Apriamo con un grande classico: InfoAtac ti ha bloccato.
Motivi per bloccare utenti ce ne sono pure di molto buoni. Ma un account istituzionale dovrebbe tener conto più del suo servizio che dell'esasperazione dei cittadini.
Mentre guidano:
❓️uno si masturba (marzo)
❓️uno si addormenta, un altro guarda la Lazio (settembre)
❓️uno scrolla il telefono, un altro guarda un film (ottobre)
❓️uno fa il "gratta e vinci" (novembre)
Continua...
4/
Aprile 2022
La MetroC di nuovo guasta. Le persone in attesa del bus sostitutivo non lo sanno ancora, ma a novembre deraglierà pure. In pratica, più frequenti (e puntuali) del passaggio dei treni sono i disservizi.
A Torre Maura va in fiamme un autobus RomaTPL. Giusto per non far mancare il tradizionale appuntamento del flambus romano.
8/
Agosto 2022
Il treno Flaminio-Montebello della Ferrovia Roma Nord è strapieno soprattutto nei mesi invern... No, aspè... almeno sulle vetture c'è l'aria condiz... No, aspè...
ho ricevuto il video con gli auguri di Natale che avete rivolto ai cittadini europei.
Il vostro pensiero mi giunge chiaro e non desidero commentarlo. Piuttosto vorrei farvi notare un sottile equivoco.
Qui nessuno è antirusso, come voi sostenete.
1/
Anzi, vi scrivo a Natale proprio per dirvi che vi amiamo. Amiamo tutti, amiamo i popoli in via di sviluppo che attendono il grano ucraino, amiamo i gatti salvati tra le macerie e persino le cimici che infestano i letti dei vostri soldati, perché non dovremmo amare pure voi?
2/
Amare, nell'accezione più comune, significa nutrire sentimenti positivi e appaganti. In questo senso sappiamo che non tutto è amabile.
Nel senso evangelico amare significa fare il bene di qualcuno. Per questo Gesù può ordinare di amare il nemico, chi ti fa male.
3/
Il signor Ministro @matteosalvinimi, sempre molto attento - giustamente - a quello che mangia (non sempre con la stessa solerte attenzione a quello che beve e a quello che fuma) si preoccupa dell'ammoniaca negli Oreo.
Leggendo i giornali.
Stavolta avrà ragione? Vediamo.
1/
Cosa hanno in comune gli Oreo con i Mikado, con un dessert Müller, con una tavoletta Milka e con i nostrani Cantuccini?
A parte i soliti ingredienti, ce n'è uno che deve attirare la nostra attenzione: l'additivo E503 altrimenti chiamato carbonato d'ammonio.
2/
L'ho usato io pure. È uno dei più diffusi agenti lievitanti usato nell'industria dolciaria. Con il calore si scinde in anidride carbonica (che gonfia l'impasto) e in ammoniaca (che nella cottura evapora). Uno dei pochi agenti lievitanti che non lascia tracce.
Le obiezioni del Sindaco all'indagine del Sole24Ore sono pertinenti. L'attuale Amministrazione non può essere indicata come responsabile di fatti accaduti prima del suo insediamento.
A @gualtierieurope però muovo due osservazioni e lascio un consiglio.
Se avessero intervistato i romani stia pur tranquillo che lo scivolone non sarebbe stato di 18 posti, ma di molti di più. La situazione reale, che evidentemente sfugge al salotto del Primo Cittadino, è molto grave. E non pare lo impensierisca.
2/
I dati, impietosi, dicono che la Capitale si sta svuotando, che diventa sempre più anziana e che non è attrattiva al punto che le cancellazioni dall'anagrafe superano di molto le iscrizioni.
Senza contare il dramma del tanto sbandierato Centro Storico.
La professoressa Di Cesare si dice "scioccata" dal fatto che non le fosse mai successo di essere messa "all'indice" per le sue "idee pacifiste". E mostra lo screenshot di un tweet del Consiglio per la Sicurezza dell'Ucraina.
La professoressa non consente di rispondere.
1/
Il tweet dell'account @rnbo_gov_ua pubblica un link al canale Telegram di controdisinformazione dove è pubblicato il testo per intero, qui tradotto da Google.
Quello che sostiene la professoressa è plausibile ad una lettura attenta?
No, per nulla.
2/
Il messaggio chiaramente esercita il diritto di replica alle decine di interviste e di articoli a firma della professoressa, in particolare considerando disinformazione quanto da lei affermato "nello spazio informativo europeo".