#Chine#Gravina#SerieA Grazie ancora a tutti per il materiale che ci state inviando, tate veramente aiutando a ricostruire un po' la ipotetica figura di Chiné.Qui vogliamo condividere con voi un'altra storia che,secondo noi,aumenta i dubbi intorno al procuratore federale.
[1/13]
Negli ultimi giorni vi abbiamo narrato la strana vicinanza (a livello territoriale) con il caso delle patenti rubate alla motorizzazione di Latina proprio quando Chiné lavorava nel tribunale di Latina. Non una prova, ma una coincidenza secondo noi.
[2/13]
Poi,cambiando storia,c'é stato l'esposto presentato nei suoi confronti per via di alcuni fatti che lo hanno visto coinvolto in una "fuga di notizie" quando queste notizie non potevano essere condivise.Non una prova, ma anche qui un caso secondo noi.
[3/13]
Ed ora arrivamo al terzo caso. Ma per arrivarci dobbiamo spiegare tutto(scusateci in anticipo per il lungo thread). Ieri (non a caso) vi abbiamo mostrato un esempio di come, secondo noi, Gravina stia operando per i voti e non per il bene del calcio
[4/13]
E la domanda che ci siamo posti é stata:ma allora,se Gravina sceglie persone vicine che gli garantiscono voti e non per il calcio, non é che la scelta di Chiné sia stata fatta per usare la giustizia sportiva a suo favore con una persona fidata e non per il bene del calcio?
[5/13]
Ecco, cercando abbiamo trovato una storia interessante. Secondo la denuncia dell Avv. Destratis, la procura federale (Chiné) ha tutelato i presidenti della Lega Nazionale Dilettanti da potenziali processi per presunte irregolarità nelle elezioni.
[6/13] salentosport.net/calcio/eccelle…
Prima di tutto é opportuno sapere che "Il prestigioso incarico di Procuratore Federale si riceve per nomina del Consiglio Federale su proposta del Presidente FIGC. Nessun concorso, dunque". E qui primo alert secondo noi, Chiné stato confermato da Gravina.
[7/13]
L'avvocato ha fatto presente nella nota che molti esposti riguardanti possibili irregolarità procedurali nelle elezioni del presidenti della leghe nazionali dilettanti sono stati archiviati. E chi decide questa cosa? Esatto, proprio Chiné.
[8/13]
Non sappiamo voi, ma noi lo troviamo un comportamento strano per uno procuratore federale che avvia indagini partendo da articoli online e poi archivia tutto quando "nonostante allo stesso fosse stata allegata ampissima documentazione probatoria"
[9/13]
In pratica, secondo questa ricostruzione fatta con fatti e dichiarazioni pubbliche,viene da pensare che Chiné,in questo caso, abbia voluto impedire a nuovi presidenti di poter avere l'opportunitá di votare contro Gravina(97% di voti).Questa é giustizia oppure uso di essa?
[10/13]
Ecco, questo secondo noi é un altro caso che mette dubbi sulla professionalità di Chiné. Poi una volta puó essere un caso, due volte una coincidenza, ma tre volte iniziano ad essere tante. Peró rimane una nostra umile opinione che abbiamo voluto condividere.
[11/13]
Sicuramente persone piú competenti di noi possono approfondire la questione. Magari qualcosa in piú esce. Anche perché usare la giustizia sportiva per fare favori a Gravina sarebbe un fatto gravissimo, che va ben oltre il tifo.
[12/13]
Anche perché se fosse cosí: ieri era la Lazio, oggi é la Juventus, domani? A quale squadra potrá toccare. Il sistema calcio é malato in tutto, con una gestione di questo tipo tutti sarebbero a rischio, perché basterebbe solo trovare la cosa su cui attaccarsi.
[13/13]
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
#Santoriello#Chine#Gianoglio Facciamo un attimo il punto della situazione perché l'argomento é caldo. Vediamo come una parte "dell'accusa" é composta in base alle informazioni che stanno uscendo. Perché per chi mastica giustizia "rispetto per l'accusa" é una cosa seria
[1/7]
#Gianoglio Persona già dietro Calciopoli per le accuse di falso in bilancio, dietro l'accusa all'Appendino (quando era sindaca di Torino) ed ora qui. Anche se questo é solo una parte! La caratteristica principale? Accuse enormi che vengono ridotte o rigettate quasi sempre.
