Peter W. Kruger Profile picture
1/2 Polish 1/2 S. African, born Milan, grownup Roman. https://t.co/K7SAx2ZiHx. Physics. 25Y in startups. CEO SBC FoodTech, AgFood VC, Agrifood-tech Italia. Once a verified here
2 subscribers
Nov 21 5 tweets 1 min read
“la Camera ha ritenuto fondati motivi… per seguenti reati…: la fame come metodo di guerra… omicidi, persecuzioni e altri atti disumani”

Ora, io potrei anche essere d’accordo con queste incriminazioni contro Netanyahu e Gallant. Ma, a oltre 1000 giorni di guerra in 🇺🇦…
1/5 👇 …con città assediate e rase al suolo, stupri di massa, deportazioni di massa, annientamento sistematico delle infrastrutture, bombardamenti di obiettivi civili, torture e omicidi di prigionieri, russificazione forzata dei territori occupati, ora anche ICBM sulle città…
2/5
Nov 10 12 tweets 2 min read
Trump e Ucraina. Vedo molti entusiasmi per possibili piani di pace discussi nella cerchia stretta trumpiana. Calma!

Trump ha gli stessi vincoli strategici di Biden. Non è che può regalare l’Ucraina a Putin. Ma da qui a vederlo come salvatore della nazione 🇺🇦 ce ne passa.
1/11 👇 Non fatevi abbindolare dal signaling di questi mesi. Prima dell’insediamento, ne vedremo e sentiremo di tutti i colori. Questo fa pienamente parte dello stile di #Trump. È il metodo che gli consente di raccogliere voti tanto da ebrei che da musulmani.

Non ci cascate.
2/11
Sep 20 8 tweets 2 min read
Troppo chiedere che in Italia qualcuno si accorga del più grande “ratioed” mai avvenuto su questa piattaforma? Il ministero Esteri tedesco 🇩🇪 risponde al solito post propagandistico del ministero Esteri russo 🇷🇺 che giustifica l’invasione sovietica della Polonia nel 1939.
1/8 👇 I russi nel post ripescano solita giustificazione già data da URSS all’epoca: l’invasione era per proteggere minoranze bielorusse e ucraine (c’era, invece, accordo di spartizione della Polonia sancito dai protocolli segreti del patto Molotov-Ripentrop con la Germania nazista)
2/8
Sep 6 7 tweets 2 min read
Mentre le prime pagine dei giornali italiotici continuano ad allietarci con cronache da spiaggia di amanti e corna di politici, la giustizia federale 🇺🇸 mette nel mirino il più grande network finanziato dal Cremlino per manipolare l’informazione in Occidente.
Qualche nota:
0/5👇 1. Sono 2300 i presunti influencer interessati dalle “attenzioni” del Cremlino. Il 19% in USA. Fatte proporzioni, quelli italiani sarebbero circa 5%: un centinaio di personaggi nostrani. Non sarà che il silenzio dei nostri media è proprio perché molti sono loro giornalisti?
1/5
Aug 12 7 tweets 2 min read
“Eh, ma non potete provare che ha cromosomi XY”. Da ieri abbiamo anche la prova di ciò che era ampiamente evidente, con l’ammissione da parte di un tecnico dello staff di Imane #Khelif in un intervista a Le Point (link alla fine del thread 🧵).
1/7👇 Image Il trainer, medico sportivo dell’Università di Bordeaux, dice che hanno perfino condotto le loro indagini indipendenti a Parigi che hanno determinato che l’atleta algerina ha cromosomi XY con High-T (alti livelli testosterone). Cioè rientra nelle casistiche 5-ARD o PAIS.
2/7
Aug 4 22 tweets 6 min read
Propaganda moscovita (lectio 1). Per i grandi neo-esperti di propaganda russa, le deliberazioni IBA (riguardo 2 atlete dichiarate geneticamente non donne) non sono attendibili perché il presidente è oligarca putiniano e Gazprom finanzia l’associazione. Comincia la lezione.
1/17👇 Image La lezione è dedicata a tutti quelli che 2 anni e mezzo fa, con l’invasione aperta 🇺🇦, sono caduti dal pero, scoprendo che, tutto sommato, Putin non era solo un lieve fastidio da gestire blandendolo con il finanziamento del suo regime a botte da €miliardi di gas acquistato.
2/17 Image
Jul 27 7 tweets 1 min read
Io sono ateo, ma questa roba l’ho trovata:
1. offensiva,
2. di cattivo gusto,
3. ipocrita, ma, soprattutto,
4. stupida.

