Oltre a trattare i principali temi di politica ed economia internazionale, la dichiarazione congiunta del G20 riunitosi a Bali la scorsa settimana promuove la creazione di “reti sanitarie digitali globali” che si fondino sui passaporti sanitari introdotti con il Covid-19.
🧵
1/11
La dichiarazione congiunta segue le raccomandazioni fatte dal ministro della sanità indonesiano Budi Gunadi Sadikin (ex banchiere) durante il B20 (Business 20, il forum che riunisce la comunità globale degli affari) tenutosi in apertura del G20.
2/11
Al B20 ha preso la parola anche Klaus Schwab, fondatore e presidente del World Economic Forum (WEF), organizzazione che riunisce le principali corporation e multinazionali globali, e che promuove una radicale...
3/11
...“ristrutturazione” del mondo fondata sul decollo della quarta rivoluzione industriale, allo scopo di superare la crisi attuale (quella crisi di cui le multinazionali che compongono il WEF sono in gran parte responsabili).
4/11
#GreatReset
Tale rivoluzione sarà fondata sull’introduzione di strumenti come l’identità digitale e le “Central Bank Digital Currencies” (CBDC), valute digitali direttamente controllate dalle banche centrali.
5/11
Il WEF sostiene l’introduzione dei passaporti sanitari come forma embrionale di identità digitale.
6/11
www3.weforum.org/docs/WEF_Advan…
Secondo un altro paper pubblicato dal WEF, “l’identità digitale determina a quali prodotti, servizi e informazioni possiamo accedere”.
In altre parole, siamo di fronte alla possibile introduzione di una forma di social credit system.
7/11
www3.weforum.org/docs/WEF_INSIG…
L’introduzione del #greenpass e altri modelli di passaporto sanitario a causa del Covid-19 ha anche creato un sistema discriminatorio che spingeva a farsi inoculare “vaccini” sperimentali rivelatisi non efficaci a prevenire il contagio.
8/11
L’adozione di questo modello da parte del G20 e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) universalizza un sistema che non fa l’interesse dei cittadini, ma quello delle grandi corporation e multinazionali di Big Pharma e della Big Tech, interessate...
9/11
...a diffondere sul mercato nuovi "vaccini" e farmaci sperimentali, e nuove soluzioni digitali che rischiano di tradursi nell’imposizione di un sistema di sorveglianza di massa.
10/11
ilfattoquotidiano.it/2021/10/29/gre…
Ciò è possibile perché corporation e multinazionali hanno eroso l’indipendenza dei governi e hanno scalato dall’interno le principali organizzazioni internazionali, dall’OMS all’ONU, al G20, anteponendo i loro interessi a quelli della collettività.
11/11
ilfattoquotidiano.it/2021/12/03/le-…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Roberto Iannuzzi

Roberto Iannuzzi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @riannuzziGPC

Nov 20
Attenzione al Kurdistan, soprattutto nell'area a cavallo fra Siria, Iraq e Iran. Stanotte attacchi aerei turchi hanno colpito obiettivi curdi in Siria e Iraq.
1/9
Nel frattempo forze iraniane si stanno scontrando con gruppi curdi a Mahabad, città a maggioranza curda nella provincia iraniana dell'Azerbaigian occidentale.
2/9
L'Iran teme anche i ribelli curdi iraniani che hanno le loro basi nel Kurdistan iracheno
3/9
carnegieendowment.org/sada/88354
Read 9 tweets
Nov 18
L’incontro Biden-Xi e lo scontro USA-Cina

Da Taiwan alla competizione tecnologica, le tensioni restano. Pechino sa che, se Mosca dovesse cadere, sarebbe la Cina a finire nel mirino occidentale.

