#Santoriello#Chine#Gianoglio Facciamo un attimo il punto della situazione perché l'argomento é caldo. Vediamo come una parte "dell'accusa" é composta in base alle informazioni che stanno uscendo. Perché per chi mastica giustizia "rispetto per l'accusa" é una cosa seria
[1/7]
#Gianoglio Persona già dietro Calciopoli per le accuse di falso in bilancio, dietro l'accusa all'Appendino (quando era sindaca di Torino) ed ora qui. Anche se questo é solo una parte! La caratteristica principale? Accuse enormi che vengono ridotte o rigettate quasi sempre.
[2/7]
#Santoriello É dichiaratamente tifoso del Napoli, ma con dichiarazioni piú forti tipo "odio".Quindi, ci sono concrete possibilità che sia piú incentivato ad agire e colpire duro rispetto ad altri profili piú imparziali. Dire "era una battuta" vista la posizione non scagiona
[3/7]
#Chine Ma la vera figura al centro é Chiné. Uomo di fiducia di Gravina. Accusato di usare la giustizia per fini diversi, spesso vicino a vicende del calcio "strane" e con precedenti di falsificazione del curriculum per entrare in parlamento.
[4/7]
Figura che, vista l'attenzione mediatica che stava ricevendo, sta giovando di questa situazione che sposta l'attenzione su Santoriello. Perché per Santoriello partiamo da "battute", per Chiné partiamo da esposti e documenti ufficiali della Camera dei Deputati.
[5/7]
Una volta é un caso, due volte coincidenze, ma tre sono tante! Quindi, anche questa volta, l'accusa sembra ben strutturata con figure "discutibili". Se guardiamo la foresta e non l'albero sembra che l'intento non sia la giustizia, ma l'uso di essa per fini personali.
[6/7]
Stiamo ricostruendo tutto in ordine per aiutare chi ci segue, ma per il calcio in generale. Da quando abbiamo iniziato, ogni giorno qualcosa esce e ci sta aiutando! Siamo fortunati. E per ora siamo qui. Ma non smettete di cercare, perché c'é ancora tanto
[7/7]
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
#DAZN#DisdetteDaznSky Alcuni dicono 500mila, altri 6.000, ma dove si trova la verità? Ecco, noi stiamo cercando di lavorare su questo nel nostro piccolo. Qui raccogliamo tutte le informazioni che fanno credere che in realtà i problemi ci siano.
[1/10]
Non c'é il dato definitivo perché se non c'é nulla di pubblico le persone non possono rischiare il proprio posto di lavoro per fare un piacere. Ma secondo noi la verità si strova sempre nel mezzo. Ma, a parte le opinioni, entriamo nei fatti.
[2/10]
Prima di tutto le offerte. Come potete vedere dal link allegato adesso DAZN offre il pacchetto da 29.99 euro a 20.99 euro. "Solo 10 euro!" si puó pensare ma, visto sui fatturati, significa 1/3 in meno. Il tutto peró blocca gli utenti a 12 mesi.
[3/10] calcioefinanza.it/2023/02/09/nuo…
Buonasera Dario, anche in questo caso usiamo un thread per poter rispondere in maniera chiara e trasparente. Come detto piú volte, lei puó avere il pensiero che crede, perché é giusto cosí, e siamo aperti alle critiche (costruttive, non accusatorie alla Fatto Quotidiano).
[1/7]
Detto ció, cogliamo l'occasione per precisare che i contenuti trattati sono i piú caldi in questo momento. Capiamo che per via della sua fede calcistica e non essendo argomenti a lei favorevoli, possa pensare con evidente pregiudizio, ma non sono mossi da fede calcistica.
[2/7]
In questo momento, é un dato di fatto, tutti stanno parlando della Juventus in Serie B, degli illeciti, delle fatture ed altro. Quindi ci sono persone che lo stanno facendo meglio di noi (sia in un verso che nell'altro). Mentre noi ci concentriamo su cose piú di precise
[3/7]
Scusaci "Morale", partiamo dal principio: prima di tutto sarebbe opportuno secondo noi non fare la morale a persone/progetti/lavori di cui non si conosce tutto perché questo fa diventare il suo parere un giudizio. Senza fatti annessi.
[1/4]
Poi, stiamo raccogliendo dati, per questo peró la inviatiamo a spulciare per bene il nostro feed, troverá tutto. Sicuramente, visto il suo chiaro intento avrá tutte le opportune capacitá per farlo. Inclusi lavori di settimane e settimane fa.
[2/4]
Infine, per chiudere, anche se dovremmo darlo per scontato vista la sua manifesta conoscenza del nostro noi, ci spiace perché lo facciamo per l'informazione e se questa informazione é viziata da pregiudizi e non da dati, ci spiace! Tanto.
[3/4]
#Chine#FIGC#Mef Continuiamo con la storia Chiné.Vogliamo precisare che qui non si accusa nessuno senza prove, quello é un ruolo che non spetta sicuro a noi, ma vogliamo darvi piú materiale possibile per farvi fare i vostri ragionamenti. E scusate ancora il lungho thread.
[1/13]
Come abbiamo detto, tra le vostre indicazioni e le nostre analisi, abbiamo scoperto in Chiné una figura strana, nebulosa all'interno della FIGC. Vi abbiamo parlato della sua strana vicinanza territoriale (tribunale Latina con la questione passaporti/patenti falsi e rubati.
[2/13]
Vi abbiamo condiviso l'esposto fatto da Serappo dove si faceva presente che Ulivieri dichiarava apertamente di aver ricevuto documenti dalla procura federale. Cosa illegale. Finita poi ad archiviazione (non assoluzione, fatto importante).
[3/13]
#Chine#Gravina#SerieA Grazie ancora a tutti per il materiale che ci state inviando, tate veramente aiutando a ricostruire un po' la ipotetica figura di Chiné.Qui vogliamo condividere con voi un'altra storia che,secondo noi,aumenta i dubbi intorno al procuratore federale.
[1/13]
Negli ultimi giorni vi abbiamo narrato la strana vicinanza (a livello territoriale) con il caso delle patenti rubate alla motorizzazione di Latina proprio quando Chiné lavorava nel tribunale di Latina. Non una prova, ma una coincidenza secondo noi.
[2/13]
Poi,cambiando storia,c'é stato l'esposto presentato nei suoi confronti per via di alcuni fatti che lo hanno visto coinvolto in una "fuga di notizie" quando queste notizie non potevano essere condivise.Non una prova, ma anche qui un caso secondo noi.
[3/13]
#Marani#LegaPro#Gravina Durante il lavoro ci é capitato qualcosa di noto ma che vogliamo ricordare: in lizza per un posto da presidente della Lega Pro c'é il vice-direttore di Sky Sport Marani. Cosa dimostra? Invitiamo anche @andreaabodi a dare un'occhiata per conoscenza.
[1/7]
Prima di tutto parliamo delle competenze tecniche. Come puó un giornalista (seppur sportivo) avere tutte le competenze per gestire un'intera lega di calcio? Sicuramente chi é del settore saprá di più, ma a noi risulta strano.
[2/7]
Oltretutto, come puó un giornalista che gestisce l'informazione sportiva non rischiare di entrare nei conflitti di interesse quando deve parlare di calcio su Sky? Visto il livello basso dell'informazione secondo noi é un punto da attenzionare molto bene
[3/7]