Matteo Hallissey Profile picture
Apr 27 12 tweets 5 min read Twitter logo Read on Twitter
Questo 25 aprile c'è chi ha festeggiato condannando ogni totalitarismo e sostenendo la resistenza ucraina.

C'è chi invece l'ha passato raccogliendo firme contro l'invio di armi in Ucraina e allontanando dal corteo chi stava partecipando con cartelli pro ucraina. 1/n
È il caso di Torino, dove è stata contestata la presenza di bandiere NATO portate da @assaglietta. Due soggetti legati a gruppi di estrema sinistra e centri sociali hanno aggredito uno dei ragazzi con la bandiera della NATO per strappargliela, senza successo. 2/n
@enzo_cabu racconta come "arrivati poi in piazza ci siamo messi alla sinistra del palco.Lì si stavano avvicinando centri sociali e altre realtà di estrema sinistra per menarci al grido di 'Fuori la Nato dal Corteo'. I poliziotti a quel punto hanno iniziato la controffensiva." 3/n
A Roma, invece, nel corteo ANPI la mattina #25aprile non è andata molto meglio. 4/n
È bastata infatti una bandiera ucraina e il cartello “I partigiani oggi sono gli ucraini” per far aggredire verbalmente e fisicamente l'amico @francesco_intra, che ha documentato tutto in questo video. Disgustoso...
bitly.ws/DBs2
5/n
A Bologna ancora peggio con una signora ucraina che è stata allontanata dal corteo e a cui è stata sottratta la bandiera ucraina. I furbacchioni di estrema sinistra hanno poi pubblicato e diffuso questo video vantandosene.
6/n
Sempre a Bologna a "Pratello Resiste" dei ragazzi si presentano con bandiera e cartelli pro ucraina. Gli organizzatori li accerchiano subito intimando di andarsene. Il tutto condito da espresioni contro gli "ucraini nazisti", "il battaglione Azov" e "la Nato guerrafondaia ".
7/n
Mentre se ne vanno vengono inseguiti da 5/6 di questi con un grosso pitbull a minacciarli fin quando chiamano la polizia. Ne hanno poi parlato a Breaking Italy da Shy.

8/n
Mentre erano senza dare fastidio fuori dalla zona dove gli squadristi si sentivano padroni, vengono attaccati da una trentina di ragazzi del collettivo comunista Cambiare Rotta, avvisato del fatto che ci fossero dei pericolosi guerrafondai da menare. Hanno rivendicato l'atto.
9/n Image
Sotto al video di Shy di Breaking Italy c'è chi ha raccontato brevemente quella che sarebbe stata anche la propria esperienza durante la manifestazione di Firenze.
10/n Image
A Milano i ragazzi di Azione, in corteo nella parte della brigata ebraica, portano bandiere ucraina e NATO. Nel video uno dei ragazzi, intervenuto poi da @ShooterHatesYou, con le spalle al muro. I city angels che lo difendono. Il problema? Aver portato la bandiera NATO.
11/n
Ecco il fascismo degli antifascisti. Tutta l'ipocrisia di chi fa proclami di pace e poi è pronto ad utilizzare violenze e intimidazioni contro chi non la pensa allo stesso modo.

Viva la Resistenza dei partigiani italiani e viva la Resistenza dell'eroico popolo ucraino.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Matteo Hallissey

Matteo Hallissey Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(