“La sopravvivenza dell’industria europea è chiaramente a rischio: si intravedono segni di delocalizzazione della produzione e si teme che in futuro migliaia di imprese chiuderanno, soprattutto PMI”.
(segue)
2/ L’allarme (l’ennesimo) è stato lanciato ieri dalla federazione di industriali BusinessEurope riunitasi a Stoccolma.
“Le imprese europee hanno urgentemente bisogno di misure emergenziali per far fronte alla crisi energetica e di spazio normativo”,
3/ avvertono gli industriali europei con la dichiarazione del consiglio dei presidenti delle 40 federazioni di imprenditori aderenti a BusinessEurope.
4/ Gli industriali europei “esortano l’Unione Europea a concentrarsi sui propri principi fondanti: pace e prosperità attraverso il commercio e l’integrazione economica.
- come la mettiamo con le sanzioni imposte alla Russia 🇷🇺?
5/ Tutto questo è fondamentale, anche alla luce della guerra in Ucraina, perché l’Europa continui a svolgere il proprio ruolo in una fase geopolitica estremamente tesa.
E’ essenziale creare un contesto capace di attrarre investimenti in Europa,
6/ generare crescita nel lungo termine e facilitare la creazione di posti di lavoro, supportando così l’indispensabile transizione verso una società più verde e più digitale. 👀
- ☝️iniziare col togliere le #sanzioni alla Russia 🇷🇺 pareva brutto?🤔
Dati satellitari USA/NATO inaccessibili: carneficina delle forze armate ucraine a #Bakhmut
Le condizioni atmosferiche sfavorevoli di forte nuvolosità avrebbero impedito all’AFU l'accesso a decine di satelliti per rilevare il movimento delle attrezzature militari russe.
(segue)
2/ Un problema inaspettato, che spiegherebbe le massicce perdite subite dalle forze armate ucraine a Bakhmut, aumentate di 10 volte nell'ultima settimana, così come il ritiro da alcune aree alla periferia di Bakhmut.
3/ L'esercito russo aveva, infatti, già individuato tutte le posizioni e le fortificazioni esistenti delle forze armate ucraine. Questo ha consentito di effettuare attacchi precisi, senza lasciare alcuna possibilità alle truppe ucraine di intercettare alcuna iniziativa.
Anche alcuni personaggi del clan Biden si stanno rendendo conto che per salvare la faccia dovranno dare al tragicomico di Kiev il benservito quale responsabile della sconfitta
Naturalmente, gli Usa negheranno che la guerra in Ucraina sia mai stata tra tra loro e la Russia.
🧵
2/ Dichiareranno che si è trattato solo di “un conflitto interno” tra Ucraina e Mosca, anche se nessuno degli attori planetari lo crederà, ma la bugia è rivolta solo all’interno, ai cittadini impoveriti e umiliati.
3/ Il momento buono sarebbe ora perché gli Usa si possano mostrare delusi dagli ucraini, ma al tempo stesso orgogliosi per ave fermato i russi prima del confine polacco.
L'Ucraina bombardata nell'età della pietra
- Col. Douglas MacGregor
“Le linee di rifornimento critiche dalla Polonia saranno bloccate, lasciando le truppe ucraine al fronte isolate e vulnerabili agli attacchi.”
(segue)
2/ “Alla fine, il regime di Zelensky e le sue forze di sicurezza, inclusi gli estremisti neonazisti, saranno uccisi o catturati.
Mosca NON permetterà a un governo apertamente ostile alla Russia di governare il Paese.”
3/ “Attualmente ci sono 540.000 truppe russe di stanza intorno alla periferia dell'Ucraina, che si preparano a lanciare una grande offensiva che probabilmente porrà fine alla guerra.”
Il matrimonio tra Stati Uniti ed Europa sembra avere tutte le possibilità di concludersi con uno scandalo e una squallida divisione dei beni acquisiti in comune.
(segue)
2/ Il motivo è l'ovvia infedeltà economica e, a volte, il rifiuto manifesto di adempiere al "dovere coniugale".
Il maschio alfa Pindostan* [*Gringo], nonostante tutte le sue promesse di fedeltà, amore fino alla tomba e la beffarda promessa di portare
3/. tutti i profitti esclusivamente "alla famiglia", sembra aver mentito sfacciatamente alla sua noiosa Europa.
Non intende condividere i profitti, anzi, intende togliere i beni rimanenti alla "partner anziana" e appropriarsene senza la minima esitazione.
"Ci troviamo nei guai quando i governi promettono cose senza sostenerle: vogliono essere ovunque... ma non finanziano adeguatamente la difesa del Paese", ha dichiarato il ministro della Difesa britannico 🇬🇧 Ben Wallace tra i timori di futuri tagli al personale.
2/. L'esercito britannico, un tempo temuto, sarà presto composto da soli 72.500 soldati, un numero minimo di 200 anni che risale alle guerre napoleoniche.
3/ Parlando al quotidiano The Times dopo un incontro a Oslo con le controparti alleate a bordo della portaerei HMS Queen Elizabeth, Wallace ha detto:
"Se vogliamo solo stare a casa e fare un po' di sport, abbiamo forze armate abbastanza grandi",
Donbass - Fronte Nord: situazione a Bakhmut/Artemovsk
La città è strategicamente importante: chiude l'accesso a Slaviansk e Kramatorsk.
▶️ Rara attività di aviazione/elicotteri ucraini a bassissima quota
⏬ (1/5)
2/. situazione a Bakhmut
▶️ Come quasi ovunque sul fronte, ci sono fortificazioni e trincee precedentemente approntate per le ritirate, se necessario.
▶️ L'accesso al centro della città è totalmente bloccato da ostacoli e bunker.
3/ situazione a Bakhmut/Artemovsk
▶️ L'artiglieria ucraina è attualmente posizionata fuori dalla città, che è situata in una valle, quindi è più appropriato utilizzare le alture (verso Chassov Yar) che dominano il campo di battaglia.
⏬