Fino a ieri non avremmo mai visto un articolo del genere pubblicato su Fox News: “Ron DeSantis è il nuovo leader del Partito Repubblicano”. #byebyeDonfoxnews.com/opinion/ron-de…
"Il più grande perdente? Donald Trump, i cui candidati lealisti scelti a mano in una serie di gare hanno faticato a battere i democratici più vulnerabili.
Ancora una volta, l'ex presidente potrebbe essere costato ai repubblicani il controllo del Senato, in un anno in cui erano loro a perdere".
"Molti concluderanno, sulla base dei risultati delle elezioni di metà mandato del 2022, che il Partito Repubblicano è pronto ad andare avanti, senza più Donald Trump come leader".
"Fin dai primi giorni delle elezioni di midterm, i critici di Trump hanno accusato l'ex presidente di aver manipolato le competizioni con l'obiettivo di valorizzare il proprio marchio invece di dare priorità alla conquista di seggi per il Partito Repubblicano.
Ha appoggiato candidati che gli erano personalmente fedeli e che sostenevano la sua affermazione che l'elezione di Joe Biden era illegittima".
“Speriamo che i milioni di americani che hanno supportato Trump nel 2016 e di nuovo nel 2020 inizino a vedere che il suo tempo è passato.
Se a loro piacciono le politiche di Trump, devono spostarsi su DeSantis che non ha mai perso una campagna elettorale e che è emerso grande vincitore di queste elezioni”
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
I canali televisivi federali russi non dicono quasi nulla sulla ritirata da Kherson. Ma ne discutono invece molto sui canali Telegram "patriottici" - e lì spesso criticano duramente il Ministero della Difesa. Thread a seguire 🧵⤵️
◼️ Cosa dicono in televisione
Channel One, Rossiya 1 e NTV nei telegiornali della sera del 9 novembre hanno mostrato un video di 10 minuti del Ministero della Difesa.
In questo video il generale Sergei Surovikin riferisce al Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu della necessità di "raggruppare le forze e rafforzare la difesa sulla riva sinistra del Dnipro".
It’s over. I democratici hanno vinto il Senato. A quanto pare ci sono nuove schede ancora da conteggiare nettamente più democratiche in arrivo nella contea di Clark.
Il dato che vedete di dem, rep ed other riguarda l’affiliazione politica degli elettori,non il voto espresso visto che le schede non sono ancora conteggiate.
Se volete la mia già solo su questo batch di schede Cortez Masto recupera 8mila dei 9 mila voti di scarto. Finirà chiaramente avanti a fine spoglio.
Perché il conteggio dei voti dura così tanto negli Stati Uniti? Thread per spiegare una volta e per tutto uno dei principali misteri politici americani. 🧵⤵️
L'equilibrio di potere nel Congresso dopo le elezioni di midterm di martedì è ancora in bilico, con diverse sfide chiave ancora da definire ad oltre 48 ore dalla chiusura di molti seggi. Sia al Senato che alla Camera ancora non si sa chi ha ottenuto la maggioranza.
Ma una attesa di più giorni per i risultati, in stile cliffhanger, è tutt'altro che insolita negli Stati Uniti, dove in genere sono i media ad assegnare per primi l'esito delle elezioni.
Update della situazione in Ucraina oggi. Le truppe russe si sono finalmente ritirate da Kherson, facendo saltare il ponte Antonovsky sul fiume Dnipro. Lungo thread a seguire 🧵⤵️
Le truppe russe si sono finalmente ritirate dalla riva destra del fiume Dnipro verso quella sinistra. Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha riferito che il trasferimento di truppe russe è stato completato alle 5:00 ora di Mosca. t.me/mod_russia/216…
"Non una singola unità di equipaggiamento militare e di armi è stata lasciata sulla riva destra. Tutti i militari russi si sono recati sulla riva sinistra del Dnipro", afferma la nota del Ministero.
In Arizona i democratici hanno vinto al Senato. Sono favoriti anche in Nevada, il che significa che hanno ottime probabilità di avere la maggioranza al Senato già prima del ballottaggio di dicembre in Georgia.
Alla Camera la previsione aggiornata è di 215 seggi per i democratici e 220 per i repubblicani con un margine di errore di +\-7. Il che significa che i democratici hanno ancora un sostanziale 33% di possibilità di vincere la maggioranza alla Camera al momento.
Queste elezioni così come stanno andando anche se i repubblicani vincessero la maggioranza di pochissimo sono state un disastro per i repubblicani.
In Nevada infine, il vantaggio di Adam Laxalt su Catherine Cortez Masto è sceso a 8.988 voti.
Laxalt potrebbe guadagnare 2/3 mila voti ancora dai voti rurali restanti. Poi restano 71k voti ancora da conteggiare a Clark. Di questi 57k sono via posta arrivati in ritardo, 7k provisional ballot da verificare e 7k schede errate da correggere.