Maddalena Loy Profile picture
RT≠endorsement. Giornalista (già Foglio, Rai, capo sito Unità), ex burocrate a Bruxelles. Scrivo su La Verità e Panorama. Non politically correct. Mamma
7 subscribers
Apr 17 21 tweets 10 min read
27/47
Per Francesca Marranghello, consigliera Italia Nostra Rm, i grandi alberi di Roma sono stati curati poco e male. Non sono morti di cocciniglia ma di incuria a causa di potature fatte male e assenza di cure 28/Il substrato culturale e ideologico che fa da sfondo agli abbattimenti dei grandi alberi romani è innanzitutto la paura. Paura dei crolli, paura di prendersi la responsabilità di non abbattere un albero, perché se poi succede qualcosa penalmente ne rispondono gli agronomi del Dipartimento ambiente: è più “prudente” addurre la motivazione che l'albero è “malato” e va abbattuto. Il terrore non è però supportato dalle statistiche sulla specie: un pino può arrivare a 200 anni d'età se protetto e valorizzato. Quando crolla accade per danni inflitti da chi dovrebbe curarlo, quando vive, invece, regala estati sopportabili senza aria condizionata, quindi gratis.
Apr 17 25 tweets 14 min read
IL POLLICE NERO DEL SINDACO “GREEN” E DEI SUOI ”SCIENZIATI”
🧵
1/Il piddino Gualtieri annunciò: “Pianterò 1 milione di alberi”*
In 2 anni ne ha fatti abbattere 17.825 ripiantandone solo 2.403. L’immenso patrimonio verde di Roma è ormai perduto. La Capitale ha cambiato i connotati


Image
Image
2/ Le tre “i” del disastro ecologico di Roma: Inerzia, Inadeguatezza, Ideologia green.Gli alberi non sono stati curati, sono stati capitozzati, infine abbattuti per “ferite da potatura” inflitte da chi doveva curarli. In fitopandemia la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra
Apr 7 34 tweets 15 min read
🧵Com’è ormai noto, l’ultimo procedimento contro l’ex ministro della salute Roberto Speranza è stato archiviato.
A fine 2023 la procura di Roma aveva iscritto nel registro degli indagati l’ex ministro. Tra i capi d’accusa l’omicidio, il falso ideologico e la corruzione per l'esercizio della funzione.
1/
La denuncia era partita a seguito delle notizie rivelate nel corso della trasmissione @fuoridalcorotv condotta da @mariogiordano5, che aveva reso noti i cosiddetti Aifaleaks.
2/
Apr 4 7 tweets 3 min read
Ennesimo video di contestazione a Speranza, stavolta a Ostia. Perché l’ex ministro continua a chiamare chi lo critica “no vax”? Dai tanti video si vede che molti sono danneggiati da vaccino, gente che gli ha dato fiducia, si è vaccinata e “dopo” è finita in sedia a rotelle🧵
1/7 “Ammalarsi ‘dopo’ la vaccinazione non vuol dire per forza ‘a causa di’ ”, osserva temerariamente qualcuno. Ma non essendoci stata farmacovigilanza attiva, chi può dirlo? Lo Stato deve farsi carico di queste persone con la stessa efficacia e solerzia con la quale vigila su Speranza.
2/7
Mar 17 7 tweets 2 min read
Sir Patrick Vallance, consigliere scientifico del premier inglese in pandemia, annotò sul suo diario che “pochissimi bambini o adolescenti subiranno danni da covid” e che imporre loro la mascherina era una decisione “totalmente politica e non basata sulla scienza”. E in Italia? 1/7
La storia oggi su @LaVeritaWebImage In Italia Guido Rasi e Giorgio Palù si avventuravano nella spericolata definizione del covid come “malattia pediatrica”. Matteo Bassetti a novembre 2021 dichiarava in tv che “la mortalità da 0 a 10 anni è dell’1%”, dando un valore completamente falso (era dello 0,0003%).
2/7
Mar 4 9 tweets 3 min read
1/9 La Francia ha inserito l’aborto in Costituzione.

