"Ricordiamolo, ricordiamolo", ha risposto Formigli quando Negri dopo la mezzanotte e in fascia non protetta, l'orario dedicato alle cose scabrose per pochi intimi ha ricordato il monumentale lavoro di Wikileaks e di #Assange rinchiuso in una galera.
1)
Un lavoro che è stato fondamentale per scoperchiare il vaso degli orrori dei cosiddetti esportatori di democrazia e utile al giornalismo mondiale, anche a quello che dopo aver incassato grazie ad articoli, libri ed editoriali da 13 anni si è voltato dall'altra parte
2)
abbandonando #Assange al suo destino. Però non ne parlano e se ne parlano è per dire che tutto sommato Assange se l'è cercata, che non è nemmeno un giornalista ma un hacker, un attivista e perciò sta bene dove sta.
3)
#Assange è da sempre il convitato di pietra del giornalismo, specie quello italiano, quello che tutti sanno che esiste e che sta subendo un'ingiustizia mostruosa ma siccome non se ne può nemmeno lamentare allora tanto vale lasciarlo dov'è. #21ottobre
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Dopodiché, caro ministro #Nordio, è sicuro che le intercettazioni sono inutili perché "tanto i mafiosi non parlano al telefono"?
1)
Perché, stando alle cronache, risultano altre cose, ad esempio che è stato possibile portare avanti processi proprio grazie alle rivelazioni ottenute con le intercettazioni.
2)
Quello ai Casamonica, che sta per concludersi con la richiesta di centinaia di anni di carcere per i membri del clan che da mezzo secolo terrorizza tutto il centro sud ad esempio si è avvalso della testimonianza di molte delle vittime
3)
Orazio Schillaci, neo ministro della salute, professore di fama internazionale era nel comitato tecnico scientifico ed era favorevole ai vaccini e al green pass.
Per due anni la destra ha vaneggiato di dittatura sanitaria istigando violenze di piazza,
1)
ha creato la teoria del complotto facendo credere alla gente che i provvedimenti anti covid servivano a controllare le persone privandole della libertà, ha messo in croce Conte e Speranza chiedendone la rimozione e la galera.
2)
Oggi che la stessa destra sale al comando mette al ministero una persona ancora più rigorosa di quanto lo siano stati Conte e Speranza, i quali si limitavano a mettere la firma su provvedimenti, i famosi dpcm, concordati proprio col comitato di cui faceva parte Schillaci.
3)
Nel tredicesimo anniversario della morte di Stefano Cucchi vale la pena di ricordare che nei suoi ultimi sette giorni di vita Stefano ebbe a che fare con 140 persone fra carabinieri, agenti della polizia penitenziaria, medici e infermieri, tutti pubblici ufficiali.
1)
Nessuna si accorse della gravità delle sue condizioni, nonostante il suo corpo rivelasse molto di più di mille perizie mediche.
2)
Stefano, arrestato sette giorni prima di morire e in buona salute è morto a 31 anni solo, sofferente, spaventato e abbandonato nonostante fosse sotto la tutela dello stato.
3)
Non si capisce perché Travaglio debba salvare a tutti i costi Meloni, "la bella svolta" scrivendo che è stata costretta a fare il fuoco con la legna che aveva.
1)
Qualcuno l'ha obbligata a mandare la russa e fontana al senato e alla camera, santanché "orgogliosamente fascista" al ministero del turismo, crosetto a quello della difesa, roccella alla famiglia e il cognato, primo caso della storia di un ministero parentale, all'agricoltura?
2
Certo che no, Meloni ha scelto queste persone perché rappresentano perfettamente non solo la sua politica ma anche il suo preciso orientamento.
Per accreditarsi ha dovuto fare finta di dimostrare spigliatezza, lontananza dagli estremismi e modernità,
3)
In Italia gli aventi diritto al voto sono 50.869.304 [fonte ministero dell'interno]. La destra ha preso 12 milioni di voti ma si continua sempre con la filastrocca dell'Italia che è un paese di destra.
1)
L'Italia non è un paese di destra, è un paese dove bivaccano milioni di stronzi che votano anche contro i loro interessi perché si fanno abbindolare dalla propaganda, vanno a votare con lo stesso spirito con cui scelgono il gusto della pizza e del gelato
2)
e, grazie a una legge elettorale infame fatta apposta per rendere l'Italia ingovernabile, produrre esecutivi deboli, riescono ad essere la maggioranza in grado di decidere per tutti.
3)
Pupazzetti, troll o chiunque si metta al servizio dei potenti nei social, a pagamento e non, forse non spostano i voti e meno male che il loro potere non è così esteso, ma possono complicare seriamente la quotidianità dei loro bersagli,
1)
impedire che chiunque lo voglia possa vivere in serenità questi spazi. Chi ha sperimentato le loro attenzioni lo sa, chi no pensa che si possa sorvolare sul fenomeno dello stalking che in molti casi diventa vera e propria gogna.
2)
Qui dentro c'è chi ha il 'merito' di aver avvelenato il dibattito nei momenti più delicati per il paese: la pandemia, la guerra, la campagna elettorale, preso di mira gente, sempre la stessa, quella che mantiene un'autonomia di pensiero e non si lega a piccoli e grandi clan
3)