Abbiamo intervistato Andrea #Maldera, vice allenatore di #DeZerbi al #Brighton, che ci ha raccontato tutti i segreti di una squadra che ha meravigliato tutta Europa, portando a suo modo in alto l'orgoglio italiano all'estero.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
L’#AthleticClub è un modello unico e invidiato in tutto il mondo. Gioca soltanto con calciatori baschi e nonostante questo, non è mai retrocesso in seconda divisione: anzi, si è concesso il lusso di vincere numerosi trofei, l’ultimo lo scorso anno con la Coppa del Re. Ma com’è possibile che una squadra così gloriosa, e con risultati così importanti, possa riuscire in tutto questo utilizzando soltanto ragazzi che provengono dalla propria “regione”? E perché nessun altro club al mondo ci ha provato?
Per rispondere a questa domanda abbiamo intervistato Mikel González, director of football dell’Athletic Club, colui che come un direttore sportivo tesse la linea e coordina tutta l’attività sportiva della società.
🗣️ @mikel_gonzalezz (direttore @AthleticClub)
🔍 a cura di @gia_brunetti
(1/9)
Nel comunicato dell’Ansa, pubblicato pochi giorni fa, sull’intervento di Edoardo #Bove, viene detto che «L'aspetto importante è che il defibrillatore è removibile e dunque il giocatore, una volta raccolti tutti i risultati degli accertamenti effettuati in questi giorni, potrà decidere anche di toglierlo in totale autonomia».
Il dottor Giampiero Patrizi, presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport, ci ha aiutato a comprendere cosa si intenda per questa definizione, i diversi tipi di defibrillatore e le differenze tra Italia ed estero nel gestire situazioni come queste.
(1/9)
Dal sogno del calcio professionistico a quello di creare un nuovo campo sportivo in Sudafrica. #RanieriSalvini adesso gioca nel Bazuka FC, in quarta serie sudafricana, che sta lottando per la promozione. Che vale mille volte di più di una semplice promozione: la possibilità di andare nel mondo professionistico per loro è una delle uniche possibilità di ascesa sociale e di miglioramento di condizione di vita. Non solo: con la campagna per donazioni su GoFund Me può donare scarpe per giocare, materiale di allenamento, kit di magliette, e soprattutto aiuti per rinnovazione delle infrastrutture. Ad alcuni tornei arrivano ad esserci anche 2-3mila spettatori e il livello di talento presente in una comunità così vicina allo sport è veramente alta.
(1/10)