Donbass - Fronte Nord: Bakhmut/Artemovsk
Le forze NATO/Kiev hanno perso più di 250 ufficiali in un mese a causa delle tattiche NATO
Dettagli:
▶️ Rifiuto di prendere seriamente in considerazione i parametri di un conflitto ad alta intensità nell'Europa orientale.
⏬ 1/5
▶️ Valutazione errata delle reali capacità di combattimento delle unità 🇷🇺: sottovalutazione delle forze della #RPD e della #RPL , eccessiva fiducia delle unità ucraine dopo i ritiri 🇷🇺 da Izyum e Kherson ecc.
⏬2/5
▶️ Errori tattici di ingaggio delle unità ucraine addestrate secondo gli standard NATO sul modello dei conflitti afghani e iracheni
▶️ Unità ucraine ripetutamente cadute in un'imboscata a causa della mancanza di una precedente ricognizione del terreno.
⏬3/5
▶️ Unità ucraine nascoste in edifici che erano stati precedentemente bersagliati dalle batterie pesanti 🇷🇺
▶️ Carenza di veicoli blindati e consegne di veicoli blindati non adatti al terreno (MaxxPro, VAB, Bushmaster, Kirpi...)
⏬4/5
5/5 ▶️ La maggior parte dei tentativi di contrattacco sono stati condotti senza la copertura dei carri armati e della fanteria, o addirittura senza il supporto dell'artiglieria.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
2/ Gli alleati della Russia lo ottengono con uno sconto del 30%. La loro valuta è sovvenzionata da questo.
I russi raffinano il petrolio e lo rivendono con un profitto ai loro nemici.
3/ Quando si ha un'economia che produce le cose di cui si ha bisogno e quelle di cui hanno bisogno gli altri, è quasi impossibile chiudersi in casa.
Stringere la cinghia? Rintanarsi, concentrarsi meglio? Le statistiche sono perlopiù psy-op.
2/ Almeno fin dal 2014 la Russia si sta preparando ad una guerra su vasta scala. Putin ha praticamente detto questo nel suo recente discorso davanti al Consiglio del Ministero della Difesa russo.
Slobodan Milosevic spiega il suo punto di vista sull’aggressione NATO contro la Yugoslavia: “Contro di noi gli USA combattono due guerre. Una militare e una di propaganda.”
- impossibile non notare i paralleli con il conflitto ucraino
2/ ✍️ Se si ritiene che i mezzi di comunicazione di massa abbiano
mentito sull’Iraq, sul Vietnam e su qualche altro conflitto [Ucraina], ma che per la Jugoslavia abbiano fatto un’eccezione, e che tutto sia stato detto senza alcuna manipolazione,
3/ allora basta ignorare il thread e spegnere il cervello.
Al contrario, per chi avesse riscontrato che qualsiasi conflitto delle grandi potenze è sempre stato accompagnato da propaganda di guerra e da disinformazione,
Ucraina - Attacchi missilistici/Geran-2🇷🇺 [info aggiuntive]
▶️ Gli attacchi di questa mattina sono stati effettuati con missili Kaliber (Flotta del Mar Nero), Kh-101 (Tu-95MS), Kh-22 (Tu-22M3) e Kh-32 (Tu-22M3), per un totale di almeno 120 missili.
⏬ 1/4
▶️ Sono stati colpiti depositi di armi ed equipaggiamenti, nonché aree di dispiegamento di sistemi di difesa aerea NATO/Kiev nelle regioni di Kharkov, Zaporozhye, Dnepropetrovsk, Odessa e Nikolayev.
⏬2/4
▶️ I droni Geran-2 hanno colpito obiettivi a Slaviansk e Kramatorsk: sono state colpite almeno 2 strutture militari, tra cui un deposito di munizioni di artiglieria.
⏬ 3/4
Clima di guerra: viaggio in Corea a cavallo di un drone
Tutti i tentativi delle forze sudcoreane – dotate ovviamente di sistemi americani – di abbattere i droni partiti dalla Corea del Nord sono falliti e persino un aereo da caccia inviato per distruggerli si è schiantato
1/6
2/ al suolo senza raggiungere l’obiettivo. E anche in questo caso si è tentato per qualche ora di dire che la carcassa era quella del drone mentre si vede benissimo che si tratta di un caccia.
3/ Niente è servito, né qualche missile, né gli elicotteri, né i cannoni e nemmeno gli aerei.
Un drone è tornato in Corea del Nord sotto gli occhi dei radar sudcoreani, gli altri tre sono scomparsi dal tracciamento ma a quanto pare non si sono