#AlexRocaCampillo prigioniero del proprio corpo da quando aveva appena 6 mesi.
Fu colpito da una paralisi cerebrale e, secondo i medici, non aveva scampo. Per lui le possibilità erano morte o stato vegetativo.
Ma Alex, grazie a una serie di interventi, non solo non muore, comincia a camminare, recuperando anche la mobilità del braccio sinistro, paralizzato e completamente attaccato al corpo.
Il 19 marzo Alex, invalido al 76%, ha tagliato a #Barcellona il traguardo di una Maratona lunga 42 chilometri, incitato lungo la strada da tifosi, passanti e atleti che gridano: “Historia! HIstoria! Historia!”. Si perchè quella che ha realizzato è veramente un'impresa storica.
Bravo Alex, hai avuto costanza, resistenza, tenacia e dedizione, anche questa è libertà. ❣️
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Lettera al mio dolce papà.
.
Papà,
essere tua figlia è stato un grande dono. Sei stato un padre sempre presente, una figura da ammirare, da cui prendere esempio.
Non hai mai parlato tanto, ma hai fatto capire molto.
Sei stato il mio riparo, il mio amore silenzioso.
Mi capita spesso di isolarmi per cercare di ricordare la tua voce.
Sai papà, a volte ci riesco, altre no. Allora chiudo gli occhi e provo ad immaginare il tuo viso, penso ai tuoi dolci occhi, alle tue guance rosse, al tuo sorriso che dalle labbra si spostava allo sgardo...
Mi manchi immensamente, più di quanto riesca a spiegare a parole.
La tua morte mi ha portato via cosi tanto...
La nostalgia per te papà, sarà sempre in me e ti prometto che la userò solo per fare le cose con più passione.
La storia di #LucySalani è simbolo di Resistenza, di coraggio, di antifascismo.
È PURA E SEMPLICE LIBERTÀ!
Nel 1943 ha disertato l’esercito fascista, poi quello nazista. Costretta a prostituirsi, è stata condannata ai lavori forzati nel
campo di Bernau e, dopo la fuga, in quello di Dachau. Proprio sui sei mesi trascorsi in quel lager nel 1944, Lucy ha raccontato:
“Era terribile durante il fascismo essere transessuali, mi picchiavano, mi facevano fare cose schifose.
Mi imbrattavano con il catrame e mi hanno rasato. Ho subito anche questo, ho preso le botte dai fascisti perché mi ero atteggiato a donna e per loro questo era inconcepibile”.
È morta una donna coraggiosa, una donna che ha dimostrato
Se tutti i 12 segni abitasero insieme...👇
.
La Vergine si sveglia alle 6.00 e comincia con le pulizie nella stanza da bagno, poi entra in doccia. Si lava i denti e rimette lo spazzolino in una bustina sterilizzata, lontano dagli altri inquilini.
Alle 6.15 si alza il Capricorno e va a chiudere l'acqua calda, per risparmiare.
In seguito l'Acquario che alle 6.20 va a correre.
Bilancia e Leone stanno già davanti allo specchio, a contendersi una crema idratante.
Toro fa colazione con Nutella, direttamente dal barattolo, mentre il Sagittario si sveglia alle 6.45 e riapre l'acqua calda.
Alle 7.00 il Cancro arriva in cucina e si mette a fare i sandwich per tutti.
Nel frattempo la Vergine prepara la spremuta fresca.
"Mohsen Shekari, 23 anni.
Tre fratelli, Omar, Nader e Noushirava.
Majid Reza Rahnavard, 23 anni.
Erano ragazzi iraniani, tutti giustiziati, anzi assassinati, visto che non c'è nessuna giustizia nella loro esecuzione. Morti impiccati. Sono già state condannate a morte
decine di persone, tra cui almeno tre minorenni. Tra gli altri, Mohammad Broghani, un ragazzo di appena 19 anni, accusato di "aver mosso guerra contro Dio". Farimeh Karimi, allenatrice di pallavolo, madre di tre bambini. Mohammad Ghobadlou 22 anni, affetto da
disturbo bipolare, recluso da settimane senza farmaci. Ali Moazzami Goudarzi, studente di vent’anni, accusato di “corruzione sulla terra”. Hamid Ghareh Hassanlou, medico, e sua moglie, Farzaneh Ghareh Hassanlou. Hossein Mohammadi, attore di 26 anni. Mehdi Kerami, campione di