ConteZero 🇪🇺 Profile picture
Dico quel che penso; posso cambiare opinione e posso sbagliare... ma quello vale per tutti, anche per te. Renziano. Io/noi/gaia. Godetevi quello che verrà.
Sep 8 7 tweets 2 min read
Cari @PoliticaPerJedi , @elevisconti e @latwittipe il vostro partito del cuore è quello che s'è buttato su Orlando e Fratoianni; non ci sta neppure provando a far vedere anche solo UN moderato / riformista / persona seria.
Inutile attaccarci, il nostro elettorato vi disconosce. Siamo sotto elezioni, ognuno fa le sue scelte e Letta ha fatto le sue e voi dovete farvele piacere.
Ci sta.
Però, seriamente, smettetela di portare il dente avvelenato a noi, perché semplicemente noi siamo altra cosa e siamo diversi negli intenti, nelle idee e nei progetti.
May 19 4 tweets 1 min read
Se volete visualizzare l'incazzatura fra PD e M5S vi basti pensare che se fosse rimasto Conte oggi centinaia di mini-D'Alema starebbero girando fra cancellerie ed emirati a piazzare armi "con la mancia".
Perché fra riarmo, NATO in ascesa e cessione all'Ucraina⬇️ ora parte una partita ENORME sul riarmo dei paesi NATO e di tutti quei paesi che, complice un lungo periodo di "quasi pace" hanno mollato un po'sulle armi.
E lì ci siamo noi italiani con i missili di Leonardo, le armi leggere, le bombe e soprattutto i vascelli. ⬇️
Apr 29 9 tweets 2 min read
Vi voglio rassicurare: Conte non è cretino e quando dice di differenziare fra armi di difesa ed armi d'attacco non lo fa perché ci crede: Conte ha degli ordini (rompere il fronte europeo pro-ucraino ed anti-russo/cinese) e fa lo scemo per portarli a termine in fretta. Quello che veramente rompe le scatole è che abbiamo fior fiore di opinionisti (chiamarli giornalisti è eccessivo), ma non ce n'è manco uno che abbia il coraggio di alzarsi e dirlo chiaro e tondo.

Così lui fa lo scemo e loro fanno la figura di quelli che vanno dietro allo scemo.
Dec 31, 2021 8 tweets 2 min read
Si parla di rincari del 55% sulla bolletta energetica.
Questo vuol dire che chi pagava 150 euro "di luce" al mese ora ne pagerà 230.
Lo stato non può fare granché perché ad essere salito è il prezzo delle materie prime, che per lo più sono prodotte fuori dall'Italia. In compenso a breve l'Europa post-fukushima chiuderà le poche centrali ad impatto energetico zero che ancora le restano, col risultato che siccome gli apparecchi a 220V non funzionano a 160V il fabbisogno energetico in eccesso verrà preso dalle centrali rimanenti.
Dec 25, 2021 17 tweets 4 min read
La storia del 737MAX.
Airbus fa il 320Neo, che è molto economico come consumi e piace alle compagnie aeree.
Boeing non vuole perdere quote di mercato e quindi anziché rifare un aereo da zero (certificazioni & co) chiede ai suoi ingegneri di fare una versione migliore del 737NG. Per farlo però gli ingegneri hanno bisogno d'infilarci motori più grossi e NON C'E'SPAZIO sotto l'ala del 737.
Così gli ingegneri che fanno ? Mettono i motori (i LEAP, gli stessi del 320Neo) DAVANTI all'ala.
Questo però cambia un po'l'aerodinamica e l'handling dell'aereo.
Nov 27, 2021 4 tweets 1 min read
Ve la ricordate la DEMOCRAZIA DIRETTA ?
Hanno poi votato per il colore delle solette interne delle scarpe di Vito Crimi ?

Perché mi ricordo che "il sistema operativo" era fucina di migliaia di proposte (per lo più completamente idiote) che non sono mai andate da nessuna parte. Ora diciamocelo: sono passati oltre dieci anni.
A dieci anni non si può più dire "si stanno attrezzando, si stanno preparando, stanno organizzandosi".
No, se qualcosa dovevano fare (coi VOSTRI soldi, delle VOSTRE donazioni a chissa chi) l'avrebbero fatto.
No,non è così.
Nov 27, 2021 15 tweets 9 min read
@elevisconti @Turi_000 Ma neanche lontanamente.
Grillo e Casaleggio erano animati dai ritorni di cassa (e infatti nessuno sa bene esattamente chi, cosa e quanto abbia finanziato il M5S nei primi cinque o sei anni, quando *comodamente* non dichiaravano perché non avevano statuto). @elevisconti @Turi_000 Nessuno ha mai capito quanto intascasse Grillo (e quanto Casaleggio e la sua società) quando "il blog" e "il sistema operativo" vendevano pubblicità e gli assegni arrivavano a Marina di Bibbona.

