1/6 #XiJinping ha sempre visto #Putin come un alleato da sostenere semplicemente perché Putin era uno che andava contro l'occidente, contro il ruolo dell'America nel mondo. Fino ad oggi XI doveva solo dare un sostegno morale e lasciare che Putin facesse il lavoro sporco…..
2/6adesso però Xi é stato coinvolto in una grande guerra che non sta vincendo ed è qui che diventa difficile per lui.ll dilemma di Xi adesso è che, pur potendo impedire che la Russia perda sul terreno fornendo aiuti militari, tutto questo dove lo lascerebbe, dove lo porterebbe?…
3/6 Xi in fondo non vorrebbe che la Russia diventi un'altra Corea del Nord. Uno stato satellite completamente dipendente dalla Cina potrebbe essere un fastidio a lungo termine, ma d'altra parte non può nemmeno abbandonare la Russia al proprio destino…..
4/6 E quindi é questo il grande momento per xi. La sua "amicizia" con #PutinWarCrimes è una cosa, ma per quanto riguarda gli interessi della Cina, cosa é veramente importante? La realtà ha quindi prodotto un effetto sulle intenzioni come la luna sulle maree…...
5/6 Idealmente lui vorrebbe venir fuori alla fine di tutto come il pacificatore, e vorrebbe farlo con pochissime azioni come é solito fare....
6/6 Ma a questo punto questo ruolo é stato scavalcato dagli eventi. La realtà oggi é fonte di profonda preoccupazione per Xi visto che la Cina rischia di sostenere adesso un perdente.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh