Ugo Quinzi Profile picture
# rm -rf /* Non guardo la tv. Non ho WA. Mi possiedono due felini: Samantha e Samy. Perciò lavoro a tempo pieno in una Struttura Residenziale Psichiatrica.
🇪🇺Massimo 🇺🇦💙autism #BlackLivesMatter Profile picture 1 added to My Authors
Nov 18 5 tweets 2 min read
La professoressa Di Cesare si dice "scioccata" dal fatto che non le fosse mai successo di essere messa "all'indice" per le sue "idee pacifiste". E mostra lo screenshot di un tweet del Consiglio per la Sicurezza dell'Ucraina.

La professoressa non consente di rispondere.

1/ Image Il tweet dell'account @rnbo_gov_ua pubblica un link al canale Telegram di controdisinformazione dove è pubblicato il testo per intero, qui tradotto da Google.

Quello che sostiene la professoressa è plausibile ad una lettura attenta?

No, per nulla.

2/ Image
Nov 17 8 tweets 5 min read
Giorno di ordinaria follia dei Trasporti Pubblici a Roma.

Bus della linea nMA atteso oltre 30'. Giunge strapieno.

Treno Flaminio-Montebello non effettua servizio.

Non c'è linea sostitutiva. Ci dobbiamo "arrangiare".

@MercurioPsi @eugenio_patane @InfoAtac @astralmobilita Uscito dall'alloggio a San Giovanni alle 04:35, passato il bus nMA alle 05:12, arrivato a Flaminio alle 05:30, giunto con altri due bus a Saxa Rubra alle 06:43, finalmente in Struttura alle 07:15.

Nella Citta dei 15', quasi 3 ore per fare 15 km. A piedi avrei fatto prima.
Nov 16 4 tweets 2 min read
Un Sorvegliante con quasi 89k follower rituitta un account con circa 700 follower che ha come foto profilo "Resiste Nicaragua", per apprezzare l'elezione di un Sorvergliante un po' chiacchierato a Presidente dei Sorveglianti di una Chiesa che spende 28mln€ per un Congresso 🤔 Naturalmente leggasi 28mln$.

Per il Congresso Eucaristico.

Inaugurato da Ciuffo Pazzo.
Nov 15 10 tweets 3 min read
Vladlen Tatarsky è un giornalista e combattente russo.

Non conosco la lingua che parla e il video che presento ha sottotitoli in inglese dei quali è autore @wartranslated. Ma tendo a fidarmi per via dell'attestazione e dell'utilizzo da varie fonti, tra cui @RALee85

1/ Dalle sue parole si possono trarre varie considerazioni. La più evidente è quella di una certa frustrazione. Le cause sembrerebbero da ricercare nel ritiro dei russi da Kherson e nel libero movimento di Zelensky, la cui vita e la cui morte non varrebbero nulla (cit.).

2/
Nov 12 4 tweets 2 min read
C'è una persona che in questa storia, vada come vada, ne uscirà da gigante. È il Presidente Volodymyr Oleksandrovyč Zelens'kyj.

Ha incarnato il leader perfetto: non ha accettato di mettersi in salvo, ha mantenuto il suo ruolo, ha dato fiducia e speranza al popolo.

1/3 Si è mostrato empatico, ha visitato i soldati al fronte, ha sofferto con i suoi concittadini, ha trattato da pari a pari con tutti i Capi di Stato e di Governo.

Ha saputo gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Ha pronunciato parole che potranno ripetersi contro ogni invasore.

2/3
Nov 11 4 tweets 2 min read
Siccome familiari e carissimi amici insistono, anche qui su Twitter, affinché io mi converta a WhatsApp, ci tengo a precisare quanto segue.

WA è il male 😈 Non cederò ad un subdolo ricatto tecnologico che in cambio della connessione universale si appropria della tua libertà.

1/ Voglio poter essere non rintracciabile e non raggiungibile. Voglio poter mancare di informazioni e perdere occasioni di incontro. Voglio poter camminare per strada senza essere costretto ad agitare i pollici opponibili sullo schermo di un dispositivo elettronico.

