How to get URL link on X (Twitter) App
Carlo Cicuttini, segretario della sezione MSI di Manzano, e Vincenzo Vinciguerra, ex militante MSI e ordinovista, furono i responsabili della strage di Peteano (1972): una bomba uccise 3 carabinieri.
Il Servizio Civile nasce come scelta nonviolenta. È figlio dell’obiezione di coscienza, non del patriottismo muscolare e nostalgico. Uno strumento di pace e promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana.
Il suo nome era inciso sui caricatori dell’attentatore di Christchurch, Brenton Tarrant, che nel 2019 uccise 51 persone. Compare anche nel manifesto di Payton Gendron, autore della strage di Buffalo. Traini è celebrato da terroristi neonazisti in tutto il mondo. 

Lido Fava, capogruppo di Fratelli d'Italia. Nell'ottobre 2023, durante la discussione sulla mozione (bocciata) che chiedeva di intitolare una via a Sandro Pertini, urlò in aula il motto fascista "a noi!".
In effetti, dichiarare che i giovani devono "lavorare nei campi" per servire la Patria sembra più un modo per giustificare sfruttamenti piuttosto che un reale impegno per il futuro dei giovani. È una retorica che maschera il rischio di caporalato.
Esporre un uomo in evidente stato di shock e disagio psicologico, senza la presenza delle forze dell'ordine o di un supporto legale e sanitario adeguato, è un comportamento estremamente discutibile sotto vari punti di vista.
Sospesa dal Consiglio Superiore della Magistratura, Natoli è accusata di aver violato il segreto d’ufficio e di aver abusato del suo ruolo, dando suggerimenti a una giudice, Maria Fascetto Sivillo, sotto processo davanti al CSM stesso.
Capibanda mascherati da tifosi, squadristi che intimidiscono giocatori e società. Come il faccia a faccia con Cuadrado, compromesso tra società e ultrà: "deve capire i nostri valori". Stadi trasformati in campi di battaglia per la radicalizzazione dell'estrema destra. 2/5
2003. Berlusconi al Parlamento europeo di Strasburgo attacca l'allora deputato Spd tedesco Martin Schulz dicendo: ''In Italia stanno girando un film sui lager nazisti. La proporrò per il ruolo di Kapò''. #madeinitaly



Antonio Gramsci così commentò l'episodio: «La prima affermazione dei Fasci in Parlamento è un atto cui non si può attribuire, nemmeno con i più stiracchiati contorcimenti mentali, nessun significato politico: è un atto di pura e semplice delinquenza.»
Le origini neonaziste dei Democratici svedesi sono state recentemente confermate nel loro "White book", uno studio sulla propria storia dalla fondazione al 2010. Questo descrive come i fondatori provenissero dal movimento fascista New Swedish, dalla scena skinhead e razzista.
I due neofascisti sono finiti in questi giorni al centro di un caso internazionale. Due i nomi che collegano l'estrema destra alla guerra in Ucraina e su cui si sono concentrate le attenzioni dei servizi di intelligence europei e americani.

In Donbass Palmeri creò una onlus insieme a Irina Osipova che nel 2016 fu candidata nella lista di Fratelli d'Italia alle elezioni comunali a Roma. Secondo ICTV, Osipova era tra gli “agenti segreti” in Italia con l’Associazione dei Giovani italo-iussi di cui era presidente. 
