Francia - Cortei di protesta, scioperi e manifestazioni: i francesi, nonostante le botte e i manganelli del regime repressivo di Macron non mollano. #ReformeDesRetraites#Revolución#MacronDemission
Bloccato il deposito di carburante di Fos sur-Mer, confederazione di sindacati CGT contro gli squadroni della polizia CRS. La polizia è costretta a ritirarsi. #ReformeDesRetraites#MacronDemission
I manifestanti stanno bloccano le infrastrutture nevralgiche.
La carenza di carburante si sta intensificando in tutta la Francia. Quasi 1650 stazioni di servizio sono attualmente fuori servizio.
Le associazioni sindacali e studentesche annunciano ulteriori scioperi e manifestazioni che coinvolgeranno tutte le maggiori città francesi. #ReformeDesRetraites#Revolución#MacronDemission
Caro signor Segretario,
vediamo che oggi, approfittando della preoccupazione sulla Wagner PMC per le questioni ucraine, l'amministrazione degli Stati Uniti e altri Paesi stanno attivamente cercando di rimodellare la "torta africana"
e di imporre sanzioni a chiunque vi si opponga.
Tuttavia, vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che i tentativi a lungo termine degli Stati Uniti e dei loro satelliti di "ripristinare l'ordine" e la sicurezza in Africa NON hanno dato alcun frutto.
Nel 2017-2018, quando io e la Wagner PMC abbiamo iniziato a operare attivamente in Africa, siamo riusciti a ottenere grandi risultati nello stabilire la sicurezza e l'ordine in ogni Paese in cui siamo stati presenti.
Nel Mediterraneo si intensificano i riposizionamenti geopolitici
La mossa di Pechino che ha portato all’incredibile riavvicinamento tra Iran ed Arabia Saudita sta dando frutti rapidissimi e sempre più estesi.
1/8
2/ Perché l’effetto domino ha coinvolto anche la Siria, dove proprio l’Arabia Saudita riprenderà a far funzionare la propria sede diplomatica. Ed il gesto di Riad aprirà la strada al rientro di Damasco nel contesto del mondo arabo da cui era stata esclusa.
3/ Si muove anche l’Egitto che, dopo l’accordo con la Russia sulla #dedollarizzazione degli scambi commerciali, sta raggiungendo analoghe intese con Cina ed India.
Segnali ovviamente ignorati dai chierici della disinformazione italiana.
Crimea - Raid UAV ucraino della scorsa notte:
almeno 6 UAV Mugin-5, equipaggiati con esplosivi, sono stati utilizzati contro Dzhankoy.
Due droni sono stati abbattuti dalla difesa aerea 🇷🇺Pantsir e due sono caduti su edifici amministrativi vicino alla stazione ferroviaria. 1/6
2/ Un quinto ha distrutto un negozio di alimentari, mentre le schegge di un sesto hanno danneggiato case private nelle vie Yuzhnaya, Gagarin e Chekhov.
3/ Inizialmente si era diffusa l'informazione che le forze ucraine avessero lanciato i droni dall'aeroporto di Shkolny (Odessa) per colpire l'aeroporto militare russo di Dzhankoy
In realtà l’obiettivo dell’attacco era l'edificio della stazione dei treni e i binari della ferrovia.
Austria 🇦🇹 - La Raiffeisen Bank International (RBI) (filiale della Banca Raiffeisen austriaca) è una delle banche di maggior successo sul mercato finanziario 🇷🇺 russo: oltre cento filiali, più di tre milioni di clienti. 1/7 rbinternational.com/de/ueber-uns/u…
2/ La RBI non si è lasciata coinvolgere dalle politiche suicide antirusse avviate con l’inizio del conflitto ucraino.
Per la RBI non è cambiato nulla. Anzi, il 2022 è stato un anno record: 3,6 miliardi di euro di utili.
3/ Dall'inizio della guerra, la RBI sta "esaminando" un ritiro dalla Russia - ma non lo fa, fingendo di collaborare alle sanzioni. - osserva acidamente la tedesca ZDF
In realtà, la RBI è una delle poche banche russe a cui è ancora consentito accedere allo Swift.
Donbass - Fronte Nord: Bakhmut/Artemovsk
▶️ Nord e Nord-Ovest Bakhmut
▪️Stabilimento AZOM quasi sotto il pieno controllo delle unità Wagner
▪️Combattimenti vicino a Khromovo (zona grigia)
▪️A Nord di Bogdanovka, le forze 🇷🇺 controllano una parte delle alture.
⏬1/4
▶️ Sud Bakhmut
▪️Gli sforzi dell'unità Wagner proseguono su tre assi paralleli verso il centro della città
▪️Combattimenti in corso allo stadio Avangard
⏬2/4
▶️ Sud-Ovest Bakhmut
▪️Combattimenti di posizione vicino all'asse che collega Krasnoie/Ivanovskoye a Konstantinovka
▪️Contrattacco ucraino limitato: la strada principale è ancora in zona grigia
⏬3/4
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Il crollo definitivo del sistema di diritto internazionale
Ammettiamolo: prima non era particolarmente efficace. Soprattutto le sue istituzioni internazionali. 🧵 t.me/medvedev_teleg…
L’istituzione delle Nazioni Unite è crollata, l'URSS stava valutando di uscire dall'ONU, le convenzioni e gli altri atti internazionali oggi vengono adottati a fatica, c'è una totale parzialità e il diktat di un gruppo di Paesi anglosassoni.
Ma il difetto principale del sistema di diritto internazionale pubblico è la sua inefficienza.
[…]☝️ “PAR IN PAREM NON HABET IMPERIUM” - L'uguale (uno Stato) non ha giurisdizione su un suo uguale (un altro Stato).