Cronache di spogliatoio Profile picture
⚽️ Brand di informazione calcistica 🧠 La tua dose quotidiana di approfondimento ✍️ Per cambiare il mondo del giornalismo sportivo
Dec 13 9 tweets 4 min read
Nel comunicato dell’Ansa, pubblicato pochi giorni fa, sull’intervento di Edoardo #Bove, viene detto che «L'aspetto importante è che il defibrillatore è removibile e dunque il giocatore, una volta raccolti tutti i risultati degli accertamenti effettuati in questi giorni, potrà decidere anche di toglierlo in totale autonomia».

Il dottor Giampiero Patrizi, presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport, ci ha aiutato a comprendere cosa si intenda per questa definizione, i diversi tipi di defibrillatore e le differenze tra Italia ed estero nel gestire situazioni come queste.
(1/9)Image (2/9) Image
Image
Oct 15 5 tweets 2 min read
Luis ❤️❤️❤️
(1/5) Image (2/5) Image
Sep 2 4 tweets 1 min read
Grizou, sei grande ❤️

1/4 Image 2/4 Image
May 7 10 tweets 3 min read
Dal sogno del calcio professionistico a quello di creare un nuovo campo sportivo in Sudafrica. #RanieriSalvini adesso gioca nel Bazuka FC, in quarta serie sudafricana, che sta lottando per la promozione. Che vale mille volte di più di una semplice promozione: la possibilità di andare nel mondo professionistico per loro è una delle uniche possibilità di ascesa sociale e di miglioramento di condizione di vita. Non solo: con la campagna per donazioni su GoFund Me può donare scarpe per giocare, materiale di allenamento, kit di magliette, e soprattutto aiuti per rinnovazione delle infrastrutture. Ad alcuni tornei arrivano ad esserci anche 2-3mila spettatori e il livello di talento presente in una comunità così vicina allo sport è veramente alta.
(1/10)Image (2/10)
Oct 24, 2023 6 tweets 2 min read
Dal Milan al PSG: Enzo Raiola e i rinnovi in casa rossonera 📃❌

#cronachedispogliatoio #psg #milan

(1/6) Image (2/6) Image
Jun 1, 2023 7 tweets 3 min read
Ok, ma quindi come gioca il #Brighton di #DeZerbi? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro, intervistando il vice-allenatore Andrea #Maldera. Prima di tutto: la preparazione e i giocatori.

L'intervista integrale sul nostro sito 📲 Image Image
Jun 1, 2023 7 tweets 3 min read
Dal 2002 in #Europa vige una regola: quando in finale di #ChampionsLeague o #EuropaLeague c’è una squadra iberica, non c'è dubbio su chi sarà la vincitrice 🇪🇸🏆

🔎 a cura di @C_Ragionieri Image Image
Jun 1, 2023 5 tweets 2 min read
Abbiamo intervistato Andrea #Maldera, vice allenatore di #DeZerbi al #Brighton, che ci ha raccontato tutti i segreti di una squadra che ha meravigliato tutta Europa, portando a suo modo in alto l'orgoglio italiano all'estero. Image Image
Jun 1, 2023 4 tweets 4 min read
Il feeling tra il #Siviglia, l’#EuropaLeague e gli autogol ha fatto male anche alla #Roma. Oltre a quello di #Mancini, gli andalusi hanno beneficiato di altri 2 autoreti nel corso di questa edizione di Europa League. Image Entrambi sono arrivati nella partita d’andata dei quarti di finale contro il #ManchesterUnited: in svantaggio 2-0, la squadra di #Mendilibar ha trovato il pareggio a #OldTrafford nei minuti finali grazie ai gol nella propria porta di #Malacia a 6’ dal 90’ e di #Maguire al 92’. Image
May 31, 2023 5 tweets 3 min read
Vincere un Mondiale e una coppa europea, l’Europa League, nella stessa stagione è una roba pazzesca. Farlo entrambe le volte ai calci di rigori rende il successo ancor più dolce.

#Montiel #UELfinal (1/5) 👇 Image Essere l’uomo che segna il penalty decisivo, prima contro la Francia e poi con la Roma, significa essere baciati dall’alto. E di mezzo c’è pure la dea bendata. Perché Gonzalo Montiel il primo tentativo lo aveva sbagliato.

#Montiel #UELfinal (2/5) 👇
May 31, 2023 4 tweets 1 min read
Tenetevi liberi dal 26 al 29 dicembre: Neymar ha organizzato una crociera clamorosa a bordo della MSC Preziosa, una delle navi di punta della flotta.

(1/4) 👇 Image 1700 cabine, un teatro, un casino, un bowling, un acquascivolo lungo 120 metri e tante altre attività che sarà possibile svolgere anche in compagnia dell’asso del PSG e dei suoi ospiti.

(2/4) 👇
May 31, 2023 4 tweets 2 min read
6 infortuni in un anno, per un totale di 25 partite perse con il #Chelsea e altre 5, ai Mondiali, con la sua Inghilterra.

La stagione di #James è stata un vero calvario e, arrivato alla fine, il terzino dei Blues ha voluto sfogarsi nella maniera più genuina possibile 👇 Image «Gli infortuni mi hanno fatto stare tanto male. Quando non gioco sento come se il mondo ce l'avesse con me. Ho provato a tirarmi su, ma mentalmente è difficile, molto difficile».
May 31, 2023 5 tweets 2 min read
Numero 16 sulle spalle, nessuna pressione e tanta consapevolezza dei propri mezzi. Così si è presentato Giacomo #Faticanti al mondiale argentino. Le 3 partite da titolare hanno mostrato le sue capacità di vestire i panni del ‘metronomo’. Noi lo abbiamo intervistato 👇 Image Image
May 30, 2023 7 tweets 3 min read
Federico #Baschirotto è stato appena convocato dalla Nazionale Italiana. Lo abbiamo chiamato per farci raccontare il momento della chiamata da parte di Roberto #Mancini. Image Nel pomeriggio uscirà l'intervista completa, in cui 'Baschi' ripercorre la propria carriera dalla retrocessione in #PrimaCategoria a 15 anni (!) fino alla salvezza con il ##Lecce in #SerieA ❤️ Image
May 30, 2023 8 tweets 4 min read
Il nostro @EmanueleCorazzi è a #Genova per indagare sulla situazione della #Sampdoria, di cui vi stiamo raccontando passo dopo passo. Dalla retrocessione in B allo spettro del fallimento, ieri il CdA si è riunito e i tifosi hanno presidiato per vivere da vicino la situazione. Secondo quanto raccolto da Cronache fino alla mattinata di oggi, il vincolo rimane l'offerta che #Radrizzani - in pole position per rilevare il Club - deve avanzare a #Ferrero. L'obiettivo è arrivare a un'intesa entro la fine dell'assemblea odierna con un accordo tra privati.
Oct 25, 2022 7 tweets 2 min read
Location? Le aree esterne dell’Olimpico riservate a parenti e amici dei calciatori. Al termine di Roma-Napoli, il giornalista nigeriano Oma Akatugba viene avvicinato da uno steward, curioso di sapere chi stia aspettando. ‘Victor Osimhen’ è la risposta. Image Il giovane, grande estimatore del bomber azzurro, chiede ad Oma di poter scattare una foto con il suo idolo. Richiesta accettata. All’uscita dagli spogliatoi, Osimhen non si ferma solo per un selfie ma si lascia andare ad una chiacchierata amichevole con il ragazzo.