➡️ L'articolo di oggi de “La Repubblica” descrive Bitcoin e le criptovalute come "un imbroglio colossale" e "senza alcuna funzione sociale positiva". Peccato che sia pieno di affermazioni scorrette e fuorvianti.
1. Bitcoin rappresenta un'importante innovazione tecnologica e come tale soffre di volatilità intrinseca: è ancora giovane e il prezzo è ancora in fase di assestamento.
La volatilità, fra l’altro, è un fenomeno comune per gli asset di investimento ma questo non significa che non abbiano valore.
2. Nessun conoscitore di Bitcoin lo definisce un investimento sicuro, pur essendo certi della tecnologia sottostante. E noi di Conio, in particolare, abbiamo sempre spiegato ai nostri clienti i rischi che si possono correre.
3. Il rischio di frodi, furti e smarrimenti associati alle criptovalute è in gran parte legato alla mancanza di educazione e alla presenza di operatori poco seri.
Per questo, Conio si impegna da tempo a fornire informazioni affidabili, per formare chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo.
4. L’innovazione portata da Bitcoin ha una funzione sociale positiva: fornisce a milioni di persone un modo sicuro e decentralizzato per controllare il proprio denaro e partecipare alle economie locali e non, accedendo in modo libero a migliaia di servizi finanziari nel mondo.
In conclusione, incoraggiamo la comunità a essere critica nei confronti della rappresentazione distorta e fuorviante pubblicizzata da importanti testate e a informarsi correttamente per prendere decisioni ponderate sui propri investimenti. #DontTrustVerify#bitcoin
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh