@Marcozanni86 @AlbertoBagnai Un indizio meno tecnico ma (almeno per chi ha conservato quelle naturali curiosità e sensibilità tipiche di quella parte di mondo infantile non ancora contaminata da chi, quella curiosità e quella sensibilità, vuole soffocarle in nome de iMercati™) particolarmente indicativo…
@Marcozanni86 @AlbertoBagnai …potrebbe essere il vertiginoso aumento, negli ultimi anni, della pubblicità/propaganda da parte dei nostri buoni e incorrotti amici mercantilisti produttori d’auto, la cui visibile “mano invisibile” è arrivata ad infettare la vita (e quindi, appunto, la curiosità e…
@Marcozanni86 @AlbertoBagnai …la sensibilità prima citate) anche dei più piccoli, infiltrandosi in tutti gli spazi che riescono a permeare: dalla “musica” ai social, all’intrattenimento in generale.
Spero che il trend dei vari #Qatargate prosegua ponendo l’accento sulla variabilità dell’incipit geografico.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marco Morandi

Marco Morandi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Marko_Morandi

Mar 1
@SilvanoSalviato Un “debito elevato” (sul PIL) causato da moneta forte, banca centrale inaffidabile, dumping fiscale e regole antiscientifiche. Solite cose, insomma.
Se la “proposta” dell’audita si basa su previsioni eccessivamente pessimistiche che denotano una mancanza di fiducia…
@SilvanoSalviato …auto-inflitta sulle capacità di crescita dell’economia italiana, è chiaro che si rischia di restare nell’ambito del circolo vizioso delle profezie auto-avveranti e, quindi, nella conseguente dimensione prociclica (o quantomeno svantaggiata) del citato “status quo”.
@SilvanoSalviato Una volta che ci è stata tolta l’inerzia (2008 più il colpo di grazia 2011-12), ci viene negata l’energia (il deficit) necessaria a recuperare sia il tempo (e il denaro) perso, sia quella stessa inerzia di cui una tendenza (auspicabilmente crescente) ha bisogno per consolidarsi.
Read 5 tweets
Sep 28, 2022
@borghi_claudio Nella REALTÀ, quando ti interrompono con una certa insistenza (ovviamente, maleducati loro), tu te ne accorgi in tempo reale e se vuoi ripeti ciò che, sovrastandoti, ti hanno impedito di dire, concludendo il ragionamento.
1/5
@borghi_claudio Durante i COLLEGAMENTI, tanto per evidenziarne qualche esecrabile aspetto tecnico, quando ti interrompono (sempre cafoni loro), tu, essendo in collegamento (che a volte fa pure pena), non solo te ne accorgi con secondi di ritardo…
2/5
@borghi_claudio …ma, le fastidiose voci in studio a tutto volume, silenziano automaticamente e totalmente i già di per sé fievoli microfoni in collegamento, che vengono riattivati solo qualche altro secondo dopo che le suddette irritanti voci in studio hanno la decenza di placarsi.
3/5
Read 6 tweets
Sep 4, 2022
SUL METODO

Sapendo che, tra tutti gli account social esistenti, la proporzione di troll è più o meno il 90%, la scelta ricade su due metodi:

1) BLOCCARE: facendolo a caso, 9 volte su 10 seghiamo un troll e 1 volta su 10 una persona reale che magari non avremmo voluto bloccare;
2) DISCETTARE: facendolo a caso, 9 volte su 10 discettiamo coi troll, cioè con utenti con doppi fini con cui il nostro (spesso inascoltato) Grillo Parlante non vorrebbe parlare, mentre solo 1 volta su 10 interagiamo con persone reali senza doppi fini.
Premessa:

• interagire coi troll = bloccare per errore = –1€;

• bloccare i troll = interagire con persone reali = +1€.

Arriviamo all’analisi costi/benefici (ogni 10 interazioni). 👇🏻
Read 9 tweets
Aug 28, 2022
@armandosiri Che poi, se ho capito bene, l’equazione della #FlatTax dovrebbe essere così:

Imposta = 0.15 (RL – D)

Dove:
RL = reddito lordo
D = deduzioni

Sicuramente è a scaglioni; io l’ho fatta semplice (lineare), ma già così si vede che “i ricchi” pagano un’aliquota effettiva sempre+alta.
@armandosiri Un’aliquota effettiva sempre più alta che tende asintoticamente al 15%.
Questo perché, all’aumentare del reddito, le deduzioni, essendo una quota fissa, rappresentano una proporzione via via più piccola dello stesso.
@armandosiri Chi, come il diversamente acuto Marattin, con la bava alla bocca, abbaia che cisonodiciottoaliquoteeeeh, non si rende conto che il termine “flat” si riferisce all’aliquota sull’imponibile (sempre al 15%) e che è quest’ultimo che varia, rendendo progressiva l’aliquota effettiva…
Read 6 tweets
Jul 21, 2022
🧵 Per capire come nascono e si sviluppano i troll, credo sia utile monitorare questo account (ovviamente bloccato): @perledipolitica.
Nato qualche giorno fa, era seguito da una decina di account palesemente falsi (donnine, lucchettati, etc.).
1/10
Ho notato che ha iniziato a seguire prevalentemente persone della community (evidentemente il suo target), me compreso.
2/10
Entro nel suo profilo e noto che i miei sensi si attivano subito, ne sono attratto (primo campanello d’allarme): il profilo è curato nei minimi dettagli, dall’attenzione alla scelta del nome, dell’immagine, dei colori, a quella della bio…
3/10
Read 11 tweets
Jul 9, 2022
@Liuto_ @AlbertoBagnai Io, nonostante (conoscendo i miei polli) mi bastasse osservare la serie storica dei metodi e delle menzogne mainstream per rendermi conto che si trattava dell’ennesima immensa presa per il culo (e quindi evitare aghi), la presi un po’ più “larga”.
1/
@Liuto_ @AlbertoBagnai Dato che, di fronte all’esplosione non della pandemiaaah ma del caos (che poi c’era già su temi più importanti che non interessavano, le cui conseguenze si sono immancabilmente interessate ai disinteressati)…
2/
@Liuto_ @AlbertoBagnai …non mi fidavo particolarmente di dati aventi quel tale livello di specificità (morti per covid), ho sempre preferito fare riferimento all’analisi delle tendenze di un dato meno equivocabile: la mortalità totale.
3/
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(