[2/7]
#Santoriello É dichiaratamente tifoso del Napoli, ma con dichiarazioni piú forti tipo "odio".Quindi, ci sono concrete possibilità che sia piú incentivato ad agire e colpire duro rispetto ad altri profili piú imparziali. Dire "era una battuta" vista la posizione non scagiona
[3/7]
#Marani#LegaPro#Gravina Durante il lavoro ci é capitato qualcosa di noto ma che vogliamo ricordare: in lizza per un posto da presidente della Lega Pro c'é il vice-direttore di Sky Sport Marani. Cosa dimostra? Invitiamo anche @andreaabodi a dare un'occhiata per conoscenza.
[1/7]
Prima di tutto parliamo delle competenze tecniche. Come puó un giornalista (seppur sportivo) avere tutte le competenze per gestire un'intera lega di calcio? Sicuramente chi é del settore saprá di più, ma a noi risulta strano.
[2/7]
Oltretutto, come puó un giornalista che gestisce l'informazione sportiva non rischiare di entrare nei conflitti di interesse quando deve parlare di calcio su Sky? Visto il livello basso dell'informazione secondo noi é un punto da attenzionare molto bene
[3/7]
#Chine#Passaportopoli#Juventus Il thread ieri ha fatto un po' di scalpore su Twitter(ed un po' fuori:grazie a chi ci ha citati in un articolo). Questo ha portato a ricevere maggiori dettagli. Ad esempio il fatto che non siamo gli unici ad avere questo dubbio.
[1/7]
Come sempre peró, entriamo nei dettagli della questione per spiegarvi tutto quello che possiamo. In fondo al tweet troverete anche il thread completo allegato per approfondire.
[2/7]
Ci é stato segnalato che a @radiobianconera anche il giornalista Andrea Bosco ha esposto lo stesso problema anche prima di noi (link in allegato, andate ad 1ora 40min e 30sec). Lo stesso Andrea Bosco ha invitato ad approfondire la questione.
[3/7] radiobianconera.com/podcast/cose-d…
#Chine#Passaportopoli#Juventus Qui c'é stata molta confusione (errore nostro). Per trasparenza non rimuoviamo se non necessario perché vogliamo essere trasparenti, ma visti i numeri dubbi vogliamo precisare il senso del contenuto
[1/4]
Abbiamo ricevuto questa segnalazione ed é venuto all'occhio il nesso tra la questione "sistema passaporti", la città di Latina e la figura di Chiné. Siccome ci sembrava strano e la segnalazione era affidabile, abbiamo voluto condividere il dubbio con voi.
[2/4]
Lo abbiamo esposto pubblicamente proprio per condivedere con voi e con i professionisti il tutto. Sperando (come scritto) anche di ricevere smentite sul fatto. Ma purtroppo vediamo che molti stanno fraintendendo il tweet. Quindi era doverosa la spiegazione
[3/4]
#Chine#Passaportopoli#Juventus Grazie all'incredibile supporto che ci date, oggi uno di voi (che non citiamo per privacy) ci ha fornito informazioni per ricostruire una storia. Storia che mette in dubbio ai nostri occhi la professionalità di Chiné. Analizziamola.
[1/11]
Prima di tutto chiediamo anche a giornalisti che stanno andando contro corrente (come @guido_vaciago ) di indagare sulla questione se possibile. Noi non siamo nessuno ed esprimiamo un dubbio, loro possono scoprire di più e smentirci magari.
[2/11]
Ma entriamo nel dettaglio. Tutti si ricordano lo scandalo dei passaporti falsi ("Passaportopoli" come lo chiama anche Wikipedia). Non vogliamo entrare nel merito di questo scandalo peró, ma ci concentriamo su un giocatore, Recoba. In particolare sulla sua patente.
[3/11]
#dayfootball#offtopic Negli ultimi giorni ci arrivano molti complimenti, ringraziamenti, chiedendo di farci conoscere e mettere like. Questo ci fa piacere(seriamente,sarebbe mentire dire il contrario), ma vi chiediamo di non farlo. Pensate sempre a voi.
[1/5]
Il nostro intento non é chiedere i follow, chiedere i retweet, vantarsi delle metriche oppure raggiungere un numero di followers così alto per fare le ospitate. Lo facciamo soltanto perché secondo noi c'é una falla nel seguire il calcio e vogliamo mostrarlo.
[2/5]
Per farlo, anziché parlare, vogliamo agire e metterlo alla luce. Qui, a noi, interessa solo che le persone parlino in maniera propositiva, che trovino uno spazio dove l'hate speech non ci sia e dove le informazioni vengono snocciolate nei dettagli, non fermandosi al titolo.
[3/5]