Corvonero ✞ Maria Natale Profile picture
Non dico sempre tutto quello che penso,ma penso sempre tutto quello che dico.
Jan 5 4 tweets 1 min read
Ratzinger : Come hanno formato la donna che non vuole più essere madre

"La peculiarità di questa nuova antropologia, che dovrebbe costituire la base del Nuovo Ordine Mondiale, diventa palese soprattutto nell’immagine della donna,
->

maurizioblondet.it/ratzinger-come… nell’ideologia dell’ “Women’s empowerment”, nata dalla conferenza ONU di Pechino.

Scopo di questa ideologia è l’autorealizzazione della donna: principali ostacoli che si frappongono tra lei e la sua autorealizzazione sono però la famiglia e la maternità.
May 20, 2023 9 tweets 2 min read
Il trigramma del Nome di Gesù
il simbolo consiste in un sole raggiante in campo azzurro, sopra vi sono le lettere IHS che sono le prime tre del nome Gesù in greco.
  ✞ 🙏🏻🌹
->
#SanBernardinodaSiena Image Ad ogni elemento del simbolo, Bernardino applicò un significato; il sole centrale è chiara allusione a Cristo che dà la vita come fa il sole, e suggerisce l’idea dell’irradiarsi della Carità.
->
May 18, 2023 4 tweets 2 min read
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Un poco e non mi vedrete più; un poco ancora e mi vedrete».
 ->
✞ 🙏🏻🌹
#AveMaria
#TempodiPasqua
#RosarioSocial Image Allora alcuni dei suoi discepoli dissero tra loro: «Che cos’è questo che ci dice: “Un poco e non mi vedrete; un poco ancora e mi vedrete”, e: “Io me ne vado al Padre”?». Dicevano perciò: «Che cos’è questo “un poco”, di cui parla? Non comprendiamo quello che vuol dire».
->
May 18, 2023 10 tweets 3 min read
Secondo una tradizione che rimonta ai primi secoli del cristianesimo [1], si era sull'ora del mezzogiorno, l'ora stessa in cui Gesù era stato alzato in croce.
->
#AscensionedelSignore Image Ed ecco che, volgendo sugli astanti uno sguardo di tenerezza, che dovette arrestarsi su Maria con speciale compiacenza filiale, elevò le mani e li benedisse tutti. In quel momento i suoi piedi si staccarono dalla terra, e cominciò ad innalzarsi verso il cielo (Lc 24,51).
->
Apr 24, 2023 16 tweets 3 min read
Il Signor Nostro e Salvatore Gesù Cristo, il giorno in cui i suoi discepoli gli domandarono come dovevano pregare, fra altri salutari precetti, insegnò loro quella forma di preghiera che state per apprendere e di cui vi sarà rivelato il senso in tutta la sua pienezza.
-> Or dunque, ascolti la Vostra Carità in quale maniera il Salvatore insegnò ai suoi discepoli che bisogna pregare Dio Padre onnipotente: Or quando tu vuoi pregare, entra nella camera, e, chiuso l'uscio, prega il tuo Padre in segreto.
->
Apr 23, 2023 12 tweets 3 min read
Ed ecco, in quello stesso giorno [il primo della settimana] due dei [discepoli] erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto.
->
✞ 🙏🏻🌹
#AveMaria
#TempoPasquale Image Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo.
Ed egli disse loro: «Che cosa sono questi discorsi che state facendo tra voi lungo il cammino?».
->
Apr 23, 2023 6 tweets 2 min read
O Giorgio! [..] Veglia su noi, coraggioso guerriero! Che le tue preghiere ci aiutino, mentre i tuoi esempi c'incoraggeranno a marciare contro Satana, come tu hai fatto.
  ✞ 🙏🏻🌹
->

