L’idea che esista uno specifico "diritto (individuale) alla salute” è stata straordinariamente anticipata nella Costituzione Italiana del 1947, che all’art. 32 Cost. tutela infatti espressamente la salute come "fondamentale diritto dell’individuo" oltre che come
⬇️
"interesse della collettività"
. Il rapporto tra diritto di ciascuno e interesse di tutti alla salute si sviluppa nei termini negativi rappresentati dal fatto che l’interesse di tutti non può spingersi oltre certi limiti, nell’interferire con il diritto del singolo alla salute.
" In preparazione a tutto questo, l'8 luglio del 2016 la FNOMCEO ha licenziato il cd "Documento sui Vaccini"...
In questo documento si allude a una sorta di “capolinea” della conoscenza in tema vaccinale.
Il Documento non distingue tra vaccini obbligatori e facoltativi, né
⬇️
tra malattie che essi sono volti a prevenire.
Si limita a dichiarare che un medico che sconsigli un vaccino, uno qualunque, commette un illecito disciplinare.
"Segue, a questo documento, la legge 3/2018, entrata in vigore il 15/02/2018, della quale poco si parla, anch'essa parto del Ministro Lorenzin, con cui sono stati riformati gli ordinamenti professionali dei sanitari.
" illecito di sfiducia vaccinale"
" Sulla base di questi presupposti la politica ha delegato alla Scienza, applicando l'appellativo Scienza anche alla medicina che in realtà è un'arte, il potere legislativo in tema sanitario. "
⬇️
" Siamo ormai abituati a sentire la politica affermare che in tema vaccinale "Deve decidere la Scienza ".
Questo, giuridicamente, è molto pericoloso.
...
Di fatto il DL Lorenzin, e il DDL 770 attualmente al vaglio ...
hanno stravolto l'art. 32 della Costituzione,
⬇️
introducendo un obbligo incostituzionale perchè rivolto non più e non solo a malattie che si presentino come veri e propri flagelli, come era nel secondo dopoguerra, ma anche verso banali esantemi infantili. "
...
Sono stati molto furbi a raggirare l'ostacolo...
"Ad una scelta tragica si può ricorrere solo qualora il pericolo sanitario sia di eccezionale gravità e coinvolga l'intera popolazionee non solo una minoranza di essa ... "
P er superare questo scoglio c'è stato quindi bisogno di un escamotage concettuale: è stato necessario identificare l'intera popolazione con quella minoranza fragile, bisognosa di protezione "
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Noi cittadini non contiamo niente. Che ne dicano i vostri politici.
... La Commissione Europea ha presentato il 19 novembre 2025 un ambizioso Military Mobility Package, volto a creare quella che viene definita una sorta di area “Schengen militare” entro il 2027.
Come menzionato nel comunicato ufficiale, l’obiettivo è rimuovere gli ostacoli normativi che impediscono il rapido dispiegamento di truppe e mezzi attraverso i confini, introducendo
“una procedura unica di autorizzazione per tutti i 27 Stati membri”
e un quadro di emergenza
con “accesso prioritario all’infrastruttura” strategica. Più in generale, si vuole rendere più semplice il dispiegamento delle capacità militari europee.
Gli islamisti di domani pullulano nelle scuole tedesche: questa inquietante conclusione è tratta dal "Lower Saxony Survey" di recente pubblicazione, che intervista regolarmente i giovani nelle scuole della Bassa Sassonia.
Lo studio mostra che non solo l'estremismo di #sinistra
è in aumento tra gli studenti : l'islamismo sta crescendo come un cancro tra gli studenti musulmani.
Quasi il 68% antepone le regole del Corano alla legge tedesca,
il 46% desidera una teocrazia islamica.
Il 30% rifiuta apertamente la democrazia in Germania.
su cosa credi che si basino le affermazioni di "sicurezza ed efficacia" per i prodotti a base di #mRNA?
Al di fuori di guerre o episodi terroristici che coinvolgono armi di distruzione di massa, le iniezioni di Covid sono stati i primi prodotti a base di mRNA ad essere
“approvati” tramite un meccanismo legale concepito per contrastare le emergenze chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari.
Chiamato Autorizzazione all'Uso di Emergenza ("#EUA"), questo processo di autorizzazione è separato e non fa parte del processo di approvazione dei
A #Bruxelles è in attesa di una decisione chiave per il futuro del nostro denaro contante .
La bozza di regolamento anti-contante della Commissione è attualmente in fase di negoziazione.
Il promotore di una petizione accolta sta quindi scrivendo lettere ai
parlamentari dell'UE per spiegare la gravità della situazione.
La petizione è ancora aperta.
....
Nel 2023, Bruxelles ha presentato una proposta di regolamento che pretendeva di garantire l'accettazione e la disponibilità di questa unica moneta a corso legale.
Tuttavia, un confronto con la proposta di regolamento sull'euro digitale, presentata contemporaneamente, mostra chiaramente che l'amore e la protezione della Commissione europea si estendono solo a quest'ultimo, non al contante.
E pensare che sarebbe sufficiente leggere, osservare ,
e ricordare .
L'incessante esecuzione di quello che alcuni oggi chiamano il "Nuovo Ordine Mondiale Tecnocratico", che avanza con freddezza chirurgica, è un piano attentamente orchestrato.
Nulla nei recenti sconvolgimenti geopolitici, che si tratti di tensioni commerciali, conflitti armati o di questi sinistri giochi di alleanze mutevoli, è frutto del caso o del capriccio del destino.
Al contrario, sono ingranaggi di una macchina inarrestabile, guidata da un
reset globale abilmente programmato, volto a rimodellare gli equilibri di potere, espropriando le persone con il pretesto del progresso e trasferendo le leve del processo decisionale a un'#élite tecnocratica la cui legittimità non è mai stata soggetta al giudizio popolare.
JP Morgan sta già pianificando la divisione dell'Ucraina.
La grande banca statunitense ha elaborato gli scenari futuri per l'Ucraina.
Per il gruppo finanziario #globalista, il Paese è ovviamente solo un oggetto di speculazione.
Probabilmente anche perché lì sono