2/
Nov 3 8 tweets 4 min read
- Buongiorno, dottore
+ Buongiorno, si spogli
- Però avrei solo un mal di gola
+ Sì, ma le devo controllare l'aura
- Non ho mal di testa
+ Cosa ha capito? L'aura, la MerKaBa, il campo controrotante di luce che influenza la sfera psicofisicospirituale. Lei usa il Walnut?

1/ Image - Il W... a... l... nut? Dovrei?
+ E certo che dovrebbe! È il fiore di Bach più efficace nei casi di instabilità e indecisione, di cambiamento di opinione dovuta alle influenze esterne... come il suo...
- Ma io ho solo mal di gola...
+ Che luce usa in bagno?
- Boh, normale!

2/ Image
Nov 2 4 tweets 1 min read
Da bambino a scuola per merenda portavo da casa un panino, di solito con la marmellata fatta da mamma. Un mio compagnetto portava invece un cubetto dolce che non sapevo cosa fosse. A lui non piaceva molto, me lo fece assaggiare e scoprii la cotognata.

1/ Image Da allora io e lui facemmo sempre a scambio di merende. Credo all'oscuro delle nostre rispettive genitrici, ciascuna di loro convinta di nutrire il proprio pargolo.

La cotognata si fa con le mele cotogne. Frutto che ama i climi caldi, non edibile se non cotto.

2/
Nov 1 9 tweets 4 min read
Sachin Jose, che nello sfondo del suo account utilizza un particolare della Cappella privata del Capo di Stato Vaticano, si definisce "giornalista cattolico".

Pubblica molti aforismi e aneddoti su Twitter destinati ai suoi oltre 70k follower. Il tenore è molto tradizionale.

1/ Image Di recente ha pubblicato un tweet in cui attribuisce a Matt Walsh un aforisma che sembra esprimere apprezzamento e nostalgia della messa in latino.

2/

Oct 25 8 tweets 3 min read
Ho letto un titolo: "La famiglia è fatta da un uomo e una donna che creano. Le ideologie distruggono tutto". Poi ho letto l'articolo che riporta ampi stralci del discorso.

Quindi - insoddisfatto - ho letto il discorso di @Pontifex_it...

1/ Dirà quello che titolo e articolo vogliono che dica?

Premesso che "quidquid recipitur ad modum recipientis recipitur" (qualsiasi cosa sia ricevuta da qualcuno, viene ricevuta secondo le capacità di quel qualcuno) vale anche per me: no, non mi pare.

2/

m.vatican.va/content/france…
Oct 24 14 tweets 7 min read
Sugli autobus di Roma è sempre più frequente osservare che il posto di guida è schermato alla buona da sguardi indiscreti. Così non si vede né il viso del conducente né il numero di vettura.

Un espediente utile per evitare il riconoscimento in certi casi. Come vi racconto.

1/5
Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 06:12 (vettura 2236) il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida s'è guardato un film. Ho ripreso vari minuti di questo spettacolo, li posto per far conoscere al mondo la vergogna romana.

2/5 twitter.com/i/web/status/1…
Sep 28 14 tweets 3 min read
Congresso PD 2023

Dalla Relazione del Segretario Generale

*****************

Compagne e Compagni, Amiche e Amici!

Il successo ottenuto nella competizione elettorale dello scorso settembre non va dilapidato in inutili campagne di buonismo!

È ora di reagire!

1/
Nel 2008, grazie alla Segreteria Veltroni, il Partito ottenne 12mln di voti. Sicuramente molti, troppi. L'anno dopo subentrò alla guida Franceschini - che saluto qui con la neodeputata moglie -, il quale portò il Partito a 8mln di voti nelle Europee del 2009.

2/
Sep 28 5 tweets 2 min read
In Italia saranno 5 anni bellissimi per la Chiesa.

1/ "Eh, ma c'è Zuppi".

Diciamo che il Presidente della CEI è un tipo accomodante...

2/

Aug 15 5 tweets 2 min read
Quella laggiù in fondo è Porta Flaminia, da cui inizia l'omonima via. Si chiama anche Porta del Popolo, entrandovi si accede all'omonima piazza.

La scalinata sulla sinistra conduce all'ingresso monumentale di Villa Borghese.

Siamo nel cuore della Capitale.

1/ Image Tutta la scalinata, le panchine, i bidoni intorno sono disseminati di lattine e bottiglie di birra, di vino e di superalcolici. Segno evidente di una movida notturna piena di spiriti.

