#Juventus #DisdettaSkyDazn Un piccolo off-topic sulla vicenda. Chi ci segue conosce la nostra battaglia verso la difesa dell'informazione vera e contro quella che in realtà é solo comunicazione. Ma in questo periodo si sta andando oltre
[1/11]
Stiamo assistendo a giornalisti e comunicatori con una grossa influenza che stanno perdendo letteralmente il controllo. Danno lezioni di vita dai loro piedistalli (chi protetto dal pubblico e chi protetto dall'@ODG_CNOG )ed insultano.
[2/11]
Ma la verità é che stanno solo alimentando il bullismo digitale. Noi dobbiamo vivere sui social per il lavoro e stiamo vedendo benissimo i danni che questo tipo di comportamento sta facendo.
[3/11]
Se un giornalista con un gran seguito bullizza una persona comune per il suo stipendio non fa altro che alimentare altri commenti. Sono trigger per reazioni sempre più grandi. Se avete 60 anni e siete boomer con il nervo facile, lasciate perdere internet per favore.
[4/11]
Se un account con molto seguito definisce "mafiosi" i tifosi di altre squadre, le persone comuni credono sia lecito farlo sotto altri commenti e nei bar. Facendo diventare quasi normale dire "mafioso" ad un amico solo perchè tifa un'altra squadra.
[5/11]
Se essere tifoso di una squadra equivale a(testuali parole)"essere un cancro" le persone comuni penseranno sia giusto dire che "sei un cancro" all'amico che tifa per la squadra acerrima nemica. Avete un peso nella vita delle persone! Capitelo!
[6/11]
Nel nostro piccolo non abbiamo nessun timore a dire questo tipo di cose. Perché se crediamo che alcuni stanno sfruttando le persone meno competenti di loro per diffondere i propri messaggi di odio verso una categoria non possiamo stare a guardare diventando complici
[7/11]
Non sottovalute il problema del tifo nel calcio perchè in Italia significa parlare del problema di milioni di persone. Se avete un grosso seguito, dovete prima di tutto ficcarvi in testa che avete una responsabilità sociale.
[8/11]
Abbiate rispetto per gli altri, perchè è come date rispetto ad altri che si misura il rispetto che vi meritate. E se non date rispetto non potete piangere nessuno se poi nessuno lo da a voi. Dovrebbe essere una cosa così normale da trasformare le nostre parole in ovvietà.
[9/11]
Ci tenevamo a dire queste cose perchè la promozione di un ambiente sano e rispettoso é una delle nostre priorità. Il calcio deve smettere di essere un continuo insulto tra tifosi e deve tornare ad essere il gioco del campetto sotto casa. Sfottò non va confuso con odio.
[10/11]
L'italia ha un gravissimo problema con l'odio sui social, odio che ci vuole poco a trasformare in violenza nella vita di tutti i giorni. Pensate prima di agire. Sempre. Soprattutto se avete una fan base grande.
[11/11]

