La modernità ha messo a disposizione altri mezzi e nuovi tipi di armi. Ha permesso di estendere il colonialismo al globalismo. Diverse aree illustrano questo movimento.
Il sistema finanziario è diventato un impero economico senza confini che impone la sua legge in molti
settori. Ne schiaccia altri, come ho già accennato a proposito della medicina: “ La salute finanziaria a scapito della salute umana ”. Dimentica che l'essere umano è un'entità viva e complessa mentre la salute finanziaria è limitata a una dimensione materiale e pesante.
Vediamo così quanto il "colonialismo finanziario", volendo espandersi, restringa la forza vitale della popolazione.
Inoltre, da molti decenni il sistema bancario opera a debito. Con la crisi attuale, indebita i Paesi. Anche il debito diventa un impero del denaro!
Possiamo dire
che il coronavirus è servito da vettore per colonizzare molti paesi, un vettore molto più subdolo delle armi convenzionali !
Big Pharma è ben collegata a questo impero. La sua industria farmaceutica sta lasciando il segno attraverso vari canali, basandosi sia sulla
progettazione di farmaci che sull'esclusione di medicine alternative.
Il campo finanziario ha diversi livelli. Si è sviluppato anche nelle criptovalute, che aprono un nuovo continente in cui gli utenti sono ridotti a dipendere dai loro computer e funzionano solo con una parte
dei loro neuroni. Il loro corpo e il loro cuore sono concentrati in determinate funzioni. Vedo una somiglianza con l'Intelligenza Artificiale! Inoltre, si può anche affermare che tale attività – molto attraente per molti – colonizzi il tempo degli utenti, a discapito delle
relazioni umane e creative.
Da parte loro, vari stati stanno cercando di sviluppare la moneta digitale: un'altra opportunità per colonizzare la gestione di tutto ciò che accade nella nostra vita quotidiana. Lo spiega molto chiaramente un video di 50 minuti: “ Valute digitali:
la fine del contante e della privacy ” :
" Klaus #Schwab aveva profetizzato la 4a rivoluzione industriale, una totale digitalizzazione del mondo. Con l'avvento delle valute digitali, le banche centrali rimuoveranno ogni libertà nella circolazione della ricchezza. Da anni
la Bank for International Settlements, la banca centrale delle banche centrali, sta pilotando il progetto della moneta digitale in più di 100 Paesi, siglando la graduale fine del contante e quindi possibile controllo su tutte le transazioni. " .
Possiamo anche osservare la
colonizzazione di organizzazioni internazionali tra cui l'#OMS da parte di Big Finance.
Colpisce anche notare che la colonizzazione dei corpi umani invade la fertilità delle donne. Un film descrive il processo “ Infertilità: un'agenda diabolica ”.
La presa sugli umani vuole anche gestire la procreazione e l'eugenetica.
( ... l'impero finanziario influenza i
governi a colonizzare le menti infantilizzando la nostra società, che non produce più veramente adulti in quanto non c'è più responsabilità.
Inoltre, promuovendo la pansessualità, colonizziamo l'universo della sessualità con l'infiltrazione di concetti che sradicano l'uomo
dal suo fondamento naturale.
In agricoltura assistiamo alla colonizzazione dei suoli da parte delle multinazionali, tra l'altro con pesticidi e un'estensione più recente: “ Il silenziamento genetico è una minaccia per gli impollinatori ”.
Arrivano a colonizzare l'acqua con grandi bacini : l'acqua è monopolizzata da pochi contadini molto ricchi che ne privano la regione.
Gli ex colonizzatori diventano colonizzati oggi! Così: " I tiratori di fili dell'UE - Perché ogni cittadino dell'UE è in guerra oggi "
...
Nel campo della giustizia, i gruppi globali hanno troppo spesso preso il posto di Stati e nazioni. Di conseguenza, si permettono di modellare o imporre standard, dando regolamenti o addirittura leggi quando e quando ne hanno bisogno.
L'elenco delle colonizzazioni citate non è certo esaustivo, ma fornisce diversi esempi della situazione in cui ci troviamo e che è peggiorata in modo tale da rendere imminente un vero e proprio cambio di direzione.
L'istinto di colonizzazione è in ogni entità umana: alcuni ne
abusano, altri lo soffocano e alcuni lo usano in modo costruttivo, aspirando alla cooperazione affinché ognuno possa godere dello sviluppo adeguato al proprio periodo esistenziale.
...
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Un nuovo studio sui dati satellitari della NASA ha mostrato che un'area del Texas centro-occidentale coperta da quattro grandi parchi eolici si è riscaldata a un tasso di 0,72 gradi Celsius per decennio rispetto alle regioni vicine senza parchi eolici.
Gli scienziati suggeriscono che le turbine fungano da ventole per portare l'aria più calda in superficie durante la notte, rappresentando la maggior parte della tendenza al riscaldamento.
Di Patrick Lynch,
NASA Goddard Space Flight Center
Per il Qatar, l'UE dovrà affrontare carenze energetiche. Secondo il ministro dell'Energia del Qatar, Saad Al-Kaabi, tra sei mesi, se il prossimo inverno è normale, l'Europa finirà il petrolio e il gas avvertendo della minaccia di carenze di petrolio e gas.
Questa feroce uscita arriva in un momento in cui uno dei principali esportatori mondiali di gas sta cercando contratti a lungo termine con Stati europei che si rifiutano costantemente di farlo nonostante la loro frenetica ricerca di un'alternativa agli idrocarburi e in un momento
...
La mia seconda domanda è stata come e perché l'Europa è rimasta indifesa il giorno dell'invasione russa,il 24 febbraio 2022, quando per il decennio precedente o più, i 27 Stati membri dell'Unione europea avevano speso centinaia di miliardi di euro ogni anno per i loro bilanci
per la difesa?
Dove sono finiti quei soldi ?
Ovviamente, questa era una domanda che il signor Erlanger non aveva mai affrontato prima. Ha trascorso troppo tempo con altri pensatori per essere sfidato in questo modo. Questo è noto come "effetto campana", che di solito spiega la
Il governo ucraino e la società americana BlackRock Financial Market Advisory (BlackRock FMA) hanno recentemente firmato un accordo sulla creazione del "Fondo di sviluppo ucraino", quasi a voler completare la vendita totale dei principali asset dello Stato
ucraino, dalla terra nera al reti elettriche.
Alcuni esperti ritengono che Kiev intenda ripagare i propri debiti in questo modo. Tuttavia, ciò non accadrà e forse anche la più ricca delle ex repubbliche sovietiche diventerà semplicemente proprietà del capitale transnazionale.
L'Ucraina non è una questione isolata di politica estera, ma piuttosto il perno attorno al quale ruoteranno le prospettive economiche dell'Europa.
L'Unione Europea è troppo investita nel progetto bellico ucraino e nella sua storia d'amore con Zelenskyj.
All'inizio dell'anno, la retorica occidentale (ed europea) era che l'offensiva post-invernale dell'Ucraina avrebbe “spezzato” la Russia e inferto un “colpo mortale” alla guerra. I titoli dei media mainstream raccontavano regolarmente la storia di una Russia senza fiato