#SanGiorgio

unavoce-ve.it/pg-23apr.htm Image Per lui è temibile ogni parte della nostra armatura, preparata per noi dallo stesso Gesù che l'ha bagnata del suo sangue: fortifica il nostro coraggio, affinché possiamo, come te, presentargliela intatta nel giorno in cui c'inviterà al riposo eterno.
->
Apr 21, 2023 7 tweets 2 min read
In quel tempo, Gesù passò all'altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade, e lo seguiva una grande folla, perché vedeva i segni che compiva sugli infermi.
✞ 🙏🏻🌹
->
#AveMaria
#TempoPasquale
#RosarioSocial Image Gesù salì sul monte e là si pose a sedere con i suoi discepoli. Era vicina la Pasqua, la festa dei Giudei.
Allora Gesù, alzàti gli occhi, vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: «Dove potremo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?».
Jul 19, 2022 8 tweets 2 min read
Mi fu rivolta questa parola del Signore: «Figlio dell'uomo, parla ai figli del tuo popolo e di' loro: Se mando la spada contro un paese e il popolo di quella terra prende un uomo del suo territorio e lo pone quale sentinella, e questa, vedendo sopraggiungere la spada sul paese,-> suona la tromba e dà l'allarme al popolo:  se colui che ben sente il suono della tromba non ci bada e la spada giunge e lo sorprende, egli dovrà a se stesso la propria rovina. Aveva udito il suono della tromba, ma non ci ha badato: sarà responsabile della sua rovina;
->
Jul 18, 2022 4 tweets 2 min read
In quel tempo, alcuni scribi e farisei dissero a Gesù: «Maestro, da te vogliamo vedere un segno».
Ed egli rispose loro: «Una generazione malvagia e adultera pretende un segno!
✞ 🙏🏻🌹
->
#RosarioSocial
#SanguePreziosissimodiGesù
twitter.com/i/spaces/1vAGR… Ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona il profeta. Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell’uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra.
->
Jul 17, 2022 6 tweets 1 min read
In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso della tenda nell’ora più calda del giorno.
Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui.
-> Appena li vide, corse loro incontro dall’ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, dicendo: «Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passare oltre senza fermarti dal tuo servo. Si vada a prendere un po’ d’acqua, lavatevi i piedi e accomodatevi sotto l’albero.->
Jul 16, 2022 4 tweets 2 min read
In quel tempo, i farisei uscirono e tennero consiglio contro Gesù per farlo morire. Gesù però, avendolo saputo, si allontanò di là.
✞ 🙏🏻🌹
->
#SanguePreziosissimodiGesù
#MariaMaterCarmeli
#RosarioSocial
twitter.com/i/spaces/1vOGw… Image Molti lo seguirono ed egli li guarì tutti e impose loro di non divulgarlo, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
«Ecco il mio servo, che io ho scelto;
il mio amato, nel quale ho posto il mio compiacimento.
->
Jul 16, 2022 4 tweets 1 min read
Michèa
Mi 2,1-5
 
Guai a coloro che meditano l’iniquità
e tramano il male sui loro giacigli;
alla luce dell’alba lo compiono,
perché in mano loro è il potere.
Sono avidi di campi e li usurpano,
di case e se le prendono.
-> Così opprimono l’uomo e la sua casa,
il proprietario e la sua eredità.
Perciò così dice il Signore:
«Ecco, io medito contro questa genìa
una sciagura da cui non potranno sottrarre il collo
e non andranno più a testa alta,
perché sarà un tempo di calamità.
->
Mar 26, 2022 14 tweets 3 min read
In quest’ora di tenebra è utile apprendere che Carlo primo  , l’ultimo imperatore degli Asburgo, nato nel 1887 e morto in esilio  nel 1922, non ha mai rinunciato ai suoi diritti di sovrano. Il giorno 12 dicembre 1918  nell’Austria sconfitta era stata proclamata al repubblica di stampo marxista; con alcune eccezioni  significative di cui diremo, i popoli di cui si componeva  l’impero di Francesco Giuseppe, festeggiavano la loro indipendenza e ripudiavano la monarchia
Mar 25, 2022 4 tweets 1 min read
Gesù non prega per il mondo e non è il principe della pace, come la pace viene intesa dal mondo. Per chi prega, Gesù? Lo afferma Egli stesso (Gv 17, 6-11): «Ho manifestato il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro.
Feb 8, 2022 8 tweets 2 min read
Mons Viganò : "In questi giorni vediamo cadere le maschere dei tiranni di tutto il mondo, e purtroppo vediamo anche tanto conformismo, tanta paura, tanta codardia in persone che fino a ieri consideravamo amiche, anche tra i nostri familiari." "Scopriamo tanta generosità e tanta voglia di scuoterci da questo torpore. Scopriamo che non siamo più disposti a subire passivamente la distruzione del nostro mondo imposta da una cabala di criminali senza scrupoli, assetati di potere e denaro."