Manca poco alle #elezionieuropee. Ma cos'è esattamente il #parlamentoeuropeo? Perché è così importante andare a votare? Perché ho disegnato #UrsulavonderLeyen con le orecchie da orsetto?
È tutto in questa storia. Grazie mille a Matteo e Silvia per testi e revisione. Continua⬇️
Oggi è la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Mi sembra un buon momento per ripostare la mia guida un poco cretina alla #sclerosimultipla. (continua nei commenti⬇️)
#worldmsday #giornatamondialesclerosimultipla @aism_nazionale #sm #multiplesclerosisawareness
Questa mattina un capriolo si è avvicinato alla rete e mi ha detto "Tarta, calvo ungulato, l'8 e 9 giugno ci saranno le #elezionieuropee . Mi spieghi a grandi linee perché sono importanti e come funziona il #ParlamentoEuropeo?"
Ma certo
⬇️continua
#UnioneEuropea #elezioni #Europa
#Anna, una donna di 55 anni affetta da sclerosi multipla secondariamente progressiva, è morta lo scorso 28 novembre a casa sua, a #Trieste. È la quinta persona in Italia, seguita dall’@ass_coscioni, ad aver avuto il via libera per la morte volontaria assistita. (continua)⬇️
La prima in Friuli Venezia Giulia.
Dopo un anno dalla sua richiesta, “Anna” è la prima italiana ad aver completato la procedura prevista dalla Consulta con la sentenza “Cappato\Antoniani”, con l’assistenza diretta del Servizio sanitario nazionale Il farmaco
...(continua)⬇️
letale e la strumentazione sono stati forniti dal SSN e un medico individuato dall’azienda sanitaria, su base volontaria, ha provveduto a supportare l’azione richiesta nell’ambito e con i limiti previsti dalla Ordinanza pronunciata dal Tribunale di Trieste... (continua)⬇️
Gianpaolo mi domanda "ma cosa ne pensano i tuoi cani delle infelici affermazioni di #Lollobrigida sulla presunta "sostituzione etnica"?
I canidi suggeriscono di non prendere sul serio quel tizio e di rispondere con dei #gattini. (continua)⬇️ #migranti#migrazioni