- 15/1/21, esperto Aifa segnala ad Anna Rosa Marra, responsabile farmacovigilanza: “La probabilità di osservare un decesso in un anziano vaccinato da poco è elevata”
- Replica: “Non conviene stuzzicare il can che dorme, non si esce con niente”.
Nuovo raccapricciante capitolo… twitter.com/i/web/status/1…
Anna Rosa Marra era responsabile farmacovigilanza Aifa, oggi promossa Direttore Generale dell’Genzia. Quella che a un convegno rivendicava che quello di Aifa è un “vero servizio pubblico”, ma poi dava indicazioni prudenti sulla diffusione delle notizie sugli eventi avversi da… twitter.com/i/web/status/1…
Va bene che era “passiva”, ma perché la farmacovigilanza sui nuovi vaccini anticovid è stata orientata a nascondere il più possibile le segnalazioni che arrivavano dai cittadini?
Ecco una delle mail interne di Aifa, quando già le segnalazioni fioccavano: 3/8
La replica della dottoressa Marra, oggi promossa direttrice generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, è sconcertante: “Riterrei opportuno non stuzzicare le loro curiosità”.
La salute dei cittadini italiani relegata a “curiosità”.
La dottoressa Marra risponde così alle domande del Codacons: non sappiamo niente. Non sapevano niente, ma incoraggiavano l’intera popolazione a vaccinarsi. 6/8
L’appello di Maria Rita Gismondo a Giorgio Palù, presidente Aifa: “Faccia chiarezza, la gente ha bisogno di sapere la verità. Se davvero scoppiasse un’altra pandemia, quanti cittadini sarebbero disposti a seguire le indicazioni e le misure necessarie?” 8/8 @fuoridalcorotv… twitter.com/i/web/status/1…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Aifa riceve la segnalazione e i funzionari la commentano internamente: “Dobbiamo ragionare su che tipo di risposta fornire (…). Essendo un giornalista occorre fare molta attenzione”. Fanno talmente tanta attenzione che decidono di non rispondere. [Chissà che sberle se non fosse… twitter.com/i/web/status/1…
Un altro funzionario Aifa commenta in maniera agghiacciante la segnalazione di Maurizio sugli effetti avversi post vaccinazione, che ha subìto sulla sua pelle con l’amputazione della gamba: “Molti sono morti e altri moriranno”
Ieri Presidenza del Consiglio, Camera, Senato, Ministero Salute, Aifa e Iss hanno ricevuto il primo report completo sulla mortalità in eccesso in Italia. Dai dati emerge che: 1) Gli anni 2021 e 2022 registrano un eccesso di mortalità complessiva molto superiore alle normali… twitter.com/i/web/status/1…
2) Il 2021 rispetto al 2020 registra un notevole incremento della mortalità nelle fasce giovanili: bambini, giovani e adulti fino ai 44 anni. Un rilevante aumento di mortalità per tutte le cause rispetto al 2020 ha interessato anche la categoria degli adulti della fascia 55-59… twitter.com/i/web/status/1…
3) Il 2022 registra una tendenza in aumento della mortalità generale, confermata dai primi mesi del 2023;
Circola la tesi secondo cui il Piano pandemico (colpevolmente non aggiornato da Beatrice Lorenzin-Pd,Giulia Grillo-M5S e Speranza) avrebbe garantito più chiusure @franborgonovo su @LaVeritaWeb spiega che non è così:il Piano prescriveva farmacovigilanza e medicina territoriale 1/4
Sul Piano pandemico colpevolmente non aggiornato da Lorenzin, Grillo e Speranza era scritto a chiare lettere che occorreva “rinforzare il sistema di farmacovigilanza per rilevare gli eventi avversi al vaccino”.
Non solo: 2/4
Il Piano non aggiornato da Lorenzin-Pd, Grillo-M5S e Speranza-Leu incoraggiava la medicina territoriale per non intasare gli ospedali. In Italia è stato fatto l’opposto: cittadini tenuti a casa (vigile attesa), quindi mandati (tardi) in ospedale (per poi dire “sono intasati”)
3/4
Su @LaVeritaWeb pubblichiamo le chat tra @robersperanza e Silvio Brusaferro su chiusura scuole e divieto funerali, in un pezzo di @franborgonovo.
Ci siamo dimenticati troppo in fretta dello scempio dei diritti fondamentali (istruzione e culto) di cui siamo stati vittime
1/10
Il Cts sapeva fin dall’inizio che chiudere le scuole non avrebbe ridotto il contagio. Già a dicembre 2020, il preprint dello studio italiano Gandini et al. uscito poi su Lancet RH dimostrava che la scuola era uno degli ultimi setting di contagio thelancet.com/journals/lanep…
2/10
In quei mesi terribili del 2021, insieme con la @ReteNaz_Scuola, incontrammo i responsabili scuola di quasi tutti i partiti: i deputati lamentavano uno strapotere del governo su Parlamento, che si sentiva esautorato nelle decisioni rilevanti come ad es. la chiusura scuole
3/10
Ecco lo studio su “Nesciur” firmato Merler e citato da Crisanti: i dati riportati sono semplicemente incompatibili con i dati osservati. Non c’è evidenza scientifica che zone abbiano influito in modo positivo sull’andamento dell’epidemia nature.com/articles/s4146… 1/4 #virologiere
Il rapporto causa-effetto non è dimostrato. Gli autori hanno paragonato l’Rt della settimana di inizio restrizioni a quello di 3 settimane dopo, osservando che nella settimana 1 era più alto della settimana 3, per poter dire’ le restrizioni funzionavano’. Però… 2/4 #virologiere
… Rt era calcolato con algoritmo EpiEstim ISS che lo assegnava a data successiva di 7 giorni ed era calcolato su insorgenza sintomi,mentre va calcolato da giorno infezione, = + altri 6 giorni di errore:Rt era già in discesa 3 settimane prima di introduzione zone 3/4 #virologiere
Il portatile di Hunter Biden (figlio del Presidente Usa) racconta la sua personalità fragile, tra droga e alcool, segnata dalla traumatica morte di madre e sorella, poi del fratello.
La stampa lo definisce “laptop from hell”, computer dall’inferno.
Mio pezzo su @LaVeritaWeb 8/
Nel pc abbandonato in un negozio da Hunter Biden sono state trovate 25.000 foto e 11.500 email. La sua nuova squadra di avvocati ha invocato la violazione della privacy, ammettendo di fatto che il pc è proprio del figlio del Presid Usa. Conferme anche dai cyber esperti forensi
9/
Il New York Post,giornale non filogovernativo che ha pubblicato la storia di HunterBiden (per poi essere censurato ovunque) si chiede:“Immaginate il putiferio che sarebbe successo se queste notizie imbarazzanti avessero riguardato il figlio di un presidente Rep anziché Dem”
10/