#SuperLeague La SL é morta. Infatti é il suo fantasma a vincere gli appelli. Come detto da tempo, mettete da parte il tifo ed ignorate la propaganda se volete la verità. E così non fate una figuraccia quando parlate con i vostri amci. Ma cosa significa questa sentenza?
[1/9]
Prima di tutto, nelle motivazioni del tribunale, viene dimostrato come la UEFA e la FIFA, attraverso le loro azioni, hanno abusato della loro posizione per impedire la nascita di un competitor e per difendersi hanno utilizzando delle scuse.
[2/9]
La concorrenza é un diritto e per tale motivo, secondo il tribunale, la UEFA e la FIFA non possono impedire la nascita di un nuovo progetto utilizzando la loro posizione mediatica ed economica. L'aspetto della pressione mediatica è importante perchè include i giornalisti!
[3/9]
Cosa può comportare questa sentenza? La vera parte nascosta della storia, secondo noi, non sono le punizioni dirette che la UEFA e la FIFA possono adottare, ma tutte le sanzioni indirette. Quelle che hanno il fine di penalizzare ma vengono giustificate con altro.
[4/9]
Ad esempio, se la UEFA e la FIFA dovessero utilizzare le nazionali come mezzo per convincere i giocatori a lasciare le squadre che giocano in SL, queste azioni andrebbero a violare questa sentenza.
[5/9]
Oppure, se un partner a caso (tipo CVC) dovesse avere delle regole dentro i contratti che impedirebbero alle squadre di competere alla SL, queste potrebbero essere una violazione del diritto alla concorrenza.
[6/9]
Ovviamente, la conferma e la precisazione di tutto ciò deve spettare a persone competenti, noi abbiamo fatto solo un'analisi delle notizie che si trovano in rete. Ma sicuramente, questa sentenza é un colpo alla UEFA ed alla FIFA ed a favore della SL(quella morta ovviamente)
[7/9]
La Superlega non é morta! Chi vi dice il contrario o mente oppure é in malafede secondo noi. Il perchè é semplice, se fosse morta non continuerebbe a portare avanti le proprie battaglie in tribunale. Ma attendiamo il tempo per la verità assoluta.
[8/9]
Per concludere, in attesa dei comunicati, vogliamo ringraziare i nostri membri della community, che ormai sono loro stessi a segnalarci i contenuti da approfondire e vengono a sapere le notizie pubbliche prima di noi. Siete fantastici tutti ❤️
[9/9]

