Roberto nell’Orto ♏️ Profile picture
IL COVID È CURABILE - Non sono un leone da tastiera: di persona sono peggio #freevax
11 Sep
Un po’ di numeri su #Burioni: “This account has more fake followers than most”.

#Covid_19
Un po’ di numeri su Uòlter #Ricciardi: “This account has more fake followers than most”.

#Covid_19
Un po’ di numeri su Stefàno #Feltri: “This account has more fake followers than most”.

#Covid_19
Read 8 tweets
9 Sep
Paradisi fiscali e ricarichi stratosferici: #BigPharma lo fa per il nostro bene, i virologi non hanno conflitti di interesse e il pd non è in vendita.

I margini di utile di #Pfizer, Merck, Johnson & Johnson e Abbott al lordo delle imposte sono risultati estremamente bassi:
rispettivamente del 7% e del 5% nel triennio 2013-2015. In altre parole, un utile lordo di appena 7 e 5 centesimi per ogni dollaro fatturato.

Eppure, su scala globale, i quattro colossi hanno dichiarato alla SEC, la Consob statunitense, profitti annui che raggiungevano in alcuni
casi il 30% dei ricavi. I profitti mancanti non sono evaporati, ma se n’è trovata traccia in quattro paradisi fiscali societari (Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Singapore). Oxfam ha riscontrato in tali Paesi margini medi di profitto prima delle imposte pari al 31%.
Read 9 tweets
8 Sep
Sapevi che Patrizia Cavazzoni, Direttrice della Valutazione e Ricerca sui Farmaci della FDA, ha lavorato in Pfizer per 8 anni come vicepresidente delle Operazioni di Sviluppo prima di entrare in FDA nel 2018?

Non c'è da stupirsi che la #FDA ami così tanto #Pfizer.
La dottoressa Cavazzoni è stata anche coinvolta nella controversa approvazione dello Aduhelm, il farmaco che fa poco e niente contro l'Alzheimer, al punto da meritarsi una stroncatura nientemeno che da Forbes:
"Con la sua approvazione dell'aducanumab, Cavazzoni ha fatto esattamente ciò che si era impegnata a non fare, per iscritto: approvare un farmaco contrario a prove scientifiche imparziali, e ha permesso che si verificassero considerazioni politiche e interferenze segrete."
Read 4 tweets
7 Sep
Prosegue il "nuovo corso" redistributivo dell'economia cinese voluto da Xi e dal PCC . Richard Liu, 47 anni, fondatore del colosso dell’e-commerce JD, cede la presidenza esecutiva del gruppo. 1/
Resta al potere, ma non si occuperà più della gestione quotidiana della sua creatura; ha annunciato che la sua prossima attività sarà far crescere giovani talenti e finanziare piani di rivitalizzazione e sviluppo nelle aree rurali della Cina. 2/
Progetti da filantropo che sono perfettamente in linea con la campagna per la «prosperità condivisa» appena lanciata da Xi Jinping.Liu è stato un campionissimo della Cina in ascesa. 3/
Read 7 tweets
7 Sep
A ogni seconda dose che vi fate, avete dato circa 6,5 euro a questo tizio. Non allo Stato, non alla sanità italiana, non ai #novax.

Li date a Albert Bourla e ai fondi USA che lo finanziano: BlackRock, Vanguard e Wellington. 1/
La sola BlackRock gestisce un portafoglio investimenti personali di 15 trilioni di euro, cioè 15.000.000.000.000 €. Fate conto che l'intera legge di bilancio 2021 dell'Italia vale 40 miliardi di euro, cioè lo 0,26% del portafogli di BlackRock). 2/
Ora si comprende perché non c'è NIENTE che un politico italiano voglia fare contro una "bodenza di fuogo" del genere. Se i tappetini della Commissione UE comprano 1,3 miliardi di dosi da BlackRock-Pfizer, voi vi fate 1,3 miliardi di dosi e dite anche "grazie, Signore!".
Punto.
Read 4 tweets
5 Sep
Ueli Maurer, Ministro delle finanze elvetico, chiede un ruolo limitato dello Stato nella vaccinazione: “Vengo dalla campagna, dove la gente è molto critica. Non sono eccentrici o teorici della cospirazione, ma svizzeri onesti che dicono: ora lo Stato sta andando troppo oltre.”
“La missione dello Stato non è proteggere tutti dalla morte e da tutte le malattie. Non dobbiamo creare aspettative troppo grandi. Se muori morirai, se rimani in salute rimani in salute e se infetti qualcuno è una tua responsabilità”.
In una società libera, le persone hanno il diritto di realizzarsi, sottolinea.