L'uso ricreazionale dell'alcol è sempre più frequente, tra i giovani è una piaga sociale.

2/
Aug 14 6 tweets 2 min read
Candidati!

Temete di non riuscire a conquistare l'elettorato baciapile? Avete bisogno di patenti per presentarvi in linea con la dottrina cristiana?

Non preoccupatevi! C'è @FarodiRoma che ha chiare idee su come fare politica con la benedizione di Zuppi!

farodiroma.it/giuseppe-conte… Se avrete la pazienza di leggere l'articolo vi renderete conto che è nulla di più di quella che in gergo si chiama "marchetta elettorale". Con tanto di scappellamento!

La presunta "dottrina cattolica" sbandierata nel titolo è racchiusa in un rimando.

2/

May 15 6 tweets 3 min read
Un giorno alcuni esseri intelligenti troveranno una piccola sonda incastrata in una cometa. È la sfortunata Rosetta. Si chiederanno quale civiltà l'avesse inviata e calcolando l'orbita della cometa decidono di mettersi in viaggio per conoscere gli artefici del portento.

1/ Dopo un po', incroceranno la Voyager 1 e troveranno al suo interno un disco d'oro. Capiranno che la civiltà che ha prodotto quel gioiello di tecnologia si trova sul terzo pianeta del sistema solare e felici della loro fortuna fanno rotta verso la Terra.

2/
May 14 8 tweets 1 min read
Che lo si voglia riconoscere o meno, in Italia ci sono problemi davvero macroscopici ad ogni livello. Pandemia e guerra in Ucraina sono riuscite a slatentizzare contraddizioni e paradossali inadeguatezze delle persone.

Propongo a seguire un plurisondaggio su sei argomenti.

1/
1. Politica e politici.

Il problema maggiore di politica e politici in Italia è..

2/
May 6 12 tweets 4 min read
Questo non lo chiamo "pacifismo", ma "esichismo" (da ἡσυχία, esichia gr. quiete).

Il termine "quietismo" è occupato, quindi inutilizzabile. Il termine "esicasmo" ha significato proprio in ambito spirituale.

1/
"Esichismo" è l'atteggiamento dell'"esichista", cioè di colui che per quieto vivere proprio o del suo gruppo sociale di riferimento è disposto ad accettare che altri soggetti, singolari o collettivi, subiscano soprusi e ingiustizie pur di non correre rischi analoghi.

2/
May 3 6 tweets 2 min read
Ho letto l'intervista di @Pontifex_it al @Corriere.

Non entro nel merito delle sue decisioni, perché solo lui ne conosce le ragioni e non sarebbe corretto discuterle.

Condivido invece molte cose affermate da lui.

1/

corriere.it/cronache/22_ma… "Non siamo chierici di Stato" ha detto a Kirill, ed è sempre vero!

"Spesso ho trovato una mentalità preconciliare che si travestiva da conciliare": mi pare una buona descrizione della situazione italiana.

Più "ingenue" mi sono sembrate altre posizioni.

2/
May 2 10 tweets 3 min read
Cerchiamo di tenere un conto dei misteriosi incendi che colpiscono infrastrutture russe in questo periodo.

1/
21/4/2022

🔴 incendio a Tver, 150 km da Mosca, nell'Istituto centrale di ricerca delle forze aerospaziali

🔴 incendio a Kineshma, 400 km da Mosca, nell'impianto chimico del più grande produttore di solventi in Russia e in Europa Orientale

2/

ilmessaggero.it/mondo/russia_i…
Apr 23 9 tweets 3 min read
Direi che a giudicare dal numero di mi piace (8) e di retuit (2) in un'ora e mezza la proposta non è stata un grande successo.

I firmatari (tra cui Di Cesare, Montanari, Santoro, accanto al nome del Direttore di Avvenire) propongono la tesi solita ascoltata in questi mesi.

1/ ImageImage Condannano l'invasione dell'Ucraina. Sostengono che Putin ne risponderà alla storia.

Poi risbrodolano il qualunquismo quietifondaio: la pace è bella, la guerra è brutta, no alle armi, sì alla nonviolenza, no al pensiero unico.

Si sentono ignorati dai media guerrafondai.

2/