Prima di affermare che questa sia una “conquista giuridica”, è necessario riflettere sulle conclusioni cui era giunto il Comitato Nazionale di Bioetica italiano, ossia che l’embrione è persona sin dal concepimento.

🧵 2/9 Secondo il ricercatore Steven Andrew Jacobs, la teoria che la vita umana inizi dal concepimento sarebbe accolta come evidenza anche dalla comunità scientifica. Lo studio di Jacobs riporta che il 96% è a favore della tesi, su un campione di più di 5.500 biologi di più di mille istituti accademici.

pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/36629778/
Mar 3 7 tweets 3 min read
1/7🧵 Il sen. Dario Franceschini (Pd) ha suggerito ai suoi colleghi di partito di DISERTARE la commissione Covid perché è un “tribunale politico”. Di cosa ha paura il Pd? La gestione covid non è andata alla perfezione, come rivendica Speranza nel suo libro? Cosa nascondono i gestori della pandemia? Ne parla oggi @mariogiordano5 su @LaVeritaWeb
#malenonfarepauranonavereImage 2/7 Si può disertare una commissione d’inchiesta istituita democraticamente dal Parlamento? Ecco cosa dice l’art. 82 della Costituzione sulle commissioni d’inchiesta e il Regolamento delle Camere.
Image
Image
Nov 30, 2023 9 tweets 4 min read
Ho fatto un giro sul web per individuare le ‘provocazioni’ di @ProVitaFamiglia su aborto, eutanasia, gender, utero in affitto: eccole.
La loro ‘violenza’ consiste nell’esprimere idee che qualcuno non condivide, perciò sono “sanzionati”. Oggi loro, ieri i novax, domani chiunque.

#articolo21
1/



Image
Image
Image
Image
A censurare sono spesso le stesse istituzioni. Questo manifesto è stato rimosso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri l’8 marzo 2022 perché “sessista e violento”. Secondo l’amministrazione capitolina, l'articolo 12-bis vieta l'esposizione pubblicitaria che “contenga stereotipi e disparità di genere, veicoli messaggi sessisti, violenti o rappresenti la mercificazione del corpo femminile e il cui contenuto sia lesivo del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici”.

2/

#articolo21
Image
Nov 28, 2023 4 tweets 2 min read
Non solo atti vandalici e minacce violente (“bruciamo i pro-vita”), non solo vetri rotti e tentativo d’incendio ma anche la bomba 💣
Il movimento femminista Nonunadimeno rivendica (“abbiamo sanzionato”) e promette di rifarlo.

Cari magistrati, ai tempi delle Brigate Rosse i reati non venivano derubricati a manifestazioni di dissenso.
Partiamo dalle parole pronunciate da questa donna: “Oggi abbiamo fatto troppo poco contro queste associazioni”.

Chi non è abortista dovrà quindi sentirsi perennemente sotto minaccia fisica? Si sta avallando questo principio?
Nov 27, 2023 8 tweets 5 min read
Attenzione: l’autore dello studio di cui parla Bassetti non è indipendente.
Kristian G. Andersen, citato da Bassetti, è infatti uno dei 5 collaboratori di Anthony Fauci che avrebbero insabbiato la teoria della “fuga” del virus da Wuhan, devastante per Fauci perché quel laboratorio pericoloso lo ha sovvenzionato con i soldi degli americani.
1/8 🧵
Lo studio che Bassetti definisce, senza alcun dubbio, “conferma scientifica”, è di K. G. Andersen, autore dello studio “The proximal origin of SARS-CoV-2”, uscito su Nature il 17 marzo 2020, in cui lui e altri quattro autori - tutti a stretto contatto con Fauci - sposano la tesi gradita a Fauci sull’ “origine naturale” del virus.
2/8
Image
Oct 5, 2023 6 tweets 3 min read
🧵 Tra le varie reazioni riguardo le notizie pubblicate sulla mangiatoia Pfizer, quella che fa più cadere le braccia è: “Se le aziende pharma non finanziano la ricerca, non lo fa nessun altro”. Il problema è proprio questo: sono gli enti pubblici che dovrebbero fare ricerca indipendente, a cominciare da @Aifa_ufficiale, @MinisteroSalute e @istsupsan. Ma non la fanno.

