Lukyluke31 Profile picture
Feb 3 12 tweets 3 min read
"È improbabile che il commercio tra Russia e Germania torni alla sua struttura tradizionale".

🇷🇺 Andrey Sobolev, Delegato alle relazioni commerciali russe in Germania, spiega come le sanzioni stiano colpendo le aziende tedesche e le possibili prospettive di cooperazione

(segue)
2/ A causa della minaccia di sanzioni più severe, è improbabile che il commercio tra Russia e Germania torni alla struttura tradizionale degli ultimi anni. Questo, tuttavia, non significa che la diminuzione delle dinamiche non possa essere compensata dallo sviluppo di nuove aree,
3/ ha dichiarato Andrey Sobolev. Secondo gli esperti tedeschi, le aziende tedesche risentono soprattutto delle sanzioni finanziarie europee contro le banche russe, che impediscono loro di effettuare pagamenti.
4/ Allo stesso tempo, Sobolev ha chiarito che "ci sono ancora parecchie aziende tedesche che continuano a operare in Russia". Ha inoltre affermato che, a causa della crisi energetica, ora i consumatori tedeschi sono costretti a risparmiare anche sui beni di consumo quotidiano.
5/ Va notato che l'anno 2022 ha avuto un inizio molto forte per la cooperazione russo-tedesca. Le economie mondiali avevano iniziato a riprendersi dai lockdown della pandemia Covid, così come il commercio internazionale.
6/ Il commercio bilaterale tra Russia e Germania nei primi due mesi dell'anno ha registrato un aumento di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo del 2021 e di quasi il 20% rispetto allo stesso periodo del 2019.
7/ La crescita del fatturato commerciale è stata trainata principalmente dalle esportazioni russe verso la Germania, che sono aumentate di 1,5 volte rispetto al 2021.
Oltre ai combustibili e alle materie prime energetiche, che tradizionalmente costituiscono la
8/ quota maggiore delle esportazioni russe in Germania, hanno contribuito soprattutto vari metalli e materiali, come rame, alluminio, nichel, acciaio, plastica, legname e prodotti in legno e prodotti chimici.
9/ In questo contesto vorrei sottolineare che l'aumento delle forniture russe di vari metalli e materiali alla Germania è dovuto non solo all'aumento dei prezzi sui mercati globali, ma anche ai cambiamenti in atto nell'economia tedesca, che precedono la pandemia.
10/ Tuttavia, alla fine del febbraio 2022, la cooperazione commerciale ed economica russo-tedesca ha perso slancio e si è scontrata con un muro di #sanzioni a sfondo politico.

Sebbene il commercio bilaterale abbia mostrato una crescita ancora modesta a marzo,
11/ essa è stata interamente dovuta a un'impennata dei prezzi del commercio estero per l'energia.
Nei mesi successivi, il commercio tra Russia e Germania iniziò a diminuire.
12/ Il fatto che, nelle attuali circostanze, le aziende tedesche continuino a lavorare in Russia è una questione di rispetto e dimostra il loro reale interesse per il nostro mercato.
iz.ru/1462397/elnar-…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Feb 4
La sindrome del Reich di Washington

Quest'anno si preannuncia come uno spartiacque molto importante nella storia del mondo.

Le sconsiderate ambizioni guerrafondaie delle potenze occidentali non conoscono limiti.

- thread 🧵 Image
2/ Proprio mentre Washington e i suoi tirapiedi imperiali della NATO stanno intensificando la guerra in Ucraina contro la Russia con la massima follia, i governanti occidentali stanno spingendo per adescare la Cina (e l’Iran) con provocazioni e minacce.

zerohedge.com/geopolitical/e…
3/ Il comportamento psicopatico dei cosiddetti leader occidentali dimostra senza ombra di dubbio, che il conflitto in Ucraina non è che un campo di battaglia in un più grande confronto globale.

sinistrainrete.info/articoli-brevi…
Read 17 tweets
Feb 4
A Bakhmut le forze 🇷🇺 russe attaccano gli agglomerati urbani con un'assoluta superiorità di artiglieria, munizioni e blindati.

