È denominata sarcasticamente “Defender 2023”, la più grande esercitazione OFFENSIVA militare USA/Nato in Europa dal dopoguerra
- Pax Americana
Dopo aver scatenato una devastante guerra per procura in Ucraina e massacrato l’economia europea, lo zio Sam su OFFENDER 2023 spiega:
“In modo da rassicurare alleati-sottoposti e scoraggiare coloro che minaccerebbero la pace e difendere il continente da un’eventuale aggressione”
“OFFENDER 2023 - aka Defender 2023 - intende dimostrare la capacità dell’esercito americano di aggregare rapidamente la potenza di combattimento nell’Europa orientale, aumentare la #letalità dell’Alleanza [aka sudditanza] attraverso il fuoco a lunga distanza
e testare la prontezza delle unità in un complesso ambiente multinazionale congiunto.
Si tratta quindi qualcosa di più complesso rispetto al passato dell’Alleanza e anche rispetto a Defender Europe,
tanto che anche dal punto di vista aeronautico, a giugno e sempre in Europa prenderà il via Air Defender 2023, ovvero la più grande esercitazione aerea della Nato dalla sua fondazione nel 1949.”
- tutto per la Pace e l’armonia tra i popoli 💥☠️⚰️💣🤮
12-13 Aprile 2014 - La CIA detta gli ordini a Kiev e incarica i mercenari americani di farli eseguire. Con ogni mezzo.
🧵[…] Appare fuori da ogni senso logico per un capo di un servizio segreto come la CIA [John Brennan] andare a Kiev direttamente per portare ordini o consigli.
2/ E, del resto, bastava la presenza del vice ministro degli Esteri Victoria Nuland - quella raffinata diplomatica del “Fuck the EU” - a “gestire” la crisi verso la guerra.
3/ Inoltre, è il Dipartimento di Stato che stabilisce attività e compiti di ogni agenzia governativa, CIA compresa, in funzione della politica estera USA.
Così almeno dovrebbe essere. Dobrebbe.
2/ È ciò che accade quando un imperatore commette un errore letale o suicida, muore per mano della sua guardia pretoriana e viene sostituito dal candidato militare.
3/ Nell'antica Roma il processo iniziò con l'assassinio dell'imperatore Caligola e la sua sostituzione con Claudio dal 41 al 54 d.C..
Come previsto da Claudio, la situazione sarebbe peggiorata.
2/ Il Ministro della Difesa, Generale dell'Esercito Sergey Shoigu, ha riferito lunedì al Presidente russo, Comandante Supremo in Capo Vladimir Putin, che l'ispezione a sorpresa della Flotta del Pacifico ha messo in pratica la preparazione dei sottomarini strategici
3/ vettori di missili e all'impiego delle loro armi"
“Le forze della Flotta del Pacifico stanno svolgendo la seconda fase delle esercitazioni. La task force navale allestita in una zona marittima distante sta transitando verso la parte meridionale del Mare di Okhotsk,
Il WSJ pubblica un articolo secondo cui un popolare account filorusso sui social media, gestito da un ex sottufficiale della Marina degli Stati Uniti, avrebbe svolto un ruolo chiave nella diffusione di documenti di intelligence del Pentagono,
🇺🇸😘🇷🇺
1/4
2/ fatti (presumibilmente) trapelare dall'aviere di prima classe della Massachussets Air National Guard Jack Teixeira, ripostando file da oscure chat room online.
3/ Una presunta blogger russa nota come Donbass Devushka, traducibile come Ragazza del Donbass, è il volto di una rete di account di social media, podcasting, merchandising e raccolta fondi pro-Cremlino.
Sudan 🇸🇩 ⚡️Hemedti, il capo delle RSF, afferma di controllare già il 90% del paese. L'attuale presidente, al-Burhan, sarebbe nascosto. In altre parole, sta dichiarando che il golpe è riuscito.
- di seguito il comunicato dell’Ufficio del portavoce delle RSF
Le Forze di Supporto Rapido annunciano il controllo di una serie di quartier generali e siti strategici nella capitale e negli stati, tra cui: 1. Comando Generale delle Forze Armate 2. Si contano le presidenze delle squadre negli Stati del Darfur e in altri Stati.
3. Controllo del traffico aereo in tutto il Sudan 4. Un certo numero di alti ufficiali si sono uniti all'esercito, guidati dall'ispettore generale delle forze armate, il tenente generale Dr. Mubarak Koti Kamtor, e ci sono un gran numero di ufficiali delle forze armate feriti.
L'esercito ha sbarrato con armature pesanti i ponti e le strade che portano al palazzo presidenziale nel centro di Khartoum e ha dispiegato artiglieria e mezzi blindati nella città di Omdurman.
Le RSF hanno dichiarato di essersi impadronite del palazzo presidenziale, della residenza del capo dell'esercito e dell'aeroporto internazionale di Khartoum.