#AneddotiMusicali Profile picture
#AneddotiMusicali Storie di musica. Raramente a lieto fine. IG @aneddotimusicali FB @aneddotimusicali Gemello di @aned_let. Solitamente @ljliocka
Nov 10, 2018 13 tweets 4 min read
1983.
#ChesterBennington ha 7 anni e vive con suo padre, un poliziotto che lo lascia spesso solo. Chester viene avvicinato da un ragazzino più grande che ha nei suoi confronti delle attenzioni morbose. Quello che all'inizio sembra un gioco, diventa quasi subito una violenza. Chester non parla con nessuno. Subisce le violenze sessuali senza farne parola. A 11 anni inizia a fare uso di droghe. LSD, metanfetamine, crack, speedball, tranquillanti e erba per calmarsi. E beve senza sosta. A 16 anni, nel 1992, ha una dipendenza conclamata da alcol e droghe.
Sep 27, 2018 12 tweets 3 min read
Il padre di Ludwig van Beethoven è un musicista fallito, un alcolista e l'aguzzino del figlio. Ludwig cresce nella convinzione di essere nato nel 1772. In realtà è di 2 anni più vecchio. L'amorevole papà, nel tentativo di spacciarlo come enfant prodige, occulta la vera età. Ludwig non ha bisogno di questi mezzi. A 12 anni scrive la prima composizione per piano: nove variazioni in Do minore (inusuale all'epoca) e complicata da suonare. Diventa esperto nell'arte dell'improvvisazione. L'anno precedente ha lasciato la scuola per mantenere la famiglia.