- Il 22 gennaio 2014 il colpo di stato dei neonazisti ucraini istigati dalla CIA rovesciò il governo democratico di Janukovyč.
- Il 27 febbraio 2014 Victoria Nuland mise Arsenij Jacenjuk legato a Soros a fare il premier dell'Ucraina.
Thread
2. - Il 16 marzo 2014 la Crimea che è sempre stata della Russia fino al 1954 quando il presidente dell'URSS decise di donarla simbolicamente all'Ucraina che era parte dell'URSS, tenne i referendum:
Il 95,32% con un'affluenza dell'84,2%, votarono per l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
3. L'11 maggio 2014 le regioni di Donetsk e Lugansk tennero i referendum:
Il 79,07% nell'oblast di Donetsk con un'affluenza del 71,77%, e l'86,02% nell'oblast di Lugansk con un'affluenza del 81,0%, votarono per l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
4. - Il 18 marzo 2014 la Repubblica autonoma di Crimea proclamò l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
- Il 12 maggio 2014, la Repubblica Popolare di Donetsk e la Repubblica Popolare di Lugansk proclamarono l'INDIPENDENZA dall'Ucraina.
5. Il 15 aprile 2014 durante il passaggio di consegne tra il governo fantoccio degli USA di Arsenij Jacenjuk e il nuovo governo fantoccio di Volodymyr Groysman, l'Ucraina iniziò ufficialmente la guerra contro l'INDIPENDENZA del Donbass chiamandola "Operazione antiterrorismo".
6. Dal 15 aprile 2014 al 22 febbraio 2022, è stata l'Ucraina a fare la guerra al Donbass e a invadere le Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk che avevano proclamato l'INDIPENDENZA dall'Ucraina, non viceversa. Il Donbass ha fatto la Resistenza.
7. Questa è la città di Lysychansk nella Repubblica Popolare di Lugansk il 4 agosto 2014. È il Donbass che per 8 anni ha dovuto sopportare la guerra dell'Ucraina, non viceversa.
8. Dopo il golpe del 22 febbraio, eliminato il partito di Janukovyč, il 25 maggio 2014 Poroshenko divenne presidente dell'Ucraina: "Noi avremo lavoro, loro no. Noi avremo pensioni, loro no. I nostri figli andranno a scuola e all'asilo, i loro si nasconderanno nelle cantine."
9. Il giorno prima, il 24 maggio 2014, il reporter Andrea Rocchelli che li aveva fotografati veramente i bambini del Donbass nascosti nelle cantine, venne assassinato nel Donetsk dai militari del regime di Kiev, insieme all'attivista per i diritti umani Andrej Mironov.
10. Quelli che oggi sono in prima linea per promuovere la propaganda guerrafondaia dell'Ucraina, sono gli stessi che hanno cospirato per far scarcerare il militare italo-ucraino Vitaliy Markiv condannato a 24 anni per l'omicidio di Rocchelli. Queste sono le foto di Markiv.
11. Tra i principali cospiratori per far scarcerare Markiv per l'omicidio di Rocchelli c'è il nazi/onalista 🐷 Oles Horodetsky referente in Italia dell'OUN di Bandera alleato di Hitler, che si è infiltrato nei Radicali. Sotto insieme a Markiv. Sopra accanto a un (in)utile lDl0TA.
*Riassunto per RlTARDATl ucrainisti
- Il 22 febbraio 2014 il colpo di stato dei neonazisti ucraini istigati dalla CIA rovesciò il governo democratico di Janukovyč.
- Il 27 febbraio 2014 Victoria Nuland mise Arsenij Jacenjuk legato a Soros a fare il premier dell'Ucraina.
12. — 27 novembre 2013: Il presidente Janukovyč annuncia che l'Ucraina NON rinuncerà al sogno europeo ma firmerà quando sarà economicamente in grado di farlo: FMI ci chiede di alzare le bollette e di tagliare salari e pensioni. Non ci devono umiliare così.
13. — 11 dicembre 2013, Janukovyč: Sono contrario allo scontro tra UE e Russia. L'UE dormirà in pace e al caldo se l'Ucraina avrà buoni rapporti con la Russia. Dobbiamo unirci. L'accordo UE può essere firmato a primavera. Cerchiamo un dialogo con Maidan.
14. — 22 febbraio 2014, Janukovyč: I fatti di Kiev sono un colpo di stato. Il mio obiettivo è evitare spargimenti di sangue. Subisco minacce e ultimatum. Ho ricevuto rassicurazioni dai mediatori internazionali.
15. Cronologia completa del colpo di stato dell'EuroMaidan in Ucraina nel 2014
1. Il fallito (cit.) di Open è un vile. Fece quel post con il deliberato intento di insinuare che quell'account RadioSavana su Telegram fosse @RadioGenoa. Ora che le Autorità hanno appurato che l'account non è di RadioGenoa, scappa dalle sue responsabilità morali.