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dayfootball

Dayfootball Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dayfootball1981

Jan 27
#DisdettaSkyDazn Ci sono arrivate molte segnalazioni (grazie membri della community, siete qualcosa di unico) di sondaggi Sky che chiedono quanto la penalizzazione Juventus abbia influito. Per confermare che sia originale consigliamo la registrazione di un video! Ma...
[1/4]
Intanto possiamo dire che le segnalazioni sono di utenti diversi e tutte insieme. Quindi le probabilità che si tratti di un photoshop sono basse (non nulle ovviamente). Analizzando gli screnshot tutti portano allo stesso link, testo uguale, font uguale ed anche responsive
[2/4]
Abbiamo anche ricevuto lo screenshot dell'email che porta al sondaggio. Un sondaggio fatto da Nielsen con il servizio Bilendi (aziende specializzate nella raccolta e nell'analisi dei big data).
[3/4]
Read 4 tweets
Jan 27
#DisdettaSkydazn Buongiorno 😊 A differenza di molti che narrano il "Quello che non ti dicono" mentre tutti i giornali parlano dell'argomento, cerchiamo di tenervi aggiornati su quello che il sottobosco del social sta facendo veramente.Perché i broadcaster si muovono.
[1/6]
Ieri c'é stata un'assemblea di Lega proprio per parlare dei diritti TV ed i primi giornalisti hanno iniziato a fare domande. Domande che hanno ricevuto come risposta "sono retoriche". Quindi, in pratica, Casini ha detto che si, le vicende possono influire sul prossimo bando
[2/6]
Poi, DAZN ha fatto uscire i dati degli ascolti delle partite dicendo che é stata la giornata più seguita. Ma qui c'é un grosso ma! i "Dati Dazn 50% più alti di Auditel". Quindi, saranni veri? Da approfondire!
[3/6]
startmag.it/economia-on-de…
Read 6 tweets
Jan 26
#DisdettaDaznSky Intanto il movimento continua e non sembra volersi fermare. Tutti gli Juventus Fan Club italiani hanno aderito l'iniziativa, alcuni anche con comunicati che preannunciano a future attività "questo é solo l'inizio".
[1/6]
Ma oggi vogliamo precisare una cosa. Stiamo leggendo che la narrazione sta diventando "i tifosi vogliono i punti indietro" oppure "non sanno perdere". Ma la maggior parte delle persone lo sta facendo per un motivo più grave, lo sta facendo perchè non crede più nel giusto
[2/6]
Ad esempio, come mai solo la Juventus? Questa é la domanda più fatta, forse. Ma non perchè se tutti sono colpevoli sono innocente, ma perchè il web é pieno di casi che riguardano anche altre squadre(con dichiarazioni degli stessi giocatori)mentre le procure non si muovono
[3/6]
Read 6 tweets
Jan 25
#Juventus #Superlega Abbiamo analizzato l'articolo di Repubblica in cui, sostanzialmente, si dice che la nuova dirigenze avrebbe già preso le distanze dalla SL. Bene, secondo noi invece non ha detto questo. Qui spieghiamo perchè.
[1/7]
Prima di tutto l'articolo di Repubblica é una deduzione dell'intervista rilasciata da Elkann alla stampa in ricordo della scomparsa dell'avvocato Agnelli. Quindi, le deduzioni non sono verità o notizie, ma indizi tutti da confermare.
[2/7]
Poi, la deduzione di Repubblica, si basa sulle parole "Insieme alle altre squadre ed al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese" perchè Agnelli non voleva la Serie A per la SL. Ma non é vero. Agnelli non voleva accantonare dalla Serie A,forse chi la gestiva.
[3/7]
Read 7 tweets
Jan 22
#disdettaDAZN #DisdettaSky Sembrava un'iniziativa di ribellione poco valida,un hashtag di tendenza e stop. Ma in realtá, da quel che abbiamo potuto sapere oggi, non conviene sottovalutarla @SerieA . E qui vi spieghiamo perché.
[1/5]
Prima di tutto il numero di tifosi. La Juventus é la squadra con piú tifosi in Italia e se tutti veramente dovessero continuare cosí, le perdite per i braodcaster andrebbero giá ora verso i milioni. Milioni in meno in un sistema giá problematico.
[2/5]
Poi c'é il bando. La Lega Serie A sta mettendo sul mercato il bando 2024/27 (Si possono vendere solo trienni per la legge Melandri)e le offerte arriverebbero, ovviamente, in base agli utili che un broadcaster potrebbe avere vendendo la Serie A.
[3/5]
Read 5 tweets
Jan 22
#Juventus #Dazn #Plusvalenze Si procede! Dopo il sondaggio di ieri abbiamo avuto riscontri molto positivi. Il prossimo step ora é quello di creare un ambiente con cui condividere insieme a voi i prossimi passaggi e progettare il format(con la nostra supervisione).
[1/6]
Perchè? Il sistema calcio é un sistema ormai rotto. Viviamo in un'era in cui non é giusto ció che é giusto, ma é giusto solo ció che punisce la squadra avversaria. Per questo motivo questa secondo noi é un'occasione per dare un segno forte, nazionale ed internazionale.
[2/6]
Il nostro operato degli ultimi anni si sta concentrando su 4 team (2 italiani e 2 spagnoli), per questo, anche se iniziamo gratis e con la Juve (per via delle esigenze del suo pubblico), nel caso in cui l'iniziativa dovesse funzionare verrá aperta anche ad altre squadre.
[3/6]
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(