➡️ Distrutti un posto di osservazione, 5 trincee e un plotone di soldati ucraini della 14ª brigata meccanizzata e della 105ª brigata di difesa territoriale.
⏬2/4
▶️ Attacchi della #RuAF verso Kupyansk, vicino a Kislovka e Kotlyarovka, contro concentrazioni di truppe, armamenti ed equipaggiamento ucraini
⏬3/4
4/4 ➡️ Lo Stato Maggiore ucraino/NATO ammette che la situazione nella regione di Masyutovka è difficile, con le truppe 🇷🇺 che stanno conducendo con successo operazioni offensive con un forte supporto di artiglieria.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
“L'industria bellica, uno Stato nello Stato, sventra la nazione, inciampa da un fiasco militare all'altro, ci priva delle libertà civili e ci spinge verso guerre suicide con Russia e Cina” - di Chris Hedges
- thread 🧵
2/ L'America è una stratocrazia,
una forma di governo dominata dai militari. È assiomatico che i due partiti al potere si preparino costantemente alla guerra. Gli enormi bilanci della macchina bellica sono sacrosanti. I suoi miliardi di dollari in sprechi e frodi sono ignorati.
3/ I suoi fallimenti militari nel Sud-Est asiatico, in Asia centrale e in Medio Oriente sono scomparsi nella vasta caverna dell'amnesia storica. Questa amnesia, che significa che non c'è mai responsabilità, permette alla macchina da guerra di sventrare economicamente il Paese
🇷🇺🤝🇮🇷 Elvira Nabiullina, governatore della Banca Centrale della Federazione Russa, ha discusso con il suo omologo iraniano Mohammed Reza Farzin lo sviluppo di insediamenti bilaterali in valute nazionali. 1/5
2/ Lo scorso marzo, l’Iran aveva completo la fase pre-pilota della moneta digitale emessa dalla banca centrale CBDC in vista della visita del governatore della Banca di Russia Elvira Nabiullina. it.cointelegraph.com/news/iran-comp…
3/ Russia e Iran starebbero lavorando insieme per creare una stablecoin garantita da oro, che servirebbe come metodo di pagamento nel commercio estero. it.cointelegraph.com/news/iran-and-…
⚡️L’accordo sul grano è iniziato con un attacco a una nave militare russa nel Mar Nero
La nave da ricognizione 🇷🇺progetto 18280 “Ivan Khurs" sarebbe stata attaccata alle 5:30 di questa mattina a 40 miglia nautiche (65 km) a Nord dello Stretto del Bosforo 1/2
2/2 La “Ivan Khurs” sarebbe stata attaccata da droni marini, dopo aver superato lo stretto del Bosforo, ma non avrebbe subito danni e l’attacco sarebbe stato respinto con successo. (Rybar)
- In attesa di conferma e comunicazione ufficiale.
Vyacheslav Volodin, presidente della Duma di Stato: “La Polonia deve restituire alla Russia i territori acquisiti dopo la Seconda Guerra Mondiale e rimborsare il nostro Paese per i fondi spesi durante la guerra e il dopoguerra.”
- 1/4 - global.espreso.tv/poland-must-re…
2/ Volodin, che ha proposto di vietare ai camion polacchi di transitare in territorio russo, ha detto:
“Un terzo dei territori polacchi sono aree con infrastrutture sviluppate, imprese industriali e ricche risorse naturali: sono diventati parte della Polonia grazie alla Russia.”
3/ “Secondo le stime odierne, dopo la Seconda Guerra Mondiale il popolo sovietico ha speso più di 750 miliardi di dollari per il restauro e lo sviluppo della Polonia”, ha precisato Volodin.
“Non esisteva l'Ucraina nella storia dell'umanità prima della comparsa della RSS ucraina”, ha osservato il Presidente russo Vladimir Putin durante un incontro con il presidente della Corte costituzionale russa, Valery Zorkin. 1/5
2/ Zorkin ha portato al presidente una mappa redatta in Francia nel XVII secolo che mostra le terre che facevano parte del regno russo, dei cosacchi e della Rzeczpospolita, e ha sottolineato che l'Ucraina non era raffigurata su questa mappa.
3/ “Dopo la Rivoluzione d'Ottobre iniziarono a formarsi formazioni quasi statali di ogni tipo e il governo sovietico creò l'Ucraina sovietica, come è noto. Prima di allora non esisteva l'Ucraina nella storia dell'umanità", ha detto Putin guardando la rara mappa insieme a Zorkin.
Berlino - Grazie alle “geniali” politiche economiche e di distruzione della ricchezza dei Verdi, "improvvisamente" la Germania è minacciata dalla recessione.
I dati Ifo/Bundesbank/GfK/Destatis dei prossimi giorni diranno quanto la crisi che si abbatterà sul Paese sarà grave. 1/4
2/ Eppure alla fine di aprile, il ministro dell'Economia Robert Habeck (die Grüne) era ancora ottimista sull'economia. Da allora sono arrivate molte cattive notizie.
“La Germania sembrava aver superato abbastanza bene gli shock economici causati dalla guerra in Ucraina.” ***
3/ NB*** pareva brutto dire che la causa del disastro economico tedesco sono le sanzioni imposte dall’alleato-padrone americano, il masochismo bellicista del governo Scholz e l’inettitudine dei suoi ministri, l’attentato terroristico al NordStream, ecc.