Lukyluke31 Profile picture
Nov 2 4 tweets 2 min read
Nonostante il conflitto, @iterorg ha mantenuto la sua partnership con la Russia 🇷🇺, che ieri ha inviato in Francia 🇫🇷 uno dei sei giganteschi magneti necessari per il programma di fusione nucleare ITER, uno degli ultimi progetti scientifici internazionali a cui partecipa Mosca.
Il magnete a forma di anello costruito sotto la supervisione dell'agenzia atomica russa Rosatom costituirà la parte superiore del più grande "tokamak" del mondo.

igi.cnr.it/ricerca/magnet… Image
Il tokamak è un dispositivo di fusione magnetica costruito in Francia seguendo lo stesso principio che alimenta il nostro sole e le nostre stelle.
euractiv.com/section/energy…
La Russia: quel paese del 3 mondo che recupera i chip dalle lavatrici per riparare i carri armati, invia alla Francia un gigantesco magnete destinato al programma #ITER

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Nov 3
Come non umiliare gli sconfitti
- di Mikos Tarsis

Ricordiamo tutti quando Macron diceva: “la Russia non può essere umiliata”. Lasciava intendere che in una trattativa di pace bisognava riconoscerle qualcosa.

(segue) Image
2/. Oggi la situazione s’è capovolta: è Putin che si sta chiedendo come NON umiliare la NATO quando sarà costretto a chiedere a Zelensky una resa incondizionata. Image
3/. Di qui la sua idea di farci comprare il gas, di cui abbiamo bisogno come il pane, attraverso il suo nuovo hub: la Turchia.

Mosca infatti teme che la NATO, pur di non ammettere la propria sconfitta, voglia fare ricorso al nucleare. Image
Read 9 tweets
Nov 3
La Russia non firmerà alcun trattato di pace “sottomessa” alla Nato

La diplomazia non può trionfare se prima milioni di europei non avranno assunto la prospettiva antropologica che fa da sfondo a ogni pace duratura.
Questa prospettiva si basa sul riconoscimento che milioni di russi hanno il diritto di vivere in sicurezza; nessuno Stato si sentirebbe al sicuro essendo circondato da un potentissimo esercito nemico: la Nato in Georgia, Finlandia, Ucraina, Estonia, ecc.
ariannaeditrice.it/articoli/la-ru… Image
Nell’incontro dei vertici militari, del 2 novembre Russia-Bielorussia, Sergej Shoigu, ministro per la Difesa russo ha riferito che il raggruppamento NATO vicino ai confini della Russia è cresciuto 2,5 volte da febbraio, superando le 30mila persone,
Read 4 tweets
Nov 2
Disabilitando gli impianti energetici ucraini non solo rende difficile la produzione e la riparazione di attrezzature militari e munizioni sul territorio ucraino, ma rende anche molto più difficile la mobilitazione di nuova "carne" per la guerra contro il #Donbass.

(segue)
2/ In primo luogo, per motivi tecnici, il lavoro degli uffici di registrazione e arruolamento militare è seriamente ostacolato.
In secondo luogo, rimasti senza elettricità e riscaldamento (e anche senza lavoro), una parte significativa dei residenti in Ucraina,
3/. compresi gli uomini in età di leva, sarà costretta a lasciare i propri appartamenti in città e a trasferirsi da nonne, amici e conoscenti in zone rurali, dove avranno almeno la possibilità di scaldarsi con le stufe dei villaggi.
Read 4 tweets
Nov 1
Come l'Occidente ha portato la guerra in Ucraina

La merce d'esportazione più importante degli Stati Uniti è la guerra, comunemente nota come Complesso militare industriale,

Thread 🧵 Image
2/. che ha trascorso i sanguinosi decenni del secondo dopoguerra a portare la "democrazia" ai più sfortunati del mondo con bombe e sanzioni, se necessario.

L'ultima grande crociata sul genere, è la guerra in Ucraina, che ci è stata raccontata come la ImageImage
3/ nostra difesa dovuta ad una fragile "democrazia", invasa all'improvviso dall'ultima reincarnazione di Attila l'Unno.

L'Ucraina se ne stava tranquillamente per i fatti suoi, finché un giorno Putin si è svegliato e, vestiti i panni del conquistatore, ha “invaso" l'Ucraina. ImageImage
Read 12 tweets
Oct 31
Donbass - Fronte centrale: Ugledar (12:00 locali)
▶️ Le unità della 29a Armata🇷🇺, del 68° Corpo d'Armata 🇷🇺 e della Milizia Popolare della RPD continuano la loro offensiva verso Ugledar.
▶️ Circa il 60% del villaggio di Pavlovka è stato sminato.

(segue)
▶️ Le unità🇷🇺 controllano diversi punti di attraversamento sul fiume Kashgalach.
Sulla sponda opposta, rimangono delle sacche ucraine di resistenza.
▶️ Rinforzi ucraini stasera:
▪️1 batteria di 6 obici semoventi da 152 mm 2S22 Bogdan
▪️ Diverse compagnie della 68ª brigata di combattenti con fanteria corazzata
Read 5 tweets
Oct 30
🇸🇦🤝🇨🇳 Contrariamente alle iniziative guidate dagli Stati Uniti, i paesi che partecipano ai processi di integrazione regionale guidati dalla Cina, o inclusivi di essa, tendono ad accumulare guadagni economici tangibili. - Ishtiaq Ahmad

(segue)
2/. 🇺🇸⚡️🇸🇦 Le tensioni tra Washington e Riyadh si riflettono nelle dichiarazioni di funzionari sauditi e americani che chiedono una revisione delle relazioni.

La più recente delle quali è stata la dichiarazione dell’ambasciatrice saudita a Washington,
3/ Reema Bint Bandar Al Saud, durante un'intervista alla CNN, dove dice di accogliere con favore una revisione statunitense dei rapporti tra i due Paesi perché "il regno non è lo stesso che era cinque anni fa".
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(