Allo stesso tempo, Ueli Maurer invita le persone non vaccinate a mostrare moderazione. Coloro che non sono vaccinati non dovrebbero essere provocatori e partecipare a grandi manifestazioni, crede.
Read 4 tweets
22 Jul
@RisatoNicola @rebel_quote @cris_cersei @A_Gentili Per me Supermario sta applicando il dilemma del prigioniero (probabilmente su input di qualche testa di cazzo di Londra o di Bàaston). Hanno creato dal nulla due fazioni (sivax/novax) facendo sapere tramite quelle troie di giornalisti che avrebbero dato: //
@RisatoNicola @rebel_quote @cris_cersei @A_Gentili (A) libertà a chi si punge, lockd (prorogabile) a chi non si punge
(B) lockd (prorogabile) a entrambi se non si pungono
(C) libertà illimitata a entrambi se si pungono. //
@RisatoNicola @rebel_quote @cris_cersei @A_Gentili In situazioni NON emergenziali, “il gregge” si indirizzerebbe progressivamente, man mano che l’individuo osserva cosa fa a proprio vantaggio il collega, l’amico, l’amante, verso la (C). //
Read 4 tweets
21 Jul
Nuovo antivirale contro il #Covid? Il #Masitinib, già promettente contro la SLA, riduce in vitro di oltre 200 volte la carica del #COVID19 nelle alte vie respiratore e nei polmoni. Iniziati i test di fase 2.

Exit strategy dal delirio vaccinale?

science.sciencemag.org/content/early/…
“Mentre diversi #vaccini hanno ricevuto l'autorizzazione in emergenza dalle autorità sanitarie mondiali e sono in fase di distribuzione, ci vorrà molto tempo per vaccinare la popolazione mondiale, e l'emergere di mutazioni che rendono i vaccini inefficaci rimane una possibilità.”
“Pertanto, c'è un bisogno continuo di nuove opzioni di trattamento del #Covid, così come di antivirali ad ampio spettro che potrebbero essere usati contro futuri virus emergenti.”
Read 5 tweets
14 Jun
Si è ispirato all’Ultima cena di #Leonardo da Vinci il disegnatore satirico cinese che ha sintetizzato la riunione del #G7 in Cornovaglia. Titolo: «L’Ultimo G7».
Al posto di Gesù e degli apostoli, l’autore Bantonglaoatang ha messo intorno al tavolo degli animali che rappresentano le potenze partecipanti, intente a spartirsi una torta a forma di Cina.
La vignetta è diventata subito virale su Weibo, il Twitter mandarino, e la stampa governativa la sta rilanciando.

Al centro c’è naturalmente l’aquila americana, con davanti una macchinetta che stampa dollari su carta igienica (allegoria della proposta Usa di costruire //
Read 9 tweets
13 Jun
Povera ragazza, si stringe il cuore perfino a un misantropo impenitente come me…
🌺❤️

"Una cosa mai vista, non è normale": cosa è successo a #Camilla?

#COVID19 #COVID #vaccinikiller

ilgiornale.it/news/cronache/…
“Tutti i seni venosi erano ostruiti da trombi, uno scenario che non avevo mai visto in tanti anni di questa professione. Dovete immaginare il seno venoso come il fiume al centro di una vallata nella quale convergono svariati ruscelli. //
Se al centro del corso d'acqua si costruisce una diga, il fiume si gonfia e a quel punto gli affluenti non riescono a scaricare, col risultato che la pressione a monte sale”. //
Read 4 tweets
27 Dec 20
#VDAY #vaccino #vaccinoday
#COVIDー19 #COVID19

