2/ e il dispiegamento di bombardieri pesanti con capacità nucleare;
1550 testate nucleari
sui missili balistici intercontinentali schierati, il dispiegamento di missili balistici intercontinentali e il dispiegamento di bombardieri pesanti con capacità nucleare
3/ (ogni bombardiere pesante è considerato una testata al di sotto di questo limite);
800 lanciatori ICBM [missili balistici intercontinentali] e lanciatori ICBM schierati
4/ bombardieri strategici non schierati adattati all'impiego di armi nucleari.
Il trattato START 3 definisce tutti gli ICBM [missili intercontinentali] russi, compresa ogni testata nucleare russa montata su un ICBM, che possono raggiungere gli Stati Uniti in circa 30 minuti.
5/ Limita anche il numero di missili
I missili Avangard e Sarmat, le due tipologie più comuni di armi nucleari russe a lungo raggio, che coprono il territorio degli Stati Uniti, come le armi più recenti e pericolose al mondo.
6/ Secondo l'ultimo scambio di dati del 1° settembre 2020, la Federazione Russa ha annunciato il dispiegamento di 1.447 testate strategiche. Godetevi l'unione.
7/ La Russia ha la capacità di posizionare altre 100 testate sui suoi più recenti ICBM e missili balistici, così come sui bombardieri pesanti, ma START 3 non glielo consentiva.
8/ Ora le restrizioni sono state revocate. Dipenderà dal numero di vettori che possono essere schierati e dal numero di testate nucleari su ciascuno.
Oltre alla disponibilità della Russia a condurre test nucleari se condotti dall'America,
9/ il che significa il ritorno della corsa agli armamenti nucleari
La Russia non permetterà agli Stati Uniti di porre fine alla superiorità nucleare della Russia "l'essenza del messaggio di Putin in questo campo".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
La Corea del Nord ha condotto un test missilistico di "contrattacco nucleare"
I media di Stato riportano il lancio di quattro "missili da crociera strategici Hwasal-2"
2/ La Corea del Nord ha lanciato quattro "missili da crociera strategici Hwasal-2" dalla costa orientale del Paese come parte di esercitazioni di "contrattacco nucleare fatale" contro "le forze ostili", secondo i media statali.
3/ Nei media statali nordcoreani per "forze ostili" si intendono di solito gli Stati Uniti, la Corea del Sud e il Giappone. 😂
Il regime di Kiev sta tramando una provocazione armata contro la Repubblica moldava di Pridnestrovia ( #Transnistria ) nel contesto delle crescenti tensioni nella regione.
🧵
2/ Secondo il Ministero della Difesa russo, sarà condotta da unità delle Forze armate ucraine, compresi i membri della formazione Azov.
3/ Questo attacco “false flag” sarà usato come pretesto per l'invasione del territorio transnistriano.
A tal fine, i sabotatori ucraini saranno travestiti da personale militare delle Forze armate russe.
3/ Maria Zakharova: “Contrariamente a quanto detto da Zelensky, l’ex premier italiano Silvio Berlusconi ha vissuto da bambino i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.”
"Da?", ha chiesto il Presidente russo afferrando bruscamente il telefono della sua scrivania al Cremlino all'alba di lunedì mattina.
"Vlad, sono il tuo vecchio amico, Joe Biden. Come stai?" (Putin attende la traduzione)
"Saluti, signor Presidente. Sto abbastanza bene. Ho già praticato il judo mattutino e ho gustato le mie prime 3 tazze di tè. Sono pieno di, come lei dice, vitalità e vigore. Io e il mio ministro della Difesa stavamo parlando di come stanno andando le cose in Ucraina",
Le recenti velleità del nuovo primo ministro moldavo, Dorin Recean, che ha dichiarato di voler smilitarizzare la Transnistria
e gli enormi rischi correlati ad un’eventuale esplosione del deposito militare di Cobasna
- thread 🧵
2/ Il deposito militare di Cobasna è stato creato negli anni '40 nel distretto di Ribnita, allora SSR moldava, oggi regione separatista della Transnistria.
3/ Durante il periodo sovietico, il deposito di munizioni di artiglieria n. 1411 era un arsenale strategico del distretto militare occidentale dell'URSS.
Donbass - Fronte Sud: Ugledar
▶️La situazione di fronte a Ugledar è difficile: l'attacco frontale 🇷🇺 contro le posizioni ucraine nella città sulle alture dominanti è stato fermato
Combattimenti in corso a Sud-Est (zona dacia) e a Sud-Ovest verso la miniera di Yuzhno-Donbass
⏬1/4
▶️ Unità ucraine (elementi della 53ª e 72ª brigata), dopo aver ricevuto rinforzi (unità della 35ª brigata), hanno contrattaccato tra Pavlovka e Nikolskoye con il supporto di batterie di artiglieria semoventi (verso Elizavetovka e Trudovoye)
⏬2/4
▶️ Inoltre, a Bogatyr è arrivato almeno 1 M142 HIMARS, con munizioni guidate a lungo raggio (fino a 150 km) GLSDB
⏬3/4