Alessandro Nizegorodcew Profile picture
Giornalista sportivo, Telecronista (per 11 anni a Supertennis), Scrittore, VideoMaker, Podcaster. Direttore @sportface2016 @spaziotennis Collaboratore @Corsport
Dec 18 8 tweets 3 min read
Alessandro #Giannessi ha disputato in questo 2024 la sua ultima stagione da professionista. Ho seguito i suoi inizi, tutta la carriera, i momenti di gioia e di delusione. Un ragazzo fantastico fuori dal campo, grande appassionato di questo sport. Ho avuto la possibilità di realizzare una lunga intervista con 'Gianna', ma andiamo in ordine e partiamo con un bel THREAD 🧵Image Alessandro è stato un tennista junior molto forte, numero 1 d'Europa under 16 e tra i primi 40 under 18. In questo video (mio) la sua prima vittoria da professionista (qualificazioni del Futures del CT EUR)
Sep 3, 2022 4 tweets 5 min read
Mini Thread - Pillole sul #derby #MilanInter

I tempo di #Tonali straripante. #Bennacer imprescindibile. Rimane il buco di un terzo mediano forte

Una delle migliori prestazioni di #Giroud al #Milan

Dal gol di #Brozovic al gol di #Dzeko uno dei migliori Milan di questi anni Due parate impressionanti di #Maignan, ma è la sicurezza che dà ai compagni nelle uscite alte e nel gioco con i piedi che lo rendono il miglior portiere in Italia

Non mi è dispiaciuto #Messias

#Deketelaere anche se tocca pochi palloni alza tanto la qualità (e questo serviva)
Sep 7, 2021 13 tweets 8 min read
#ToiletBreak e Querelle #Tsitsipas

Facciamo chiarezza con un bel thread

Si è parlato molto delle ‘presunte’ scorrettezze di Stefano Tsitsipas (e di altri tennisti) che utilizzerebbero in modo antisportivo il toilet break.

Partiamo dalle regole attuali

#Tennis #UsOpen Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo Il #ToiletBreak, in un match #Slam, è consentito due volte a partita.

È obbligatorio, una volta presa la via degli spogliatoi (con un giudice di linea al seguito), usufruire del bagno.

Non si può chiedere Toilet Break solamente per cambiarsi Foto Ray Giubilo