Il mio nuovo articolo sul Fatto Quotidiano
🧵
1/18

ilfattoquotidiano.it/2022/11/18/inc…
Il tanto atteso incontro fra il presidente americano Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping, questa settimana a margine del G20 a Bali, ha avuto un tono costruttivo, ma non c’è da essere ottimisti. Nessun cambiamento strutturale è avvenuto fra Washington e Pechino.
2/18
Nella lettura americana dell’incontro si legge che gli USA continueranno a “competere vigorosamente” con la Cina.
Biden ha tuttavia ribadito che tale competizione dovrebbe essere gestita responsabilmente, e non degenerare in un conflitto.
3/18
whitehouse.gov/briefing-room/…
Read 23 tweets
Nov 18
Vi ricordate quando ci dicevano che no, i vaccini a mRNA non erano sperimentali?

Ok, ora leggete qua (articolo di Nature):

“Vaccini COVID: abbiamo fatto volare l’aereo mentre lo stavamo ancora costruendo”

1/6

nature.com/articles/d4157…
“I partner hanno utilizzato questa piattaforma sperimentale e compresso i tempi di sviluppo del vaccino da dieci anni a soli nove mesi.”

2/6
“Quando il nostro CEO ha detto: 'Fatelo entro la fine dell'anno', ho detto: 'È folle!' "

“Siamo diventati creativi: non potevamo aspettare i dati, dovevamo fare così tanto 'a rischio'. Abbiamo fatto volare l'aereo mentre lo stavamo ancora costruendo.”

3/6
Read 6 tweets
Nov 15
La recente visita in Iran del segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev rappresenta l’ultima conferma di una crescente alleanza strategica fra Russia e Iran in risposta alla politica di sanzioni condotta dagli USA nei confronti di entrambi i paesi.
🧵
1/13 Image
Patrushev ha confermato il sostegno russo al governo iraniano di fronte alle proteste in corso nel paese: “notiamo il ruolo chiave di servizi segreti occidentali nell’organizzare disordini di massa in Iran…”
2/13
indianpunchline.com/russia-strateg…
“…lo consideriamo un’aperta interferenza negli affari interni di uno Stato sovrano”. Il ministro degli esteri russo Lavrov si è anche ufficialmente offerto di mediare fra Iran e Arabia Saudita, accusata da Teheran di appoggiare le proteste in Iran.
3/13
Read 13 tweets
Nov 15
"Gli sforzi dell'amministrazione Biden per assistere l'Ucraina nella sua guerra con la Russia gettano luce su due gravi problemi di sicurezza nazionale: le scorte inadeguate di munizioni del Dipartimento della Difesa e le difficoltà che la base industriale del settore..."
1/7
🧵 Image
"...della difesa deve affrontare per aumentare rapidamente la produzione di armamenti di importanza cruciale. Sfortunatamente, questi problemi non sono una sorpresa per i responsabili della difesa. È stato a lungo riconosciuto sia all'interno che all'esterno del governo..."
2/7
"...che l'inventario di munizioni del Pentagono, in particolare di armi di precisione, è inadeguato a sostenere un conflitto di alta intensità che duri più di pochi mesi. Né la base industriale per le munizioni né le catene di approvvigionamento di supporto sono in grado..."
3/7
Read 7 tweets
Nov 14
Alcune osservazioni sui risultati delle elezioni USA di medio termine.

I media di grande diffusione stanno salutando tali risultati come una “vittoria della democrazia” e un ritorno alla “normalità”. Non è così.
🧵

A giustificazione della loro tesi, i media citano...
1/10
...la sconfitta dei candidati pro-Trump, e il fatto che i democratici hanno mantenuto il controllo del Senato e ridotto i repubblicani ad avere una minuscola maggioranza alla Camera, resa ancora incerta da alcune sfide chiave. Avrebbero vinto i “normali”, gli esponenti...
2/10
...dell’establishment. Soprattutto, sarebbe una vittoria dei centristi, di quelli che “non vogliono continuare a soffermarsi sulle lamentele, le bugie e le fantasie di Donald Trump...o sul radicalismo dell’estrema sinistra”.
Ma questa è una falsificazione della realtà.
3/10
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(