Epperò "quelli erano visionari".
Ma sarete stati dei fessi, a crederci.
Mar 17, 2021 17 tweets 3 min read
Comunque mentre a sinistra è partito il sanscemo per capire chi è veramente di sinistra, chi lo è di più e soprattutto chi non lo è (a sorpresa il favorito è Letta, il nipote) a destra hanno capito che per vincere le elezioni basta non sbracarsi e non spaventare i centristi. Le prossime elezioni (quando saranno) saranno una trafalgar, e questo perché mentre a sinistra stanno facendo del loro peggio dietro a cazzate ideologiche e ragionamenti da secolo scorso a destra riescono ad apparire seri e ragionevoli.
Nov 3, 2019 12 tweets 2 min read
Ruini rientra perfettamente (anche anagraficamente) nel cattolicesimo "anticomunista" di Giovanni Paolo II, quello che faceva politica dagli altari. Quello che è sopravvissuto al debole Benedetto XVI e che ora sta morendo a causa della rivoluzione di Francesco. Durante l'elezione di Francesco un discorso che m'è rimasto è quello di un commentatore in TV che disse "speriamo che facciano un papa pastore e non altro un papa dottore".
Giovanni Paolo II è stato pastore, ma con idee politiche e fisime (vedasi le prelature personali) che...
May 30, 2019 15 tweets 3 min read
Vi racconto una storia: la storia della cannabis.

C'era una volta la cannabis, in Italia più o meno tutti la conoscevano, tutti l'avevano provata almeno una volta e tanti la usavano regolarmente.
La legge impediva di coltivarla e di venderla ma nessuno ci faceva caso. Anziché provare a regolarizzare la cosa (cosa molto impopolare a causa del perbenismo italico) per anni s'è fatto finta di non vedere ed anche i governi più "liberali" hanno lasciato la questione, spinosa e di dubbio "ritorno" in termini di voti, in un cassetto.
Dec 10, 2018 6 tweets 63 min read
@diegorusso22 @antonioripa @Giovann57030159 @gzibordi @eiscortina @ClaudioMariaRo1 @NicolaBellu @luca_vota @Maraisandor2 @69banji @92_Alessandro_ @AdamSmi28827710 @mck33it @Norni2L @corra_franco @Gianni_Elia @jacopone2 @lorenzop2311 @stefanobellelli @Scacciavillani @trecchinese @BrokerFederico @nicolomontarini @pomante_sergio @gardonsky @LazarKaganovic1 @nucciogatto @daniele_dfu @GennaroSenatore @BollirRenato @udogumpel @themax82 @IacobellisT @RickyTR74 @robellarda @GuidoCrosetto @sicktrader66 @PatriziaRametta @alfredgazzirru1 @josedal65 @VitoCreamy @_beneathsurface @PietruccioS @vallegiorgio41 @snakesnake71 @trattovideo @Steed32700016 @CandideLiberte @HomoEuropeus @AlbertoBagnai Sei proprio un ignorante.
Uno stato stampa soldi, quindi c'è più liquidità, quindi il potere d'acquisto dei soldi (tutti) diminuisce, quindi hai appena tolto un po'della "ricchezza" a privati e risparmiatori che detengono moneta per darla alla carta che hai appena stampato. @diegorusso22 @antonioripa @Giovann57030159 @gzibordi @eiscortina @ClaudioMariaRo1 @NicolaBellu @luca_vota @Maraisandor2 @69banji @92_Alessandro_ @AdamSmi28827710 @mck33it @Norni2L @corra_franco @Gianni_Elia @jacopone2 @lorenzop2311 @stefanobellelli @Scacciavillani @trecchinese @BrokerFederico @nicolomontarini @pomante_sergio @gardonsky @LazarKaganovic1 @nucciogatto @daniele_dfu @GennaroSenatore @BollirRenato @udogumpel @themax82 @IacobellisT @RickyTR74 @robellarda @GuidoCrosetto @sicktrader66 @PatriziaRametta @alfredgazzirru1 @josedal65 @VitoCreamy @_beneathsurface @PietruccioS @vallegiorgio41 @snakesnake71 @trattovideo @Steed32700016 @CandideLiberte @HomoEuropeus @AlbertoBagnai La spiegazione "facile" si fa a partire dal "pollo spagnolo".
Quando la Spagna ha iniziato ad importare oro dalle colonie d'un tratto in Spagna girava un bel po'di oro "nuovo", la gente s'è trovata con tanto più oro (rispetto a prima).
I locandieri però dieci polli avevano prima
Dec 3, 2018 12 tweets 3 min read
Il fascismo oggi ha preso argomenti cari alla sinistra (non "di sinistra"), li ha estremizzati, li ha esasperati ed ha portato in piazza la gente che, non ricordando esattamente cos'è la sinistra, ha pensato che quelle fossero battaglie sue.

#GiletGialli Anche da noi i criptofascisti del M5S hanno preso argomenti di sinistra (fra cui l'ecologismo straccione) e li hanno sollevati strumentalmente come fossero le loro bandiere.
Gli elettori hanno pensato "ah ok, quelli sono dei miei", ed intanto loro hanno fatto terra bruciata.