1/ Scholz. Il problema con i tedeschi è questa monomaniacalità che deriva antropologicamente dalla struttura famigliare autoritaria, cioè basata su una linearità ereditaria al primogenito con esclusione degli altri figli… 🧵 scientificamerican.com/article/harsh-…
2/ una struttura che condividono con le altre etnie europee luterane, come gli scandinavi, con gli irlandesi e gli ebrei. Una struttura antropologica che ha riempito per secoli l’Europa di preti e mercenari.
3/ occasionalmente, creando veri mostri. Se vi domandate come mai le questioni di dubbia paternità ebbero un’incidenza così drammatica su personaggi come Wagner e Hitler, avete una risposta…
4/ se vi state chiedendo dove stessero le donne in questo sistema? Le donne dovevano stare al loro posto. Una delle strutture antropologiche più discriminatorie d’Europa verso le donne (solo russi, ungheresi e i balcanici stavano messi peggio)
5/ Una vera ricetta per la monomania anaffettiva sistemica.
Prima fanno i nazisti, poi fanno gli ultrapacifisti. Un altro switch e ce li ritroviamo nuovamente a Mosca…
Per questo la politica Europea non può essere lasciata nelle loro mani.
P.S. Di questa antropologia tedesca ne so qualcosa. Pur essendo sudafricano da quasi 20 generazioni, in questo, mio padre crucco al 100% (mi hanno salvato i polacchi e gli italiani, però aggiungendo i loro bugs…)
7/ Per concludere: nota cosa sta accadendo agli svedesi. Dal paese più neutrale della storia, nel giro di settimane sono diventati il paese più bellicista d’Europa.
Gli svedesi sono gestibili. I tedeschi no.
/end 🧵
Last: se c’è un popolo europeo che proprio fa a cazzoti con la complessità, sono loro
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh