Vuoi difendere il #portafoglio? Compra #azionario No, non è un paradosso. Vi spiego perché è il momento di abbandonare la strategia difensiva e passare all’attacco, in forza di un "vero" sconto sui prezzi. Buona lettura e buon inizio settimana. #finanza buff.ly/3pIU6Zw
Un testo leggero, nonostante l'argomento, che parla della necessità per il consulente finanziario di uscire dalla priorità attribuita al portafoglio investimenti del cliente, e ne propone un'altra non abbastanza nota: il testamento e la pianificazione successoria. (2/3)
Ma forse il consulente finanziario nella sua priorità di gestore è già avanti sulla materia, e proprio facendo il suo primo mestiere. (3/3)
Estate interessante! Il mercato è ripartito. Suggerendo, sollecitando a prendere decisioni di #investimento. E dunque? Mai come quest'anno si è stati (e si continua a essere) protagonisti di una continua provocazione a osservare la differenza tra investitori o speculatori. (1/3)
E mai come quest'anno siamo stati costretti a capire come sia fondamentale non essere reattivi di fronte al #mercato, quanto piuttosto attendisti e orientati alla comprensione di tutti i fattori in gioco. (2/3)
E allora, investitori con un obiettivo o speculatori con un azzardo? Su diversamentefinanza.com siamo pronti a riparlarne, perché sulla necessità di questa scelta di campo non si deve mai smettere di insistere.
Alla prossima! (3/3) #finanza#diversamentefinanza
Quando si è coinvolti, determinati, condizionati dai singoli eventi spesso si perde la visione del tutto. La sola che alla fine farà vedere veramente come stanno le cose. Peccato che per #investire sia necessario averla, una certa visione. Un piano. (1/7) #diversamentefinanza
E questo richiede un fine e dei mezzi per realizzarlo ma anche, bisogna ammetterlo, un certo temperamento. A volte infatti il piano è disturbato dai singoli eventi, anche traumatici, la crisi politica in Italia apertasi ieri ne è l’ennesimo esempio. (2/7)
E tuttavia, vale la pena di portarlo avanti. Chi avrebbe mai detto che quest’anno avrebbe messo alla prova così tanto il piano inizialmente costruito per ogni singolo investitore? (3/7)
Di questi tempi sembra che i #consulentifinanziari possano ottenere il successo con gli #investitori con la loro capacità di dimostrare valore al di là dell’asset allocation del portafoglio investimenti. Che oggi di certo non è molto attraente. (1/4)
Come se alla fine, o finalmente, per noi professionisti fosse il momento di dimostrare altre capacità, per distrarre con alternative irresistibili il cliente da quel che da sempre ha di più caro, il ritorno sul capitale finanziario. (2/4)
Forse però proprio nel rimanere concentrati su questo primo e fondamentale obiettivo sta la possibilità non solo di confermare la competenza, ma anche di suscitare una vera apertura a ulteriori dimostrazioni di valore su altri aspetti, come il capitale umano tutto. (3/4)
Perché in realtà, quando l’investitore entra in consulenza chiede una visione, o meglio, una prospettiva più grande, che faccia comprendere interamente il fattore finanziario. (2/5)
Si può forse negare che, soprattutto in questo tempo, occorre uno sguardo alto, molto alto per dare risposte? (3/5)
Non è mai troppo presto per proteggere il #patrimonio... È lo spunto da cui partiremo con il webinar promosso da @ASSORETIPMI che sono stata invitata a moderare, in programma il prossimo 10 maggio e dedicato ai rischi della mancata protezione del patrimonio, familiare e aziendale
Saranno ospiti Niccolò Di Bella, Dottore Commercialista e A.D. di Nest Srl e Silvano Maggio, Dottore Commercialista presso Studio Silvano Maggio e Membro del Direttivo A.N.C.P. presso ANCP - Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali
Spesso all’imprenditore mancano indicazioni operative e suggerimenti che gli permettano di proteggere il suo patrimonio, frutto di fatiche, impegno e sacrifici. Il tutto, in un contesto – quello giuridico e fiscale italiano – che offre enormi opportunità: