La FIA Cost Cap Administration sta attualmente determinando la linea d'azione appropriata da intraprendere per Aston Martin e Red Bull e ulteriori informazioni saranno comunicate in conformità con il Regolamento Finanziario.
La Cost Cap Administration potrà stipulare un accordo di violazione accettato (ABA) con il concorrente interessato in caso di violazione procedurale o di spesa minore, oppure, se l'accordo non è possibile, deferire il caso al Cost Cap Adjudication Panel.
Il Cost Cap Adjudication Panel comprende una giuria da sei a dodici giudici eletti dall'Assemblea Generale della FIA in conformità con lo Statuto della FIA.
Le violazioni procedurali possono comportare sanzioni pecuniarie e/o penalità sportive minori (in caso di aggravanti) come specificato nel regolamento finanziario.
Una violazione di spesa minima (<5%) può comportare sanzioni finanziarie e/o penalità sportive minori. Solo una violazione di spesa eccessiva (>5%) comporterà una detrazione di punti dai mondiali e ulteriori sanzioni finanziarie e/o sportive materiali.