Il regime di Kiev sta tramando una provocazione armata contro la Repubblica moldava di Pridnestrovia ( #Transnistria ) nel contesto delle crescenti tensioni nella regione.
🧵
2/ Secondo il Ministero della Difesa russo, sarà condotta da unità delle Forze armate ucraine, compresi i membri della formazione Azov.
3/ Questo attacco “false flag” sarà usato come pretesto per l'invasione del territorio transnistriano.
A tal fine, i sabotatori ucraini saranno travestiti da personale militare delle Forze armate russe.
4/ Il Ministero della Difesa 🇷🇺 ha dichiarato che sta monitorando attentamente la situazione ed è pronto a rispondere a qualsiasi cambiamento della situazione.
5/ In precedenza è stato riferito che il regime di Kiev ha già accumulato notevoli forze che, insieme alle truppe rumene e moldave, potrebbero essere coinvolte in un attacco coordinato alla #Transnistria, dove è schierato il Gruppo operativo delle forze russe.
6/ Tra le scarse prospettive delle forze pro-Kiev nella battaglia per la regione del Donbass, il regime di Zelensky potrebbe aver deciso di coordinarsi con altri Stati fantoccio della regione per aprire un nuovo fronte contro i russi,
7/ espandendo così ulteriormente le fiamme della guerra.
Il regime di Kiev e i suoi veri governanti a Washington non si preoccupano realmente dell'esito disastroso di questa mossa per l'intera Europa.
Al contrario, la Casa Bianca e le élite globali affiliate
8/ potrebbero vedere questo come un buona occasione per alzare la posta in gioco e impedire alle nazioni europee qualsiasi tentativo di fare anche solo piccoli passi verso una soluzione diplomatica dello stallo diplomatico militare.
9/ Questo aiuterà anche Kiev & Co ad attirare l'attenzione della comunità internazionale da una situazione di pericolo in cui si sono trovate le forze pro-Kiev nella regione del Donbass.
10/ La perdita di Soledar e la difesa fatiscente delle formazioni pro-Kiev a Bakhmut indicano che i distaccamenti delle Forze armate ucraine in questo settore sono sull'orlo del collasso.
11/ L'unico fattore di rallentamento è il flusso permanente di carne da cannone ucraina e di armi fornite dalla NATO. Pertanto, la copertura teatrale del conflitto a cura dei mass media e propagandisti occidentali richiede una vittoria immediata in termini di pubbliche relazioni.
12/ E a nessuno importa se questa vittoria può portare allo scoppio di una guerra ancora più grande, potenzialmente nucleare, in Europa. (Fonte: Southfront)
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
L'ex primo ministro della Malesia @chedetofficial sui rischi della Terza Guerra Mondiale:
Esito a scrivere questo articolo. Potrei essere accusato di fare l'apologia dei russi.
2/ Non è così.
Penso che l'attuale guerra tra Ucraina e Russia sia causata dall'amore degli europei per la guerra, per l'egemonia, per il dominio.
3/ La Russia è stata il partner degli europei occidentali (compresi Stati Uniti e Canada) nella guerra contro la Germania.
Nel momento in cui la Germania è stata sconfitta, l'Occidente ha dichiarato che la Russia, loro partner, era il loro nuovo nemico.
La crescente massa di denaro a Mosca 🇷🇺 che gli investitori stranieri non possono toccare
Dividendi azionari, pagamenti di interessi su obbligazioni e qualsiasi altra cosa che gli investitori occidentali non hanno venduto prima della guerra:
2/ tutto questo fa parte del mucchio di denaro che è stato intrappolato dalle #sanzioni
A un anno dall’inizio del conflitto ucraino e dall’imposizione di sanzioni senza precedenti contro la Russia, rimangono domande su cosa accadrà al denaro bloccato a Mosca.
3/ Legalmente, il denaro appartiene ad alcune delle più grandi case di investimento, come JPMorgan Asset Management e Schroders Plc, ma in privato la maggior parte riconosce che NON c'è speranza di recupero. Almeno, non finché Vladimir Putin rimarrà al timone della Russia. 😎😂
Donbass - Fronte Nord: Bakhmut/Artemovsk
▶️ Nord-Ovest Bakhmut
▪️Continua l'assalto al villaggio di Yagodnoye:
Il 25° Batt. Difesa Territoriale ucraina (regione di Kiev) si è spinto fino alla periferia di Yagodnoye. ⏬1/4
▪️Ovest Berkhovka: combattimenti vicino alle dacie di Dubovo-Vasilevka
▪️Batterie ucraine (obici + LRM) verso Bogdanovka
▪️Colline Nord Dubovo-Vasilevka sotto controllo 🇷🇺 permettono attacchi di controbatteria
⏬2/4
▶️ Nord-Ovest/Ovest Bakhmut
▪️Scontri in corso a Zaliznyanskoye-Vasyukovka e Orekhovo-Vasilevka
▪️Fallito contrattacco 123° bat./113ª brigata difesa territoriale ucraina per riprendere il tratto di strada sotto controllo 🇷🇺 che porta a Slaviansk
⏬3/4
Transnistria - Situazione nella Repubblica moldava del Dniester
Notevole peggioramento: il regime filo-Nato in Moldavia ha interrotto tutte le comunicazioni con la Transnistria su richiesta della NATO e si dice "minacciato" dalla Russia...
⏬1/3
▶️ Movimenti delle forze ucraine/Nato nella regione di Odessa verso il confine con la Transnistria: + 12 Hummer e BRDM-2 schierati a Sud-Est di Cobasna
⏬2/3
3/3 ▶️ Trasferimento di mezzi corazzati su rotaia e apparizioni di mercenari a nord di Cobasna (Dolzhok, Studenoye, Grabovo).
➡️ L'intenzione sembra essere quella di concentrarsi su Cobasna e sul suo deposito di materiali e munizioni.
La Corea del Nord ha condotto un test missilistico di "contrattacco nucleare"
I media di Stato riportano il lancio di quattro "missili da crociera strategici Hwasal-2"
2/ La Corea del Nord ha lanciato quattro "missili da crociera strategici Hwasal-2" dalla costa orientale del Paese come parte di esercitazioni di "contrattacco nucleare fatale" contro "le forze ostili", secondo i media statali.
3/ Nei media statali nordcoreani per "forze ostili" si intendono di solito gli Stati Uniti, la Corea del Sud e il Giappone. 😂