L'esercito ucraino difende le città per lo più con brigate territoriali poco addestrate e a piedi,

- breve thread 🧵
2/ mantenendo le unità regolari meglio addestrate ed equipaggiate come supporto. Vi è anche un'acuta mancanza di supporto corazzato ucraino.

La storia e la scienza militare insegnano che chi difende ha di solito un numero di vittime più volte superiore rispetto a chi attacca.
3/ Così come è risaputo che un buon addestramento e un buon supporto corazzato sono fondamentali per la parte che si difende.
Le forze ucraine a Bakhmut non hanno né l'uno né l'altro.
Read 5 tweets
Feb 4
Donbass - Fronte Nord: da Krasny Liman a Seversk
▶️ Truppe 🇷🇺 (Battaglione 144° DFM) hanno lanciato qualche giorno fa un'offensiva sulla linea Krasnopopovka-Kremenna: la difesa ucraina delle brigate 25ª e 66ª e del 19° battaglione è stata sfondata.
⏬1/5
➡️ Offensiva 🇷🇺 a Yampolovka e all'area di Dibrovo
Diverse centinaia di morti/feriti ucraini
⏬2/5
▪️Raggruppamento ucraino verso Yampolovka-Ternoye
▪️Diversi carri armati del 3° battaglione/17ª brigata carri, così come i rinforzi della 25ª brigata aviotrasportata ucraina occupano le posizioni vicino a Zhuravka Balka e a Yampolovka.
⏬3/5
Read 5 tweets
Feb 4
🇷🇺 Lavrov: il mondo è sempre più convinto che nessuno sia immune dal banditismo dell'Occidente

“Gli Stati Uniti e i paesi satelliti della NATO hanno completamente minato la loro reputazione di partner internazionali affidabili in grado di raggiungere un accordo.”

1/6
2/ “I paesi sono sempre più convinti che, letteralmente nessuno sia immune al banditismo di Stato e all'espropriazione da parte delle ex potenze coloniali", ha detto il ministro.
3/ "Per queste ragioni, il presidente Vladimir Putin ha giustamente definito l'Occidente, un ‘impero di bugie’.

L'Occidente, e questo è confermato dai nostri contatti, NON è più percepito a livello globale come il faro della democrazia da tempo.”
Read 6 tweets
Feb 3
Turchia 🇹🇷 - L’improvvisa chiusura delle ambasciate ad Ankara ha fatto capire alle autorità turche che qualcuno ben informato – più del governo stesso -, ha ‘presagito’ che il paese potrebbe ricadere nel caos come nel fallito colpo di stato del 2016.

- threads 🧵
2/ A fronte della decisione di chiudere le ambasciate, il ministero degli Esteri turco ha affermato:

“Giovedì la Turchia ha convocato gli ambasciatori di nove paesi (tra cui Stati Uniti, Germania e Francia) per chiedere spiegazioni
3/ dopo che hanno temporaneamente chiuso le missioni diplomatiche e hanno emesso allarmi di sicurezza citando una accresciuta minaccia a seguito del rogo del Corano in Europa.”

🇹🇷⚡️🇺🇸 Tensione altissima👇
Read 12 tweets
Feb 3
Budapest 🇭🇺 - Peter Szijjarto, ministro degli Esteri, risponde all’ambasciatore 🇺🇸 D. Pressman:

“È del tutto irrilevante ciò che lui o qualsiasi altro ambasciatore pensa degli sviluppi politici interni in Ungheria, perché non hanno nulla a che fare con essi.”

😎🇭🇺 👏👏👏
1/4
2/ “Quindi, chiediamo più rispetto per gli ungheresi, anche da parte di #AmbPressman

“Non spetta a lui interferire negli affari interni dell'Ungheria", ha dichiarato Szijjarto.
3/ “Non accettiamo governatori o reggenti. Non è stato mandato a dirci come vivere nel nostro Paese. Quell'epoca è finita. L'Ungheria è un Paese sovrano e nessuno dall'esterno può dirci come vivere".

- l’Ungheria di Orban è l’unico Paese europeo che difende la sua sovranità
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(