1/6
Peggio ancora, la censurano. Basti ricordare cos’è successo all’articolo sui vaccini pubblicato da tre ricercatori Iss, giunti alla conclusione che il vaccino antiCovid ‘poteva alterare il sistema immunitario’. L’Iss ha preso immediatamente le distanze: “Analisi lacunosa e parziale”.

2/6
Aug 26, 2023 4 tweets 2 min read
Da leggere oggi l’articolo di @RicoAlessandro su @LaVeritaWeb, che racconta le surreali motivazioni che hanno spinto la rivista Springer a ritirare, a distanza di più di un anno, uno studio che smontava la tesi sull’emergenza climatica. “Le conclusioni sono corrette ma bisogna considerare le implicazioni della pubblicazione”. Sic.

1/4 “Siamo caduti in trappola - dice il prof. Franco Prodi, uno degli autori - avremmo dovuto iniziare il documento con una frase del genere ‘la crisi climatica è un’evidenza’ e poi sviluppare l’analisi dimostrando che invece le evidenze dicono il contrario”. Come fanno ormai tutti gli scienziati, obbligati ad avvolgere la verità in un involucro inoffensivo per veder pubblicate le loro ricerche e ricevere finanziamenti.
2/4
Jul 23, 2023 4 tweets 3 min read
🧵 Ogni tassello del copione comunicativo sul clima è identico a quello covid: il terrore (“ci stiamo estinguendo”), il dileggio dei cd. “esperti” verso autorevoli scienziati che contraddicono la vulgata ufficiale (citofonare Tozzi), il teatrino mediatico (collegamenti di… twitter.com/i/web/status/1… In realtà, su @LaVeritaWeb di oggi, @franborgonovo ricorda che l’Italia è più green di quanto certa retorica voglia far credere. Borgonovo riporta i dati documentati dal collega della Verità, Sergio Giraldo (@durezzadelviver), su riciclo, circolarità complessiva del sistema… https://t.co/wH8JlTpk5T https://t.co/bJXIOlfx65twitter.com/i/web/status/1…