Nell’ordine:
0/5 Image 1. Offensiva, poiché si può celebrare diversità, inclusione, diritti senza prendere di mira i simboli sacri della maggiore religione del pianeta. Anzi…
1/5
Jul 22 5 tweets 1 min read
#Kamala #Harris, può farcela? Assolutamente sì. Non è la candidata perfetta. Neanche un po’. Donna, nera e, anche peggio, liberal californiana. Vicina al mondo #VC della #SiliconValley, con un passato da procuratore tutt’altro che specchiato. Ma ha due vantaggi enormi:
1/5 👇 Image - Di fatto riporta a terra la piattaforma programmatica e politica di @potus Biden che, se non fosse stato per il rapido deterioramento delle condizioni mentali (e non solo), avrebbe catapultato direttamente #Biden al secondo mandato.
2/5
Jul 20 11 tweets 2 min read
Ripeto allo sfinimento: #Trump è molto meno anti-NATO di quanto la sua retorica faccia intendere, e #Biden (o chi per lui) è molto meno pro-#NATO di quanto molti credano. Comunque sia, noi europei dobbiamo capire che la nostra sicurezza dipenderà sempre più da noi.
1/10 👇 Parliamoci chiaramente: siamo messi così male che parlare di autonomia strategica europea è oggi mero velleitarismo. Dipendiamo in maniera critica dalla presenza militare americana, da un’infinità di componenti tecnologiche e sistemi d’arma che solo gli #USA 🇺🇸 producono.
2/10
Jul 8 9 tweets 3 min read
Vedo tanti che fanno ancora fatica a capire. Perché mai la #Russia 🇷🇺 dovrebbe colpire il più grande ospedale pediatrico in #Ucraina🇺🇦, situato a Kyiv a centinaia di chilometri di distanza dal fronte, con tre missili di precisione?
1/8 👇 Capisco la confusione di molti. Che spiegazione razionale può avere un orrore del genere, una cosa che perfino l'#ISIS si vergognerebbe di fare? Che utilità può esservi per la #Russia 🇷🇺?
2/8
Jun 26 8 tweets 2 min read
A dispetto dei rigurgiti della politichetta italiotica (da destra a sinistra, passando per sopra, sotto e centro), la scelta di confermare @vonderleyen come capo della @EU_Commission è un'ottima notizia. Ma la vera svolta è la nomina di @kajakallas ad Alto Rappresentate UE.
1/7👇 Image Fin dal primo giorno del conflitto, @vonderleyen ha assunto una posizione inequivocabile a favore dell'#Ucraina 🇺🇦, a differenza della quasi totalità degli altri leader politici europei (che non siano dell'Est).
2/7 Image
Jun 6 5 tweets 2 min read
6 giugno: "freedom is not free".
Bene, oggi si commemorano 80 anni da sbarco in Normandia. Ma due giorni fa era il 4 giugno, 80 anni dalla liberazione di Roma, e, per un paese che annega nella retorica anti-fascista (e fascista), la cosa è passata praticamente inosservata.
1/4 👇 Image E non è che la liberazione di Roma sia costata tanto meno dello sbarco in Normandia. Nella campagna che prelude la liberazione della capitale d'Italia e che richiederà lo sfondamento della linea Gustav, che bloccava la via da Napoli a Roma...
2/4 Image
May 31 5 tweets 1 min read
Figura planetaria di m...
Lista paesi NATO che autorizzano 🇺🇦 a colpire territori 🇷🇺:

