- Il 22 gennaio 2014 il colpo di stato dei neonazisti ucraini istigati dalla CIA rovesciò il governo democratico di Janukovyč.
- Il 27 febbraio 2014 Victoria Nuland mise Arsenij Jacenjuk legato a Soros a fare il premier dell'Ucraina.
Thread
2. - Il 16 marzo 2014 la Crimea che è sempre stata della Russia fino al 1954 quando il presidente dell'URSS decise di donarla simbolicamente all'Ucraina che era parte dell'URSS, tenne i referendum:
Il 95,32% con un'affluenza dell'84,2%, votarono per l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
3. L'11 maggio 2014 le regioni di Donetsk e Lugansk tennero i referendum:
Il 79,07% nell'oblast di Donetsk con un'affluenza del 71,77%, e l'86,02% nell'oblast di Lugansk con un'affluenza del 81,0%, votarono per l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
4. - Il 18 marzo 2014 la Repubblica autonoma di Crimea proclamò l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
- Il 12 maggio 2014, la Repubblica Popolare di Donetsk e la Repubblica Popolare di Lugansk proclamarono l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
5. Il 15 aprile 2014 durante il passaggio di consegne tra il governo fantoccio degli USA di Arsenij Jacenjuk e il nuovo governo fantoccio di Volodymyr Groysman, l'Ucraina iniziò ufficialmente la guerra contro l'INDIPENDENZA del Donbass chiamandola "Operazione antiterrorismo".
6. Dal 15 aprile 2014 al 22 febbraio 2022, è stata l'Ucraina a fare la guerra al Donbass e a invadere le Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk che avevano proclamato l'INDIPENDENZA dall'Ucraina, non viceversa. Il Donbass ha fatto la Resistenza.
7. Questa è la città di Lysychansk nella Repubblica Popolare di Lugansk il 4 agosto 2014. È il Donbass che per 8 anni ha dovuto sopportare la guerra dell'Ucraina, non viceversa.
8. Dopo il golpe del 22 febbraio, eliminato il partito di Janukovyč, il 25 maggio 2014 Poroshenko divenne presidente dell'Ucraina: "Noi avremo lavoro, loro no. Noi avremo pensioni, loro no. I nostri figli andranno a scuola e all'asilo, i loro si nasconderanno nelle cantine."
9. Il giorno prima, il 24 maggio 2014, il reporter Andrea Rocchelli che li aveva fotografati veramente i bambini del Donbass nascosti nelle cantine, venne assassinato nel Donetsk dai militari del regime di Kiev, insieme all'attivista per i diritti umani Andrej Mironov.
10. Quelli che oggi sono in prima linea per promuovere la propaganda guerrafondaia dell'Ucraina, sono gli stessi che hanno cospirato per far scarcerare il militare italo-ucraino Vitaliy Markiv condannato a 24 anni per l'omicidio di Rocchelli. Queste sono le foto di Markiv.
11. Tra i principali cospiratori per far scarcerare Markiv per l'omicidio di Rocchelli c'è il nazi/onalista 🐷 Oles Horodetsky referente in Italia dell'OUN di Bandera alleato di Hitler, che si è infiltrato nei Radicali. Sotto insieme a Markiv. Sopra accanto a un (in)utile lDl0TA.
*Riassunto per RlTARDATl ucrainisti
- Il 22 febbraio 2014 il colpo di stato dei neonazisti ucraini istigati dalla CIA rovesciò il governo democratico di Janukovyč.
- Il 27 febbraio 2014 Victoria Nuland mise Arsenij Jacenjuk legato a Soros a fare il premier dell'Ucraina.
12. — 27 novembre 2013: Il presidente Janukovyč annuncia che l'Ucraina NON rinuncerà al sogno europeo ma firmerà quando sarà economicamente in grado di farlo: FMI ci chiede di alzare le bollette e di tagliare salari e pensioni. Non ci devono umiliare così.
13. — 11 dicembre 2013, Janukovyč: Sono contrario allo scontro tra UE e Russia. L'UE dormirà in pace e al caldo se l'Ucraina avrà buoni rapporti con la Russia. Dobbiamo unirci. L'accordo UE può essere firmato a primavera. Cerchiamo un dialogo con Maidan.
14. — 22 febbraio 2014, Janukovyč: I fatti di Kiev sono un colpo di stato. Il mio obiettivo è evitare spargimenti di sangue. Subisco minacce e ultimatum. Ho ricevuto rassicurazioni dai mediatori internazionali.
15. Cronologia completa del colpo di stato dell'EuroMaidan in Ucraina nel 2014
1. La Groenlandia ha solo 56.000 abitanti, molti dei quali depressi, alcolizzati o drogati. La Danimarca e l'UE se ne sono sempre fregati dei groenlandesi. La Danimarca sterilizzava di nascosto le 12enni groenlandesi. Un giorno l'UE si sveglia e scopre di amare la Groenlandia.