Il professore Christian Perronne. ipervaccinista, assolutamente a favore degli undici vaccini da iniettare ai bimbini francesi, seguace di Pasteur, un vero provax, sul nuovo vaccino afferma:
"Tutte queste misure sono fatte in modo che i francesi chiedano un vaccino. Qual è quindi il vantaggio di un vaccino generalizzato per una malattia la cui mortalità è prossima allo 0,05%? Questa vaccinazione di massa non è necessaria.
Inoltre, i rischi della vaccinazione possono essere maggiori dei benefici.
La cosa più preoccupante è che molti paesi, tra cui la Francia, si dicono pronti a vaccinare nelle prossime settimane, mentre lo sviluppo e la valutazione di questi prodotti sono stati affrettati e nessun
Read 14 tweets
24 Dec 20
#WEF
#Schwab e Malleret ammettono che il #COVID19 è “una delle pandemie meno mortali che il mondo abbia conosciuto negli ultimi 2000 anni”, aggiungendo che “le conseguenze di #Covid_19 in termini di salute e mortalità saranno miti rispetto alle pandemie precedenti”.
E aggiungono che “essa non costituisce una minaccia esistenziale, né uno shock che lascerà la sua impronta sulla popolazione mondiale per decenni”.
Eppure, incredibilmente, questa “lieve” malattia viene presentata contemporaneamente come la scusa per un cambiamento sociale senza precedenti all’insegna del “Grande Reset”.
Read 6 tweets
24 Oct 20
Questo mi convince.

“Ero in piazza a Napoli stasera.
Non volevo scrivere nulla perché su FB si finisce a fare le tifoserie e la situazione - sociale e sanitaria - è complessa e delicata.
Però sto leggendo in rete cose inaccettabili e vorrei provare a far capire, anche fuori Napoli, cos'è successo, rispondendo alle domande più comuni.
Cercherò di essere obbiettivo al massimo, poi ognuno si fa le sue opinioni. Abbiate un po' di pazienza.
1. CHE È SUCCESSO NELLE ULTIME SETTIMANE?
A Napoli (ma piazze ci sono in diverse città campane) è successa una cosa semplice: sono state introdotte da De Luca misure di chiusura per certe attività commerciali senza prevedere compensazioni economiche.
Read 33 tweets
24 Oct 20
#coronavirus diminuisce il tasso di mortalità ma si riempiono le terapie intensive. Abbiamo attualmente un numero di ospedalizzazioni superiore a marzo ma un calo netto della mortalità (perché da marzo abbiamo imparato molto).

s24ore.it/UBaWco
Infatti, la letalità apparente del COVID-19 nelle Regioni italiane (14-20 ottobre 2020) - ovvero il rapporto tra pazienti Covid deceduti e totale dei positivi – è pari a 0,27%.
Nel periodo 14-20 ottobre 2020 il dato più elevato si registra nella Provincia autonoma di Trento pari a 0,44%. Nei 7 giorni tra il 18 e il 24 marzo 2020 la letalità grezza apparente, a livello nazionale, è stata pari al 6%.
Read 4 tweets
24 Oct 20
#COVID19 #CHIUDERE #coronavirus #COVID

Titolo fuorviante ma non molto lontano dalla realtà.

A una domanda che si stanno facendo in tutti gli ospedali del mondo, la Svizzera mette nero su bianco una risposta:

lastampa.it/esteri/2020/10…
«Al livello B, indisponibilità di letti in terapia intensiva, non andrebbe fatta alcuna rianimazione cardiopolmonare».
A pagina 5 del documento sono indicate le tipologie di pazienti destinati a non essere ricoverati in Terapia Intensiva:
«Età superiore a 85 anni. Età superiore a 75 anni accompagnata da almeno uno dei seguenti criteri: cirrosi epatica, insufficienza renale cronica stadio III, insufficienza cardiaca di classe NYHA superiore a 1 e sopravvivenza stimata a meno di 24 mesi».
Read 5 tweets
23 Oct 20
#COVID__19 #Covid_19 #coronavirus

Altro riposizionamento soft, stavolta da Libero contro le vippette con 37 di febbre: "Avete rotto il cazzo".

