Ucraina, Fronte sud: settore Andreevka
▶️ Per 1 mese, le forze ucraine hanno subito perdite molto pesanti in questo settore
➡️ Il comando ucraino non può più effettuare la turnazione degli effettivi, ora le unità sono in posizione di difesa
➡️ Il comando operativo meridionale ucraino attende nuove riserve e equipaggiamento occidentale
➡️ Le condizioni meteorologiche non facilitano la minima iniziativa a terra
▶️ Ieri, a seguito di un altro tentativo fallito ucraino di assalto a Davydov Brod, le unità di Kiev si sono ritirate a Bereznegovatoye per ripristinare la loro capacità di combattimento
▶️ L'artiglieria 🇷🇺 + #RuAF ha colpito le concentrazioni ucraine alla stazione ferroviaria di Bereznegovatoye: 100 feriti e diverse decine di morti
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Oggi ho avuto una conversazione con il Presidente del Nicaragua 🇳🇮 Daniel Ortega sull'interazione politica tra i nostri Paesi e sulla cooperazione interpartitica.
Quasi 39 anni fa, l'11 ottobre 1983, gli Stati Uniti fecero irruzione in una petroliera nel porto di Corinto, in Nicaragua, facendo esplodere cinque serbatoi che contenevano la maggior parte delle riserve petrolifere del Paese.
2/ È una guerra per creare le condizioni che manterranno in attività le industrie della Difesa statunitensi e britanniche per gli anni a venire.
3/ Sono scettico sul fatto che la NATO possa farcela, perché è più concentrata sullo sviluppo di un’agenda “woke” che sull’eccellenza militare.
Naturalmente ciò significa anche che la NATO si rivolgerà alle comunità transgender e LGBQT.
Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, miliardario vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti 🇦🇪, potrebbe essere indagato da Londra 🇬🇧 [su segnalazione #delatori ucraini] con l’accusa di aver aiutato gli oligarchi 🇷🇺 a eludere le sanzioni.
2/. Sheikh Mansour, proprietario del Manchester City Football Club, potrebbe essere indagato dal Ministero degli Esteri britannico con l'accusa di aver aiutato l'ex proprietario del Chelsea Football Club Roman Abramovich
🇩🇪 Il governo di Berlino non è in grado di fornire indicazioni sulla quantità di gas stoccato nei depositi tedeschi, che potrà essere effettivamente disponibile per consumi interni durante il periodo invernale.
(segue)
Il gas dei depositi tedeschi potrebbe infatti andare all'estero anche in inverno.
Anche il gas, che il Trading Hub Europe acquista con aiuti statali e che ha immagazzinato sotto l'amministrazione fiduciaria dell'Agenzia federale delle reti nell'ex Gazprom-Speicher di Rehden,
non è riservato alla Germania.
Secondo il Ministero dell'Economia e l'Agenzia federale delle reti, questo gas può essere acquistato da tutte le aziende nazionali e internazionali registrate nel mercato tedesco del gas.
“Allerta Nato per il sottomarino russo Belgorod nei mari artici”
Il sommergibile a propulsione nucleare russo K-329 Belgorod si muove nei mari artici e c’è il sospetto che la sua missione sia testare il missile-siluro Poseidon,
(segue)
2/ capace di portare testate nucleari a diecimila km di distanza. E’ quanto afferma un’informativa della Nato, citata da Repubblica, secondo cui l’Alleanza è in allerta e monitora ogni possibile lancio di siluri dal sommergibile.
👇
3/ Lungo 184 metri e largo 15, il Belgorod può navigare in immersione a circa sessanta chilometri orari e con un’autonomia virtualmente illimitata. Si ritiene che possa rimanere 120 giorni senza tornare in superficie.
Nonostante tutto il sistema economico tedesco prema disperatamente per aprire il NordStream2 e ricevere il gas russo necessario alla propria sopravvivenza,
(segue)
2/ finora gli Usa sono riusciti a imporne la chiusura del gasdotto, ma più si va avanti, più sarà difficile per qualunque governo tedesco continuare su questa strada:
3/ così Washington ha pensato bene di sabotare gli impianti facendo esplodere nelle sue vicinanze mine di profondità.
Così davvero non ci potrà essere più discussione: anche in caso di una rivolta popolare contro gli affamatori di gas, quest’ultimo non sarà più disponibile.