2. Il costo della vita in Groenlandia è tra i più elevati al mondo perché tutto viene dall'UE. L'unica cosa che gli ha donato l'UE è il tappo attaccato alla bottiglia. L'unico commercio è la pesca. Hanno giacimenti di minerali e idrocarburi, ma non sono in grado di sfruttarli.
3. Praticamente il 70% del PIL e del "lavoro" dipende dal settore pubblico, ovvero dai 500 milioni di euro di sussidi statali che ricevono dalla Danimarca. Sostanziamene la loro vita consiste nello stare in ufficio a vegetare, prendere lo stipendio e tornare a casa a ubriacarsi.
1. Bandera capo dell'OUN, eroe nazionale dell'Ucraina di Zelensky, il 30 giugno 1941 proclamò l'Ucraina alleata di HITLER. Ad aprile la Grande Assemblea dell'OUN stabilì che "Slava Ukraini!" era il loro saluto ufficiale, che andava fatto accompagnandolo dal saluto NAZISTA.
2. Yaroslav Stetsko capo dell'OUN, che Bandera il 30 giugno 1941 mise a fare il presidente fantoccio dell'Ucraina: "Pertanto sostengo la distruzione degli ebrei e l'opportunità di portare i metodi tedeschi di sterminio degli ebrei in Ucraina".
3. CIA, 1951: "Durante le 5 settimane di esistenza dello stato ucraino di Bandera (e Yaroslav Stetsko dal 30 giugno 1941 al 12 luglio 1941), furono uccisi 5.000 ucraini, 15.000 ebrei e diverse migliaia di polacchi. Oltre 10.000 ebrei furono annientati in una singola operazione."
1. Un'ucraina che probabilmente si finge rifugiata in Italia, che faceva il viaggio verso l'Ucraina con un italiano e la sua compagna ucraina, si vanta sui social di averli denunciati e fatti arrestare dalla guardia di frontiera ucraina perché "supporta Putin e non Zelensky".
2. La delatrice ucraina @ D__Melnichenko scrive su Threads: Sto viaggiando dall'Italia all'Ucraina su un bus a due piani che si è fermato. Sbuca una coppia: una donna ucraina e un italiano che stanno guidando verso casa di lei. Io indosso le cuffie e parlo italiano al lavoro.
3. "Lui mi chiede dove sto andando. Poi inizia a dirmi che paese di merda che abbiamo. Che fottuto presidente che abbiamo, che ha più rispetto per Putin.
Io dico: Quindi non dovresti andare in Ucraina.
Lui dice: È casa di mia moglie."
1. Ennesima prova delle tecniche di manipolazione della verità e della narrazione da parte del fallito (cit.) di Open con moglie ucraina. Gli ucraini stampato l’aquila NAZISTA di Hitler sulla bandiera dell'OUN di Bandera alleato di Hitler, ma il propagandista lo nega.
Thread
2. Gli ucraini non si sono limitati a usare un’aquila somigliante a quella NAZISTA, ma hanno letteralmente preso da Wikipedia il file dell'aquila del Terzo Reich di Hitler, stampandola sulla bandiera dell'OUN di Bandera alleato di Hitler, sostituendo la svastica con il tridente.
3. L'aquila nazista non è solo quella Terzo Reich di Hitler, ma anche quella del Partito Nazista di Hitler (Partito Nazionalsocialista Tedesco NSDAP). L'aquila del Reich Nazista guarda a sinistra, quella del Partito Nazista guarda a destra, per il resto sono ovviamente identiche.
1. UE e Zelensky non possono far finire la guerra, perché prima devono inventare una buona scusa sul perché non hanno accettato le condizioni infinitamente migliori di Putin dal 2014, nel 2019 e nell'aprile 2022, e hanno fatto morire inutilmente 520.000 soldati ucraini.
Thread
2. Devono inventare un'ottima scusa per gli ucraini e per gli europei, sul perché non hanno rispettato gli Accordi di Minsk dal 2014 e non hanno neanche accettato la proposta di Putin nel 2019 di rendere il Donbass una regione UCRAINA a statuto speciale.
3. Devono inventarsi una scusa ancora migliore sul perché non hanno accetto neanche gli accordi di pace di Istanbul nell'aprile 2022 dopo solo un mese di guerra, che avrebbero impedito che 520.000 famiglie ucraine perdessero figli e mariti.
Huseyin Dogru, giornalista sanzionato dall'UE per aver coperto la Palestina: Ursula von del Leyen e l'UE mi hanno letteralmente sanzionato per aver esercitato la mia libertà di parola.
2. "Poiché molti si chiedono per cosa sono stato sanzionato: ecco l'elenco completo delle cosiddette "prove" dell'UE. Giudicate voi stessi."