E vedrai se #SelvaggiaLucarelli non ci si tuffa a pesce.
Nondimeno c' è qualcosa di fastidiosamente osceno nella ridondanza del messaggio, nell' aggiornamento costante sullo stato della propria salute. Nel dichiararsi parte della tribù dei malati, apparendo tuttavia in video (e grazie al cielo) in buona forma,
magari con la messa in piega appena fatta o simulando facce buffe. Viene perciò naturale invocare un po' più di sobrietà, mentre guardiamo i video delle varie Federica #Pellegrini, Nina #Zilli, Nunzia #DeGirolamo, ma anche della Iena Giulio Golia o dell'ex ministro
Read 4 tweets
23 Oct 20
#COVID19 SE QUESTO ERA UN MINISTRO - SE QUESTA E' #AIFA

"Non si capisce come sia stato possibile siglare un accordo che prevede un prezzo pari a 2.100€ per un medicinale di sintesi chimica che l'azienda USA Gilead aveva realizzato negli anni passati

facebook.com/19716219997233…
per debellare l'epidemia di virus Ebola, il cui costo di produzione è stimato inferiore a 5 euro per un ciclo di trattamento di cinque giorni", dice la Grillo.

Questa non è (solo) abissale incompetenza e pura menzogna (costo di produzione 1 euro a dose, dato che si parla
di un trattamento di 5 giorni),
E' in primis una linea politica deleteria che quando questa donna era ministro ha implementato in ogni modo, pure lavorando alla risoluzione WHA che cita. A danno di tutti, perché la filosofia della sua nuova governance farmaceutica era:
Read 11 tweets
22 Oct 20
#COVID e la seconda ondata di infodemia: diffidate dai giornalisti.

Titolare che sabato 3/10 si sono registrati 2.844 positivi, oltretutto aggiungendo che “non se ne vedevano così tanti da aprile”, rappresenta la via per il lato oscuro dell’informazione.

infodata.ilsole24ore.com/2020/10/06/cov…
E non soltanto perché, prima relativizzazione possibile, significa che si è positivizzato un italiano ogni 21.183. Che, per inciso, significa che è risultato positivo al test un abitante di Sondrio, non ce ne vogliano i valtellinesi.
Ma anche perché il numero di persone positive al Sars-CoV-2 dipende dal numero di quelle che vengono sottoposte ad esame diagnostico. Via, ad un tampone.
Read 6 tweets
21 Oct 20
facebook.com/42331417176805…

BEATRICE, LA MALATA DI LUSSO

L'avevo "graziata" l'altra settimana, la volevo sbattere sul blog come emblema di ciò che un politico NON DEVE DIRE ma, soprattutto, NON DEVE FARE, poi, presa da altro, ho lasciato correre. Ma mi ci ha tirato per i capelli. Image
In collegamento con la Merlino da casa, in convalescenza dal Covid, si vantava di come era stata accudita dalle Istituzioni sanitarie romane. Sto parlando di Beatrice Lorenzin, l'infausta ex ministra della Salute nata da una costola di Berlusconi poi convolata a nozze col Pd.
Con aria ridanciana l'oca giuliva Bea aveva raccontato in diretta, entrando nelle case di migliaia di italiani, molti dei quali chissà, in quel momento in affanno per un covid casalingo molto meno attenzionato del suo, di come il suo "caaaaro amico" prof. Bartoletti,
Read 10 tweets
8 Aug 20
- i contagi aumentano vertiginosamente
- gli asintomatici sono contagiosi
- non c’è cura
- anche con la mascherina puoi ammalarti
- si finisce in terapia intensiva con un tubo in gola
- non è un’influenza
- la seconda ondata sarà brutta come a marzo
- non andrà bene un cazzo
- informati solo sui quotidiani, evita i blogger: leggi solo La Stampa e Bechis
- i bambini positivi sono sempre di più
- l’unica speranza è il vaccino
- la Cina è tua amica come la Germania
- Zangrillo è il medico di Berlusconi, Burioni è affidabile e disinteressato
Read 4 tweets