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dayfootball

Dayfootball Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dayfootball1981

Feb 2
#Chine #Passaportopoli #Juventus Grazie all'incredibile supporto che ci date, oggi uno di voi (che non citiamo per privacy) ci ha fornito informazioni per ricostruire una storia. Storia che mette in dubbio ai nostri occhi la professionalità di Chiné. Analizziamola.
[1/11]
Prima di tutto chiediamo anche a giornalisti che stanno andando contro corrente (come @guido_vaciago ) di indagare sulla questione se possibile. Noi non siamo nessuno ed esprimiamo un dubbio, loro possono scoprire di più e smentirci magari.
[2/11]
Ma entriamo nel dettaglio. Tutti si ricordano lo scandalo dei passaporti falsi ("Passaportopoli" come lo chiama anche Wikipedia). Non vogliamo entrare nel merito di questo scandalo peró, ma ci concentriamo su un giocatore, Recoba. In particolare sulla sua patente.
[3/11]
Read 11 tweets
Feb 2
#dayfootball #offtopic Negli ultimi giorni ci arrivano molti complimenti, ringraziamenti, chiedendo di farci conoscere e mettere like. Questo ci fa piacere(seriamente,sarebbe mentire dire il contrario), ma vi chiediamo di non farlo. Pensate sempre a voi.
[1/5]
Il nostro intento non é chiedere i follow, chiedere i retweet, vantarsi delle metriche oppure raggiungere un numero di followers così alto per fare le ospitate. Lo facciamo soltanto perché secondo noi c'é una falla nel seguire il calcio e vogliamo mostrarlo.
[2/5]
Per farlo, anziché parlare, vogliamo agire e metterlo alla luce. Qui, a noi, interessa solo che le persone parlino in maniera propositiva, che trovino uno spazio dove l'hate speech non ci sia e dove le informazioni vengono snocciolate nei dettagli, non fermandosi al titolo.
[3/5]
Read 5 tweets
Feb 2
#SuperLeague Si continua a narrare la storia che il tribunale di Madrid non conta, che l'avvocato UE ha giá detto che non si farà nessuna SL e che la SL é morta. Tutte e 3 sono narrazioni manipolate. Ma come sempre entriamo nei dettagli.
[1/13]
Partiamo dal concetto popolare che il tribunale non conta nulla. Non é così. Sicuramente la parola fine (in un verso o nell'altro) la metterà la Corte di Giustizia Europea, ma intanto la UEFA si é fermata contro i club proprio per il lavoro fatto del tribunale di Madrid.
[2/13]
Poi, un'altra cosa da far drizzare i capelli che abbiamo sentito: la sentenza del tribunale di Madrid riguarda solo la Spagna. Ma assolutamente no, infatti le sanzioni sono state ritirate per tutte le squadre che erano state punite.
[3/13]
Read 13 tweets
Feb 1
#DisdetteDaznSky #Juventus @andreaabodi Attenzione! A parte le solite dichiarazioni di facciata, da queste parole si possono notare più cose. La prima di tutte é che il governo inizia a togliere il peso da una sola squadra mettendo in mezzo anche altri club e tifoserie.
[1/4]
L'altro aspetto fondamentale da tenere molto d'occhio é il concetto Superlega. Infatti, lo stesso Abodi ha dichiarato che più si penalizza il calcio italiano più si favorisce la Superlega. Quello che vi stiamo dicendo da giorni, stanno avvicinando la Juve alla Superlega.
[2/4]
Perché? Semplice, perché come ha dimostrato calciopoli, come stanno dicendo i giornalisti e come state vedendo dalle disdette che scuotono i broadcaster, questo tipo di giustizia a targhe alterne penalizza il calcio italiano.
[3/4]
Read 4 tweets
Feb 1
#DisdetteDaznSky 500.000 disdette. Ma ci sono segnali più importanti dietro questo, che vanno oltre i numeri. La Serie A sta rischiando di vedere una battuta d'arresto che potrebbe mettere in crisi tutto il calcio italiano. Ma entriamo nei dettagli
[1/15]
ilgiornale.it/news/sport/juv…
La prima cosa che salta all'occhio sono, appunto, i numeri, che sono tanti. Se facciamo una media di 30euro al mese (tra abbonamenti pieni ed offerte) sono una perdita di circa 15milioni..al mese! Sono dati indicativi,ma non sono il vero problema.
[2/15]
Se poi consideriamo che gli stessi numeri potrebbero diventare abbonati di Juventus TV significa spostare milioni nelle casse di un singolo club e quindi toglierli al sistema calcio (che lo divide con tutte le squadre, anche di leghe minori).
[3/15]
Read 15 tweets
Jan 31
#SuperLeague #Madrid #CGUE Abbiamo visto molti discutere sul peso del tribunale di Madrid dichiarandolo inutile. Questa é un'affermazione grave. Prima di tutto é un tribunale, e come tale va sempre rispettato, ma soprattutto la storia dice che Madrid pesa! e come se pesa.
[1/10]
Forse in pochi si ricordano che, ai tempi delle prime penalizzazioni, il tribunale aveva intimato alla UEFA di annullare le sanzioni per non rischiare processi. E cos'ha fatto la UEFA? Ha ritirato le sanzioni.
[2/10]
fanpage.it/sport/calcio/u…
Se veramente contava così poco e solo la CGUE può dire la sua perché la famiglia Ceferin non ha continuato nel suo intento? Forse perchè il tribunale di Madrid conta qualcosa?!
[3/10]
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(