Abbiamo intervistato Andrea #Maldera, vice allenatore di #DeZerbi al #Brighton, che ci ha raccontato tutti i segreti di una squadra che ha meravigliato tutta Europa, portando a suo modo in alto l'orgoglio italiano all'estero.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Marcus Thuram ha parlato del concetto di fallimento nel mondo dello sport, citando i titoli NBA vinti in carriera da Michael Jordan come fatto in passato anche da Giannis Antetokounmpo.
Il cestista greco, dopo l’eliminazione al 1° turno nei playoff NBA nel 2023, rispose a un giornalista che gli chiedeva se la stagione dei suoi Bucks potesse essere considerata fallimentare: «Nello sport non esiste la parola fallimento. Ci sono giornate buone e giornate cattive. Ci sono giornate in cui si vince e altre in cui vincono gli avversari, ma tutto è un passo verso un altro successo, perché nello sport c’è sempre un altro passo da fare».
Proprio come fatto da Thuram, Antetokounmpo aveva citato MJ: «Che cosa pensate di Michael Jordan che ha giocato per 15 anni e ha vinto 6 anelli? Volete dirmi che le sue altre 9 stagioni siano state un fallimento?» ⚽️🏀
Il marchio Red Bull nel calcio continua a espandersi: rilevati l’Omiya Ardija e il Paris FC. Siamo stati a Salisburgo per scoprire da vicino come funziona questo sistema di multiproprietà che ha fatto parlare di sé in Europa non solo per le imprese di Lipsia e Salisburgo, ma soprattutto per la capacità di produrre talenti internazionali come Haaland o Szoboszlai 🐂
L’#AthleticClub è un modello unico e invidiato in tutto il mondo. Gioca soltanto con calciatori baschi e nonostante questo, non è mai retrocesso in seconda divisione: anzi, si è concesso il lusso di vincere numerosi trofei, l’ultimo lo scorso anno con la Coppa del Re. Ma com’è possibile che una squadra così gloriosa, e con risultati così importanti, possa riuscire in tutto questo utilizzando soltanto ragazzi che provengono dalla propria “regione”? E perché nessun altro club al mondo ci ha provato?
Per rispondere a questa domanda abbiamo intervistato Mikel González, director of football dell’Athletic Club, colui che come un direttore sportivo tesse la linea e coordina tutta l’attività sportiva della società.
🗣️ @mikel_gonzalezz (direttore @AthleticClub)
🔍 a cura di @gia_brunetti
(1/9)
Nel comunicato dell’Ansa, pubblicato pochi giorni fa, sull’intervento di Edoardo #Bove, viene detto che «L'aspetto importante è che il defibrillatore è removibile e dunque il giocatore, una volta raccolti tutti i risultati degli accertamenti effettuati in questi giorni, potrà decidere anche di toglierlo in totale autonomia».
Il dottor Giampiero Patrizi, presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport, ci ha aiutato a comprendere cosa si intenda per questa definizione, i diversi tipi di defibrillatore e le differenze tra Italia ed estero nel gestire situazioni come queste.
(1/9)