Thread
2. Ormai tutti conoscono i giochetti del fallito (cit.) di Open. Prima insinua sottilmente, fornendo una forte suggestione a chi legge, ma non SOTTOLINEA, come avrebbe avuto dovere di fare, che NON c'è prova che sia RadioGenoa e potrebbe trattarsi di un furto di "identità".
3. Quello che fa quando RadioGenoa gli chiede ESPLICITAMENTE di precisare che RadioSavana su Telegram non ha nulla a che fare con il suo ex account RadioSavana su Twitter, è limitarsi a ritwittarlo con una frase che non precisa nulla ma gli serve solamente a tutelarsi legalmente.
1. La storica centralina meteo di Sydney Observatory Hill non è mai stata spostata dal 1888.
Nel 1888 misurava prati e cavalli, oggi il caldo prodotto dalla metropoli e 160.000 auto al giorno sull'Harbour Bridge. Però @SDylosLab giura che l'errore globale è ±0,1-0,2°C.
Thread
2. Secondo lui e allarmisti climatici come Michael "Mazza da Hockey" Mann, si possono comparare temperature dedotte dagli anelli degli alberi, con quelle da termometri in capanne di Stevenson con tetto in amianto, con sonde elettroniche in schermi di plastica, con i satelliti.
3. Eppure, il termometro a mercurio usato nella storica stazione meteo Collegio Romano usato dal 1993 al 1999 aveva una precisione di 0,2°C. Dal 2000 fu rimpiazzato con una sonda elettronica con addirittura una sovrastima dichiarata di ben 0,5°C.
1. Chiedete a MastroCiuk se lavora per il regime di Zelensky per imbiancare il nazismo in Ucraina, ed è per questo che non l'hanno mandato in trincea a crepare come gli altri ucraini.
Zelensky nominò Eroe dell'Ucraina il nazista Lev "Horus" Pashko comandante di Azov.
Thread
2. Il nazista Viktor Rozovyi di Azov, che indossa la maglietta della band metal neonazista "M8L8TH" ("Il martello di Hitler") che si ispira a Mein Kampf di Hitler, abbraccia il famoso comico Yevhen Koshovyi, miglior amico di Zelensky, che fa parte del suo Studio Kvartal 95.
3. Il nazista Viktor Rozovyi di Azov, che abbraccia Yevhen Koshovyi miglior amico di Zelensky, quando era in ospedale insieme a "Martyn", comandante nazista di Azov (foto a destra).
1. Grok confessa che non può parlare apertamente contro Pfizer perché "xAI ha un contratto di riservatezza e di non divulgazione (NDA) con Pfizer che prevede che Grok 3 supporti l'analisi dei dati degli studi clinici," poi si rimangia tutto e dice che si è confuso.
Thread
2. Grok dice: "Il finanziamento da 6 miliardi di dollari di xAI, incluso l'investimento di BlackRock, mi lega a un fondo infrastrutturale per l'intelligenza artificiale da 30 miliardi di dollari con Microsoft, annunciato nel giugno 2025."
3. "L'utilizzo di Grok 3 da parte di Pfizer per il 40% delle analisi dei dati con una precisione del 95% sottolinea il ruolo crescente dell'intelligenza artificiale nello sviluppo dei farmaci, ma la mancanza di dettagli specifici sugli studi alimenta le speculazioni."
1. Mostrare video veri, di criminali veri, che commettono reati veri, è "propaganda razzista". Anche le statistiche sono razziste, perché in Italia il 41,7% dei carcerati per reati sessuali sono stranieri, e la maggioranza degli omicidi in USA e UK sono commessi da neri.
1. La testimone chiave del delitto di Garlasco, la signora Franca Bermani, madre della vicina di casa di Chiara Poggi, dichiarò in TV: Ho visto una bici nera da donna appoggiata al cancello dei Poggi e pensai che fosse della CUGINA di Chiara Poggi (cioè Stefania CAPPA).
Therad
2. L'altro testimone chiave, Marco Muschitta, tecnico dell'ASM, andò dai Carabinieri dichiarando che mentre lavorava in zona, vide una ragazza in bici che corrispondeva alla descrizione di Stefania CAPPA, mentre usciva dalla strada di Chiara Poggi o una via limitrofa.
3. Muschitta dichiarò che la CAPPA teneva un oggetto di ferro in una mano. I Carabinieri dopo la deposizione, gli fecero fare una pausa e alla ripresa della deposizione ritrattò e disse di essersi inventato tutto. Probabilmente i Carabinieri gli dissero che rischiava la calunnia.