Image
Jun 5, 2023 12 tweets 6 min read
Nasce il “Green Pass mondiale”
1/12
L’accordo firmato ieri tra Oms e Commissione europea consentirà di adottare il sistema di certificazione digitale covid-19, il cosiddetto Greenpass, dell’Unione europea (Ue) per “istituire un sistema che faciliterà la mobilità globale e… twitter.com/i/web/status/1… Image 2/12
La prima certificazione verde europea è stata istituita in pandemia il 14 giugno 2021 attraverso il Regolamento 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio, promosso “per agevolare la libera circolazione delle persone durante la pandemia di covid-19” Image
May 2, 2023 8 tweets 6 min read
- 15/1/21, esperto Aifa segnala ad Anna Rosa Marra, responsabile farmacovigilanza: “La probabilità di osservare un decesso in un anziano vaccinato da poco è elevata”
- Replica: “Non conviene stuzzicare il can che dorme, non si esce con niente”.
Nuovo raccapricciante capitolo… twitter.com/i/web/status/1… ImageImage Anna Rosa Marra era responsabile farmacovigilanza Aifa, oggi promossa Direttore Generale dell’Genzia. Quella che a un convegno rivendicava che quello di Aifa è un “vero servizio pubblico”, ma poi dava indicazioni prudenti sulla diffusione delle notizie sugli eventi avversi da… twitter.com/i/web/status/1…
Apr 25, 2023 17 tweets 9 min read
Un altro raccapricciante capitolo degli #Aifaleaks, i documenti interni Aifa sulla campagna vaccinale resi pubblici da @fuoridalcorotv di @mariogiordano5 nei servizi di @CnMarianna e @RaffaellaRegoli🧵
A Maurizio è stata amputata la gamba per trombosi avvenuta post vaccinazione.… twitter.com/i/web/status/1… Image Aifa riceve la segnalazione e i funzionari la commentano internamente: “Dobbiamo ragionare su che tipo di risposta fornire (…). Essendo un giornalista occorre fare molta attenzione”. Fanno talmente tanta attenzione che decidono di non rispondere. [Chissà che sberle se non fosse… twitter.com/i/web/status/1… Image
Apr 11, 2023 7 tweets 3 min read
Ieri Presidenza del Consiglio, Camera, Senato, Ministero Salute, Aifa e Iss hanno ricevuto il primo report completo sulla mortalità in eccesso in Italia. Dai dati emerge che: 1) Gli anni 2021 e 2022 registrano un eccesso di mortalità complessiva molto superiore alle normali… twitter.com/i/web/status/1… Image 2) Il 2021 rispetto al 2020 registra un notevole incremento della mortalità nelle fasce giovanili: bambini, giovani e adulti fino ai 44 anni. Un rilevante aumento di mortalità per tutte le cause rispetto al 2020 ha interessato anche la categoria degli adulti della fascia 55-59… twitter.com/i/web/status/1… Image
Mar 9, 2023 5 tweets 3 min read
Circola la tesi secondo cui il Piano pandemico (colpevolmente non aggiornato da Beatrice Lorenzin-Pd,Giulia Grillo-M5S e Speranza) avrebbe garantito più chiusure
@franborgonovo su @LaVeritaWeb spiega che non è così:il Piano prescriveva farmacovigilanza e medicina territoriale
1/4 Sul Piano pandemico colpevolmente non aggiornato da Lorenzin, Grillo e Speranza era scritto a chiare lettere che occorreva “rinforzare il sistema di farmacovigilanza per rilevare gli eventi avversi al vaccino”.
Non solo:
2/4
Mar 7, 2023 10 tweets 3 min read
Su @LaVeritaWeb pubblichiamo le chat tra @robersperanza e Silvio Brusaferro su chiusura scuole e divieto funerali, in un pezzo di @franborgonovo.
Ci siamo dimenticati troppo in fretta dello scempio dei diritti fondamentali (istruzione e culto) di cui siamo stati vittime
1/10 Il Cts sapeva fin dall’inizio che chiudere le scuole non avrebbe ridotto il contagio. Già a dicembre 2020, il preprint dello studio italiano Gandini et al. uscito poi su Lancet RH dimostrava che la scuola era uno degli ultimi setting di contagio
thelancet.com/journals/lanep…
2/10
Mar 5, 2023 4 tweets 2 min read
Ecco lo studio su “Nesciur” firmato Merler e citato da Crisanti: i dati riportati sono semplicemente incompatibili con i dati osservati. Non c’è evidenza scientifica che zone abbiano influito in modo positivo sull’andamento dell’epidemia
nature.com/articles/s4146…
1/4
#virologiere Il rapporto causa-effetto non è dimostrato. Gli autori hanno paragonato l’Rt della settimana di inizio restrizioni a quello di 3 settimane dopo, osservando che nella settimana 1 era più alto della settimana 3, per poter dire’ le restrizioni funzionavano’. Però…
2/4
#virologiere
Feb 13, 2023 5 tweets 2 min read
Il portatile di Hunter Biden (figlio del Presidente Usa) racconta la sua personalità fragile, tra droga e alcool, segnata dalla traumatica morte di madre e sorella, poi del fratello.
La stampa lo definisce “laptop from hell”, computer dall’inferno.
Mio pezzo su @LaVeritaWeb
8/ Image Nel pc abbandonato in un negozio da Hunter Biden sono state trovate 25.000 foto e 11.500 email. La sua nuova squadra di avvocati ha invocato la violazione della privacy, ammettendo di fatto che il pc è proprio del figlio del Presid Usa. Conferme anche dai cyber esperti forensi
9/