Lukyluke31 Profile picture
Dec 18 9 tweets 4 min read
Perù 🇵🇪 - L’ex Presidente Pedro Castillo, ora agli arresti, voleva la nazionalizzazione delle risorse strategiche come il rame e il litio

Poi venne il colpo di stato voluto dall’oligarchia, legata ai propri privilegi economici e sociali, oltre che agli interessi USA

1/8
2/ Da giorni migliaia di persone protestano in Perù per la rimozione e l’arresto del presidente Castillo.
Larghe fette della popolazione, soprattutto sindacati e movimenti indigeni,
ma anche alcuni militari delle forze armate, sono scesi in piazza contro questa decisione.
3/ Dall’inizio delle proteste, i manifestanti hanno sottolineato che per loro l’unico “presidente costituzionale” è Pedro Castillo, perché è stato eletto dalla maggioranza del paese in elezioni democratiche.
4/ Questa è la ragione principale per cui considerano che dovrebbe tornare al potere e assumersi le responsabilità nei confronti dell’esecutivo.
5/ Allo stesso modo, considerano Castillo un “prigioniero politico” che è stato arrestato e privato della libertà dagli organi giudiziari, in modo incostituzionale e violando i diritti democratici dei cittadini.

- “I manifestanti arrestati sono contadini non terroristi”
6/ Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti sostiene fermamente il regime non eletto. L'ambasciatore degli Stati Uniti (un veterano della CIA) ha appena incontrato il "presidente" golpista Dina Boluarte e l'ha elogiata definendola "democratica"
7/ Ma il “democratico regime golpista” di Boluarte, decantato dall’ambasciatore USA, ha dispiegato i militari nelle strade, per reprimere le proteste di massa con una violenza inaudita: la polizia spara i lacrimogeni direttamente contro i corpi dei manifestanti da pochi metri.
8/ La rimozione di Castillo dalla presidenza ha causato malumori, tanto all’estero quanto in patria. Il Messico ha offerto asilo politico all’uomo, sottolineando come da tempo sia vittima di un accanimento da parte dei suoi rivali politici.
9/ Il Presidente messicano López Obrador non usa mezzi termini:
"La visita dell'ambasciatore USA a Lima è un atto antidiplomatico e irrispettoso.”
#PeruGolpeDeEstado

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Dec 18
🇷🇺 Il ministro della Difesa, il generale dell'esercito Sergey Shoigu, ha ispezionato il raggruppamento di truppe nelle aree dell'operazione militare speciale e ha parlato con i militari in prima linea.
1/5
2/ Secondo la nota del Ministero della Difesa, Shoigu ha sorvolato le aree di dispiegamento delle truppe e ha controllato le posizioni delle unità russe in prima linea.
3/ "In prima linea, Shoigu ha parlato con i militari russi e ha ringraziato il personale per l'esemplare svolgimento delle missioni di combattimento"
Read 5 tweets
Dec 17
Germania 🇩🇪- In modalità crisi permanente: i tedeschi alla fine delle loro certezze

Da anni si susseguono crisi su crisi, le vecchie certezze si sono dissolte.

(segue)
2/ La politica sta facendo la sua parte per appesantire la società civile: non “gioca” più sul sicuro, ma sempre più volentieri sul rischio.
3/ Comprare un auto nel paese delle auto? Un modello fuori produzione, proprio come i viaggi a lunga distanza nel paese dei campioni del mondo di viaggi in località esotiche.

A volte i medicinali scarseggiano, come un tempo nella DDR scarseggiavano i vestiti per bambini.
Read 4 tweets
Dec 17
⚡️ La situazione in Ucraina è quasi critica a causa dell'enorme numero di morti, della conservazione impropria dei corpi e della mancanza di misure adeguate per la loro conservazione e sepoltura.

(segue)
2/ Le crescenti condizioni di insalubrità e il deterioramento della crisi energetica stanno avvicinando l'Ucraina a una catastrofe epidemiologica.

Kiev sta nascondendo l'entità delle perdite e il modo in cui vengono trattati morti e feriti.
Read 8 tweets
Dec 17
Le Forze Armate 🇷🇺 hanno ricevuto un nuovo lotto dei più recenti sistemi di ricognizione acustico-termica 1B76 Penicillin, che hanno dimostrato un'elevata efficienza durante l'operazione militare speciale in Ucraina.
1/
2/ Il sistema radar di contro-batteria “Penicillin” rileva efficacemente le posizioni dell'artiglieria delle truppe ucraine e trasmette le coordinate per la loro pronta distruzione.
apa.az/en/cis-countri…
3/ Si tratta di uno dei complessi di controbatteria 🇷🇺 più segreti, che differisce da tutti gli analoghi stranieri per la sua tecnologia unica nel rilevare le posizioni dell’artiglieria e bombardamenti avversari,

nationalinterest.org/blog/buzz/russ…
Read 5 tweets
Dec 17
Gli europei si meritano quello che sta per arrivare? – SakerItalia

L’attacco Anglosionista alla Jugoslavia è stata la Notte dei Cristalli del Diritto Internazionale, è stato l’evento da cui sono scaturiti tutti gli orrori che vediamo oggi.

(segue)
2/ Eppure, lungi dal comprendere (figurarsi l’ammettere!) il crimine di aggressione (il peggior crimine del diritto internazionale, al di sopra persino del genocidio o dei crimini contro l’umanità!) e mostrare un po’ di rimorso,
3/ i leader europei hanno mantenuto la rotta mentre le persone “normali” d’Europa ha semplicemente ignorato tutto come i bravi barboncini che sono diventati.

Penso che sia ovvio che se non hai rispetto per te stesso non otterrai nemmeno rispetto dagli altri.
Read 5 tweets
Dec 16
“Non è l'Ucraina a dover vincere.
È la pace che deve vincere! Non abbiamo bisogno di un inverno nucleare né in Europa, né in Germania, né nel mondo..."

🇩🇪 Robert Farle, deputato del Bundestag, ha criticato aspramente il governo tedesco per aver aiutato l'Ucraina e Zelensky

🧵
2/ Zelensky non difende i valori occidentali! È corrotto! Ha bandito l'opposizione nel suo Paese, ha bandito tutti i media indipendenti. È responsabile di crimini di guerra".
3/ Farle ammonisce Scholz: "Finalmente un'offensiva di pace!".

Nella dichiarazione rilasciata mercoledì al Bundestag, il Cancelliere Olaf Scholz ha assicurato all'Ucraina un ulteriore sostegno militare e finanziario "fino a quando sarà necessario".
Read 19 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(