Finto aspirante giornalista sportivo. Faccio sondaggi di cui non m'interessa l'esito. Ultim'ora ironica, opinioni personali serie. Forse.
Aug 22, 2023 • 26 tweets • 5 min read
THREAD - Visto che è il tema più interessante dell'estate, affrontiamolo ora, partendo da una certezza: #Pavard, in caso di annuncio ufficiale, è/sarà il miglior acquisto che l'#Inter potesse fare.
Titolo: "Esistono i soldi di #Lukaku, i soldi di Lukaku non esistono a un cazzo".
All'Inter dopo la finale di Istanbul serviva rimediare a una lacuna in ogni reparto ma in canna c'era un solo colpo "oneroso" a causa delle scelte (errate) fatte prima, quindi bisognava fare una scelta e organizzare tutto il resto in base alle migliori occasioni (creative e non).
Jun 29, 2023 • 17 tweets • 3 min read
THREAD - Leggo e sento sempre più spesso le solite polemiche sul modo di agire della società e allo stesso tempo leggo e sento sempre le stesse difese dei tifosi "aziendalisti", senza approfondire.
Ecco una breve riflessione sulla strategia dell'#Inter e sul suo #calciomercato.
La ricerca dei migliori parametri zero in circolazione a costi (ingaggio) accessibili non è mai un errore. Anzi. I più giovani (es. Onana) diventano asset potenzialmente da rivendere, i più anziani (es. Mkhitaryan) diventano garanzia in rosa da portare a fine contratto/carriera.
Aug 13, 2021 • 6 tweets • 2 min read
Il fatto che #Lukaku, pur avendo avuto tutto il tempo a disposizione, non si sia ancora congedato dall'Inter con "un messaggio per i tifosi" spiega bene la finzione intorno al messaggio che darà, a prescindere di come e quando. Glielo stanno preparando e peggiorerà le cose. Male.
Per commentare e condividere foto e video del "ritorno a casa" non ha perso un minuto. Non gli è servito prendere tempo, ha potuto farlo da solo LIVE senza aiuto. Ora invece deve provare a "salvare la faccia" con quei quattro stronzi che qui lo hanno trattato da Re senza esserlo.
Aug 8, 2020 • 14 tweets • 3 min read
L'errore della Juventus due anni fa è stato quello di acquistare un calciatore più grande della sua stessa storia. Operazione clamorosa ma il brand CR7 non poteva essere "controllato" dalla J di Torino. Si è trattata di un'operazione extra-progettuale come specificato da Marotta.
Un'operazione all-in costosissima - di molto fuori budget - che se funziona ti porta a vincere finalmente dove sembra impossibile farlo (fuori dall'Italia) altrimenti ti godi solo la luce riflessa a livello commerciale (vendita di abbonamenti, biglietti, maglie e tutto il resto).
Jun 25, 2020 • 6 tweets • 4 min read
Finché sei in tempo tira
e non sbagliare mira
(sparagli Piero, sparagli ora!).
Probabilmente il bersaglio
che vedi
è solo l'abbaglio
di chi da dietro spera
che tu ci provi ancora.
Il mio nemico non ha divisa
ama le armi ma non le usa. #Gagliardini#InterSassuolo
La fregatura è che è sempre un altro che paga
e c'è qualcuno che indaga per estirpare la piaga
però chissà come mai qualsiasi cosa accada
nel palazzo lontano nessuno fa una piega
serve una testa che cada e poi chissenefrega
la prima testa di cazzo trovata per strada.
Feb 20, 2020 • 9 tweets • 2 min read
I titolari dell'Atalanta, esclusi i due esterni (e il portiere, ma quello si sa), non sarebbero titolari nell'Inter di Conte. Sì, l'Inter è (molto) più forte dell'Atalanta. Perché Gasperini ipoteca i quarti di Champions e Conte snobba i sedicesimi di Europa League? [continua...]
Perché c'è una cosa che ripete sempre Conte a cui nessuno vuole credere (perché il giornalista sportivo italiano medio non capisce un cazzo, meno del tifoso da bar): la continuità lavorativa permette di superare limiti e problemi che quanto fatto in poco temo non permette di fare
Sep 2, 2019 • 24 tweets • 5 min read
Ore 11.07 - "Mamma voglio le Gocciole" urla #Icardi, appena alzatosi per fare colazione. Poi si ricorda che la madre sta in Argentina e Wanda è in sede per trattare la sua cessione al PSG.
Ore 11.08 - Icardi fa colazione inzuppando i calzini di Valu nel latte. #calciomercato
Ore 11.09 - Icardi lascia la cucina, ma solo in prestito e senza diritto di riscatto: "Tornerò, a giugno tornerò". E si dirige al bagno.
Ore 11.10 - Icardi al bagno si sforza, ma non riesce a cagare. Riceve il video del doppio passo di Gabigol.
Ore 11.11 - Icardi caga.
Aug 9, 2019 • 8 tweets • 2 min read
Mi rendo conto che trattare questo argomento "delicato" dai più punti di vista oggi è un po' incoerente, ma vorrei soffermarmi un attimo (seriamente) sulla questione #Icardi all'Inter e tutto quello che c'è dietro o comunque ci sarà nei giorni a venire. Tipo flusso di coscienza.
Io non odio Icardi né mi fa schifo, anzi. Il sentimento più umano che riesco a provare nei suoi confronti è quello della pena, perché dovrebbe essere il primo a odiarsi e schifarsi per come è riuscito a rovinarsi e rovinare tutto all'interno, ma soprattutto all'esterno (tifosi).
Jul 22, 2019 • 10 tweets • 2 min read
A me la cosa che più di tutte fa ammattire su Twitter è che se un coglione con la terza media serale (comprata) si inventa qualcosa, viene seguito e la gente gli chiede aggiornamenti, nonostante sia palese che sappia un cazzo. Poi uno cerca di fare informazione e lo insultano.
Nelle ultime settimane vi ho detto che l'Inter NON poteva non convocare Icardi per il ritiro di Lugano mentre i giornalisti top vi dicevano che non l'avrebbero convocato. Il motivo è che l'Inter DOVEVA evitare l'accusa di mobbing e con la non convocazione sarebbe stata impugnata.