- Francia 🇫🇷
- Olanda 🇳🇱
- UK 🇬🇧
- Finlandia 🇫🇮
- Svezia 🇸🇪
- Danimarca 🇩🇰
- Canada 🇨🇦
- Lituania 🇱🇹
- Lettonia 🇱🇻
- Estonia 🇪🇪
- Polonia 🇵🇱
- Cechia 🇨🇿
- USA 🇺🇸
- Germania 🇩🇪
1/5👇 Ricordate l'isteria collettiva italiotica che, giusto qualche giorno fa, ha travolto l'intero nostro arco costituzionale dopo le parole di #Stoltenberg sulla necessità di autorizzare l'Ucraina all'uso delle armi fornite dai paesi #NATO contro gli obiettivi militari in Russia?
2/5
May 1 8 tweets 3 min read
#1maggio. 20 anni fa, questo giorno, si compiva quel fatto increscioso e tremendo, vera causa della guerra in 🇺🇦. Era il 1° maggio 2004: #Polonia 🇵🇱, #Cechia 🇨🇿, #Slovacchia 🇸🇰, #Ungheria 🇭🇺, #Slovenia 🇸🇮, #baltici 🇪🇪🇱🇻🇱🇹, oltre a Cipro e Malta, entravano nell’UE 🇪🇺.
1/8 👇 Image Forse l’operazione di costruzione democratica ed economica di maggiore successo dell’intera storia umana. A titolo di esempio, in soli 20 anni, i soli paesi #baltici hanno visto almeno una crescita x4 di stipendi medi, x5 delle loro economie, x6 di investimenti esteri.
2/8 Image
Apr 14 20 tweets 6 min read
Tranquilli, non sta scoppiando alcuna #TerzaGuerraMondiale (che non sia già scoppiata). È dai tempi di Adamo ed Eva che in #MedioOriente ci si scanna, ma nessuna Guerra Mondiale è mai partita da lì.
1/20 👇
Image
Image
Le guerre mondiali partono generalmente nell'Est Europeo, in posti come i #Balcani, la #Polonia, l'#Ucraina (#Moldavia? Paesi #Baltici?), con il vitale contributo di imperi territoriali genocidi come la #Russia.
2/20 Image
Mar 16 13 tweets 4 min read
Il triangolo #Weimar e il piagnisteo italiotico. Ma guarda? I vertici a 3, i gruppi separati, le fughe in avanti non vanno bene solo quando #Italia 🇮🇹 non partecipa. Se, invece, ci mettiamo un #Berlusconi, un #Prodi, un #Renzi o un #Draghi, tutto splendido e meraviglioso.
1/13👇 Image Dice @GuidoCrosetto: "Che errore le fughe in avanti". Salvo che, senza le fughe in avanti di chi ha avuto le palle di farle (vedi soprattutto #Polonia, #baltici, #Finlandia, #UK), oggi staremo ancora ad inviare caschi e giubbotti all'Ucraina 🇮🇹.
2/13
Mar 10 7 tweets 2 min read
#Bergoglio. Parliamoci chiaro: con questo #Papa, i vertici della chiesa cattolica hanno raggiunto un punto così basso di bancarotta morale come non si vedeva dai tempi dei #Borgia.

Ieri il Ministro degli Esteri della nazione più cattolica d’Europa scriveva:

1/7👇 “Quando un commentatore o un politico invoca la “pace” e allo stesso tempo sostiene che la vittima dell’aggressione non ha i mezzi per difendersi, in realtà sta dicendo che la vittima dovrebbe capitolare.
Tale Chamberlainismo di solito nasconde motivazioni più basse”.
2/7
Feb 25 6 tweets 1 min read
La vittoria di #Trump in South Carolina? La vera notizia è che Niki #Hailey ha raccolto il 40% del voto alle #primarie. Solo poche settimane fa, i sondaggi la davano al 20%. Giustamente, lei non molla. Sente che ci sono forze potenti che si muovono nella società 🇺🇸.
1/6👇 Mentre inizia il terzo anno di guerra in 🇺🇦, tra le enormi difficoltà sul fronte, dovute prinicipalmente all’indecisione occidentale che sta causando gravi limitazioni per le forze armate 🇺🇦, da oltre-Atlantico arrivano segnali potenti di cambiamento nell’opinione pubblica.
2/6
Feb 13 6 tweets 2 min read
E @GiorgiaMeloni cosa pensa di fare? Ieri a Parigi si sono incontrati i ministri esteri del Triangolo di #Weimar (#Francia 🇫🇷, #Germania 🇩🇪, #Polonia 🇵🇱). I tre paesi stanno procedendo spediti ad edificare l'asse su cu si costruirà il nuovo assetto della sicurezza #UE.
1/6 👇 Ufficialmente, hanno parlato di guerra Ucraina, pericolo Russia e necessità di rafforzare cooperazione. Ma è noto che, a porte chiuse, lo stato di allarme è ai massimi livelli. Se gli USA si sfilano e l'Ucraina viene sconfitta, allo stato attuale, per l'UE si apre il baratro.
2/6
Feb 11 13 tweets 3 min read
Le “deliranti” parole di #Trump sulla #NATO, come dico da tempo, sono solo il reminder che ci sono enormi pezzi della società americana, non solo repubblicana, che non vede più la stabilità europea come interesse prioritario degli #USA. Giusto o sbagliato che sia, così è.
1/13 👇 Image E anche se #Trump non dovesse vincere, vittoria che per me rimane ancora altamente improbabile, ogni intervento attivo 🇺🇸su un fronte europeo troverebbe l’opposizione di gran parte della società americana.
2/13
Feb 6 14 tweets 4 min read
Per tutti coloro che ancora pensano che #Trump sia il "problema" americano della 🇪🇺, lasciate che vi ricordi il giorno in cui l'America ci ha veramente abbandonato. 15 anni fa.
1/14 👇 Image E' il 6 marzo 2009. #Obama si è da poco insediato alla Casa Bianca e, come primo atto di politica estera, cosa fa? Il tasto #reset. L'anno prima la #Russia ha invaso la #Georgia, di fatto annettendosi #Abkhazia e #Ossezia del Sud.
2/14 Image