico a girare con codazzo di auto blu, nutrita scorta e trova più volte nello stesso giorno, palchi pronti in giro per le città.
I versamenti del #m5s finivano alla Casalercio; dove trova i rubli?
Nel 1989 parte dossier #mafiaappalti.
Scopo: accertare “la sussistenza, l’entità e le modalità di condizionamenti mafiosi nel settore degli appalti pubblici.
Coordinatori: Scarpinato e Lo Forte.
Il 14 luglio 1992 Paolo Borsellino chiese spiegazioni in un incontro.
1.
5 giorni dopo Borsellino morì.
Dopo la morte la Procura chiese l’archiviazione dell’inchiesta su mafia e appalti. Che fu accolta in breve tempo.
Dalle indagini, emerse che il giorno prima dell'incontro, LoForte e Scarpinato avevano firmato la richiesta di ARCHIVIAZIONE.
2.
LoForte sostenne che Borsellino fosse stato messo al corrente della cosa, "scelta obbligata per mancanza di prove" su alcuni filoni.
Ma per molti, la ragione dell'omicidio di PB fu il suo interesse per quel dossier, potenziale bomba per intrecci politica/mafia/imprenditoria
Sul twitter c'è chi pensa che un politico possa telefonare, avviare un proc. penale con 8 pagine di contenuti, far fare 2 righe al Sostituto Procuratore per una 'perquisa' (locale, personale ed informatica), darla all'Ispettore della Polizia Postale, per "intimorire".
🙄 1.
Il grillismo ha fatto danni irreparabili.
Report, Striscia la notizia, Fanpage; tutti con modelli di comunicazione spazzatura.
Mezze verità (a volte meno di mezze) e poi una narrazione precostituita.
Ingredienti facili su basi traballanti, quando non false, che fomentano.
2.
Non è vero che 'il nome lo ha fatto Calenda'. Calenda fa solo il solito casino.
Contemporaneamente a FP sono apparsi profili anonimi (ora cancellati) che hanno iniziato a citare Richetti postando foto sue e della famiglia e facendo commenti assurdi.
L'Italia infestata da spie russe.
Scopriamo l'acqua calda così, di botto.
La Lega di Salvini ha da 10 anni accordi alla luce col partito di Putin.
È cresciuta col supporto di Putin:
la fabbrica di troll russi da noi è più attiva che in qualsiasi altra parte d'Europa.
1.
Salvini in ogni sede ha contestato e contesta le sanzioni, esaltando Putin così sfacciatamente da sembrare ricattato.
Berlusca lo chiamava e chiama 'amico'.
Probabilmente Vlad ha tanto di quel materiale su Silvio da far apparire la Marin una suora di clausura.
2.
Conte, l'avvocato emerso dal nulla con l'ufficio nel palazzo della Missione Culturale dell'Ambasciata Russa, ha permesso una operazione di spionaggio su territorio italiano: missione militare pronta in 3 ore con materiale insufficiente per un giorno; oltre 3 milioni spesi.
Durante il Governo Conte, un ingegnere elettronico con base in Cina, autoproclamatosi 'prof' in temi economici, da sottosegretario preparò un accordo (Via della seta) per cui la Cina si può comprare i nostri asset strategici in cambio di arance.
Salvini- Geraci -Dimaio.
1/
Il partito di Putin fece accordi di 'collaborazione' con la Lega.
Salvini fece campagna pro-Putin e contro le sanzioni in tutte le sedi, fino a magnificarlo, contrapponendolo a Mattarella.
La fabbrica dei troll russi aiutò la Lega a credcere dal 12% fino al 30%.
2/
Senza alcuna logica, durante il Governo Conte, la Russia riuscì a mandare dei militari in Italia con la bufala della Pandemia.
Un Paese senza esperienza e soluzioni, fu in grado di attraversare alla luce del sole l'Italia, il primo caso di spionaggio urlato.
3/